Toscana. Al via interventi per la cura e valorizzazione delle foreste


mercoledì 23 giugno 2021
    

La giunta regionale toscana ha approvato, su proposta dell’assessora all'agricoltura Stefania Saccardi, un pacchetto di interventi da quasi 10 milioni di euro per la cura e la valorizzazione delle foreste. Le risorse sono destinate all’attuazione del Praf, il Piano regionale agricolo e forestale per il 2021 e riguardano il finanziamento di programmi annuali di interventi pubblici forestali in amministrazione diretta predisposti dalle Unioni di Comuni e dai Comuni a cui è stata affidata la delega forestale.

“L’origine comune di questa varietà di interventi che attuano il Piano agricolo e forestale - ha commentato la Saccardi – è la volontà di salvaguardare e valorizzare il nostro patrimonio forestale ed in particolare gli oltre 110 mila ettari del patrimonio agricolo forestale regionale che rappresentano quasi il 10% di tutta la superficie boscata della regione. Altrettanto strategica è la lotta attiva agli incendi boschivi nell’approssimarsi della stagione di maggior rischio.” (Regione Toscana)


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

1 commenti finora...

Re:Toscana. Al via interventi per la cura e valorizzazione delle foreste

Facciamo qua facciamo la, tutte cose dette a dimostrazione della buona volontà. Solo che poi per quello che si vuole fare per iscritto di questo piano per filo e per segno non si può vedere niente o forse sbaglio ? Domanda: e se un cittadino volesse controllare per vedere questi 10 milioni come sono stati usati andando sul campo a constatare visto che sono soldi che escono dalle tasche dei cittadini dove va ? a vattelapesca ! Salutiamo

da jamesin 24/06/2021 14.22