Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Il Quirinale mette all'asta i cinghiali di Castelporziano


giovedì 1 luglio 2021
    

 
 
"Il Quirinale mette all'asta i cinghiali catturati vivi nella tenuta presidenziale di Castelporziano, alle porte di Roma: adulti, giovani e cuccioli "destinati a finire nel piatto. Importo a base d'asta, rispettivamente, 110, 60 e 8 euro a esemplare". Lo affermano scandalizzati gli animalisti dell'Oipa, evidenziando come "ancora la presidenza della Repubblica ricorra a procedure amministrative non etiche nelle quali gli animali sono considerati meri oggetti".

L'Oipa  si appella al Presidente Mattarella, chiedendo che i cinghiali siano invece sterilizzati. Il bando, scrive Oipa in una nota, "è rivolto agli allevatori e chi vincerà la gara a partire dal 1 agosto per un anno potrà trasportare i capi catturati dalla Tenuta ai propri stabilimenti, per poi farli finire nel piatto. Saranno destinati a questa triste fine cinghiali adulti, subadulti e cuccioli.

"La triste asta del Quirinale non è un caso isolato. Analoghe aste di cinghiali vivi sono state indette nell'ultimo anno da RomaNatura e dal Parco di Veio", ricorda  l'Oipa.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Il Quirinale mette all'asta i cinghiali di Castelporziano

Mi viene da piangere a sentire e risentire tutte queste iniziative e rimostranze etiche(?) dell'oipa e di tante altre sigle animaliste. Perchè anzichè parlare e proporre stronxate, non le attuano? Perchè non elargiscono i fondi per coprire le spese per la cattura e la sterilizzazione? OIPA, fate ridere. Proprio come quelli che sono andati ad imbrattare la statua della porchetta a Roma.

da Hunter74 02/07/2021 1.22

Re:Il Quirinale mette all'asta i cinghiali di Castelporziano

Che crudeli questi oipa...sterilizzare ste povere bestie......speriamo in bene per I conghiali, come secondo piatto..

da Mario 01/07/2021 20.16