Catturata la lupa di Vasto


mercoledì 27 settembre 2023
    
In una notizia che offre sollievo alla comunità di Vasto e San Salvo, il Parco Nazionale della Maiella ha annunciato la cattura di una lupa adulta, presumibilmente responsabile degli attacchi verificatisi nelle ultime settimane nei comuni di Vasto e San Salvo. L'annuncio è stato fatto dal sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, dopo una comunicazione ufficiale del Parco.

Il lupo è stato catturato nella contrada Marinelle a San Salvo dallo staff di veterinari e biologi del Parco Nazionale della Maiella. Saranno condotte ulteriori indagini genetiche per confermare l'identità dell'animale e stabilire con certezza se è effettivamente l'animale responsabile degli attacchi. La lupa sarà ora trasferita presso l'area faunistica di Pretoro, dove non sarà accessibile al pubblico.

Il sindaco De Nicolis ha elogiato il lavoro dei veterinari, in particolare del dottor Simone Angelucci, responsabile del servizio veterinario del Parco, per gli sforzi compiuti nelle ultime settimane per individuare e catturare il lupo. Ha anche ringraziato il presidente dell'ente Parco nazionale della Maiella, il comando della polizia provinciale, i carabinieri forestali e i cittadini che hanno collaborato con le autorità fornendo segnalazioni.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 


12 commenti finora...

Re:Catturata la lupa di Vasto

In risposta al commento offensivo del 27/09/2023 11.48 rivoltomi dall'imbecille di turno. Giustissimo che i predatori debbano predare. Solamente che questa lupa mezza rognosa, ha sbagliato territorio di caccia e prede. Visto che è scesa in spiaggia ed attaccato esseri umani. Va subito abbattuta, senza troppi pietismi da rincoglioniti. Un animale del genere non è escluso che lo rifaccia e che per giunta non è escluso che non vi riesca a predare qualche ignaro essere umano. Dunque, l'ebete sei soltanto tu e tutti quelli come te. Per me va abbattuta. Anzi... hanno già perso tempo.

da Hunter74 28/09/2023 23.43

Re:Catturata la lupa di Vasto

Se è questa oppure un'altra/o che preferisce aggredire le persone piuttosto che cinghiali lo stabiliranno i ricercatori, Se fosse questa, il posto è bello che trovato. SOTTO UN METRO DI TERRA

da Pippo 28/09/2023 9.17

Re:Catturata la lupa di Vasto

Perché non trovi te dove tenerla a tue spese visto che dai gratuitamente dell ebete agli altri?

da IO 28/09/2023 6.28

Re:Catturata la lupa di Vasto

Lupi ed orsi vanno tenuti sotto controllo, con le buone o con le cattive. NON ci potra' MAI essere coesistenza, in barba alle baggiante che raccontano gli amici (a chiacchiere) degli animali. La piu' grossa baggianata che raccontano e' quella dei diritti. Gli animali NON hanno alcun diritto in quanto non esiste per loro una socita' basata su diritti e DOVERI. Basta conquesti concetti da veri BEOTI.

da Flagg 27/09/2023 19.37

Re:Catturata la lupa di Vasto

Commentare ed offendere il è indice di irresponsabilità. Cosa dire a riguardo la Lupa? Gli esseri umani fanno molto ma molto più danni.

da Lupo 27/09/2023 19.23

Re:Catturata la lupa di Vasto

Gli orsi e i lupi buoni sono quelli morti!

da Saggezza antica 27/09/2023 17.48

Re:Catturata la lupa di Vasto

Lunga vita al lupo e all'orso. Loro hanno più diritto di cacciare che i cacciatori.

da Tekken 27/09/2023 17.12

Re:Catturata la lupa di Vasto

Va eliminata SUBITO e imbalsamata poi la regaliamo alla Lipu ! eliminiamo anche gli eco-terroristi gentaglia inutile !

da ciccio 27/09/2023 15.05

Re:Catturata la lupa di Vasto

E lodevole impiegare tutto questo spiegamento di forze per catturare un lupo.

da Giacomo 27/09/2023 13.01

Re:Catturata la lupa di Vasto

Questa lupa ha aggredito numerosi esseri umani? Vuoi fare tu che ingiuri le persone da preda? Offriti volontario!

da X questo qua sotto duro di comprendonio 27/09/2023 12.27

Re:Catturata la lupa di Vasto

X l'ebete qui sotto : ma guarda che sei veramente ma veramente un minorato psichico :-) Eliminare un lupo perchè preda... allora facciamo lo stesso con i cacciatori ????

da X l'ebete qui sotto 27/09/2023 11.48

Re:Catturata la lupa di Vasto

Perfetto. Ora eliminatela.

da Hunter74 27/09/2023 10.07