Tensione diplomatica Canada – Bruxelles per caccia alle foche


mercoledì 3 giugno 2009
    

Tensione Canada Europa per caccia alle focheDa qualche giorno la Governatrice del Canada Michaelle Jean sta portando all'attenzione dei media la sua protesta a sostegno del popolo inuit, secondo lei pesantemente penalizzato dal divieto imposto recentemente ai paesi europei di commercializzare prodotti a base di foca (approvato con 550 voti a favore e 49 contrari).

La Jean una settimana fa ha mangiato un pezzettino di cuore crudo di foca davanti a giornali e tv in occasione di una festa tradizionale inuit, una dimostrazione che mirava a sottolineare che la caccia e la macellazione delle foche in Canada avviene secondo la governatrice nel rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. "In questi atti in realtà c'è molto rispetto per l'animale, per la natura. - ha detto la Jean - Sono atti di vita che nella cultura di queste comunità si ripetono da millenni". Il divieto di commercializzare con l'Europa questi prodotti secondo alcune fonti ha già messo in difficoltà l'economia del Canada, a rischio le attività di 6 mila persone.


5 commenti finora...

Re:Tensione diplomatica Canada – Bruxelles per caccia alle foche

BISOGNA FERMARE QUEL MASSACRO!!!

da BUBA 06/06/2009 14.49

Re:Tensione diplomatica Canada – Bruxelles per caccia alle foche

Infatti non ti ho offeso gratuitamente...so leggere benissimo e quindi, da quanto scrivi, è chiaro che mi sento di dire "qualunquista e mistificatore": nel tuo precedente intervento, purtroppo, traspariva solo questo, abbi la santa pazienza e onestà di ammetterlo. Io non sfogo un bel niente per partito preso e anzi, mi chiedo e vi chiedo, ma questa notizia nel dibattito sulla caccia in Italia, particolarmente acceso in questo periodo, che caspiterina c'entra!?

da Ros_Mad 04/06/2009 9.25

Re:Tensione diplomatica Canada – Bruxelles per caccia alle foche

X Ros-Mad. Primo, inutile urlare. Secondo, le offese tenile per te, hai sbagliato persona! Terzo, ho solo difeso gli Inuit, perchè lo trovo giusto ed in questa vicenda sono seriamente penalizzati. Quarto,ho risposto ad un post abbastanza confusonario, se non lo hai notato nel quale si diceva "come potete uccidere dei piccoli" in Italia non si uccidono foche. Quinto, concordo per le pellicce delle signore ma la tua giusta rabbia la sfoghi su di noi per partito preso, il bersaglio sarebbe un'altro. Ultimo, non offendermi mai più, ti ripeto hai sbagliato persona.

da Arrigo 04/06/2009 8.50

Re:Tensione diplomatica Canada – Bruxelles per caccia alle foche

Arrigo, sei tu che non sai leggere, e non hai capito... qua il problema non sono le foche che uccise dagli Inuit, ma quelle uccise da quei bastardi di cui parla giustamente Ros_Mad

da fochista 04/06/2009 0.01

Re:Tensione diplomatica Canada – Bruxelles per caccia alle foche

NO COMMENT ARRIGO!!!!! SEI IL SOLITO QUALUNQUISTA E MISTIFICATORE, COME LA GOVERNATRICE DEL C@@@@...CANADA SCUSATE! HO VISTO E RIVISTO MILLE FILMATI SULL'ARGOMENTO; ALTRO CHE INUIT, SI VEDE BENE CHE A MASSACRARE CUCCIOLI INERMI SONO SOLO DEI BUZZURRI DA FAR VENIRE IL VOMITO. E ORA PROVA A DIRE DI NO, COME PURE A NEGARE CHE QUELLO SCHIFO E' DETTATO DA FATTI PURAMENTE ECONOMICI, PER IL GUSTO DI QUALCHE SFIGATA CHE DEVE ANDARE IN GIRO IN PELLICCIA. MA CERCATE DI ESSERE PIU' SERI, PER FAVORE.

da Ros_Mad 03/06/2009 22.28