Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Rolfi: la pesca sportiva può continuare


giovedì 12 novembre 2020
    

 
 
"Nelle Faq del dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato chiarito che la pesca di superficie, sia sotto forma di attività amatoriale che di allenamento, potrà continuare ad essere praticata, in quanto attività che si svolge in forma individuale e all'aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento". Lo ha detto l'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.

"Si rappresenta - specifica il sito del dipartimento - inoltre che nelle regioni identificate a massima gravità (cd. rosse), non è previsto lo spostamento da un Comune a un altro se non per comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. Ciò significa che al momento di un controllo durante la fase di spostamento si dovrà provare il possesso di uno dei tre motivi".

"Una interpretazione di buonsenso, che conferma le nostre ragioni, visto - ha aggiunto l'assessore - che la pesca può essere praticata in totale sicurezza. Ora attendiamo dal ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, alla quale ho scritto proprio questa mattina sul tema, una interpretazione univoca e chiara anche sulla pratica dell'attività venatoria, anch'essa a nostro avviso compatibile con le disposizioni del Dpcm in quanto qualificabile come attività motoria. Inoltre, la caccia è fondamentale per prevenire una proliferazione incontrollata della fauna selvatica, partendo dal cinghiale. Una visione ideologica e restrittiva in questo caso rischia di vanificare il lavoro svolto ed arrecare danni".
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Signori buongiorno.vorrei sapere dato che io sono di galatone ma il mare è a gallipoli in prov di lecce,posso andare?la puglia è arancione ma se dove vivo il mare è a 5 minuti di strada posso incorrere in sanzioni o è tutto a discrezione delle autorità di zona.grazie

da Quarta federico 15/11/2020 4.31

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Guardate che stanno dicendo cose non vere ... la pesca professionale è consentita al di fuori del proprio comune. Quella dilettantistica/amatoriale no.

da mi sembrano cavolate 13/11/2020 9.10

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

finalmente qualcuno che si chiede dove sono e cosa fanno le aavv?POI quando dico che facciamo bene molti di noi che paghiamo le assicurazioni private molti (signori si fa per dire)storcono il naso.finalmente qualcuno comincia q rendersi conto che i signori delle aavv pensano solo ai soldi e alle poltrone

da genny 4 bott 12/11/2020 19.22

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Più che altro mi vien da domandarmi dove caxxo si sono nascoste le AAVV tutte !! Semplicemente ridicole..... Fanno pappa e ciccia con la peggiore politica. CHE SCHIFO !!

da A.le 12/11/2020 18.38

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

concordo in pieno Fucino siamo in mano a un branco di ridicoli.

da esteban 12/11/2020 16.35

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Qualcuno del governo M5S/PD "ANTICACCIA";mi dovrebbe spiegare però,quale differenza passa,tra pesca in solitaria e caccia in solitaria???????

da Fucino Cane 12/11/2020 16.18

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Però qui non si capisce più niente! Ho appena chiamato il lago sgagna per la pesca alle trote e non si può pescare.... Mettetevi d'accordo però!!!

da DaniloMB 12/11/2020 11.41