Veneto. Disastro ambientale a giudizio


martedì 27 aprile 2021
    

 
 
Dopo infinite proteste di gruppi spontanei locali e dopo oltre 50 anni di inquinamento, i giudici del tribunale di Vicenza hanno rinviato a giudizio i manager della  Miteni di Trissino, fallita nel 2018, già RiMar, che produceva acidi perfluoroacrilici per impermeabilizzare i tessuti, passata in mani giapponesi e lussemburghesi. L'accusa? Nel tempo è stato provocato l'inquinamento più vasto d'Europa. I reati? Disastro ambientale e avvelenamento delle acque destinate al consumo.

Di questo si dovrebbero occupare le grandi organizzazioni ambientaliste, non di caccia. Molti cominciano a chiedersi perchè non lo fanno con sufficiente vigore.


 


1 commenti finora...

Re:Veneto. Disastro ambientale a giudizio

Ma che razza di domanda è ? Oramai lo sanno anche i sassi che le associazioni ambientaliste sono molto furbe e non ci tengono a scornarsi con i potenti, meglio prendersela con noi poveri vecchietti ignoranti, causa di tutti i mali del l'universo ....ma attenti a invocare il loro intervento, niente niente sarebbero capaci di dire che siccome alcuni operai della soc in questione magari avevano il porto d'armi uso caccia, ....allora la colpa dell' inquinamento è dei cacciatori ......credete a me competenti come sono meno intervengono e meglio è per tutti

da Bughiu 27/04/2021 17.18