Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale


venerdì 4 settembre 2015
    

Cia chiede l'intervento del GovernoDino Scanavino, presidente della Cia, si pronuncia in merito all'allarmante presenza degli ungulati nei campi, nelle strade e nei centri abitati e richiama l'intervento delle forze armate, dati i numerosi incidenti registrati e i danni nelle campagne di quasi tutte le regioni italiane.

“Bisogna tener presente – afferma Scanavino – che le esigenze degli agricoltori e dei cittadini non sono quelle del mondo venatorio, i due interessi vanno tenuti separati e distinti”. Non è possibile affidare “il governo” di una partita così complessa ai cacciatori, la cui etica è quella si di tutelare la fauna selvatica, ma in questo caso serve un intervento dello Stato.

 


18 commenti finora...

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

vogliamo le teste di cuoio,i navyseal,droni,missili terra-terra,poi le truppe da sbarco.....poveri cinghiali sono peggio dell'isis.AH,ah,ah,un saluto amici

da setter'63 07/09/2015 20.40

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Mandate il Corpo Forestale o la Polizia Provinciale...poi ci divertiamo....mandate chi e' pagato...

da Fabio 07/09/2015 19.39

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Marco, non solo le lobby animaliste. Nell'esplosione del problema cinghiali sono corresponsabili anche le lobby dei cinghialai, poi mettici le leggi assurde ed i regolamenti degli Ambiti Territoriali fatti apposta per favorire qualche gruppo di amici.

da Frank 44 07/09/2015 15.09

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Congratulazioni...

da Antonio (AQ) 07/09/2015 12.48

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

E inutile girarci intorno il problema non si vuole risolvere,purtroppo le lobby animaliste fino ad oggi hanno colpito solo i cacciatori,ora anche i cittadini non cacciatori li conosceranno meglio.Ben vi sta.

da Marco. 07/09/2015 10.58

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Sono d'accordo! Mandateci l'esercito con l'avio trasportati.

da l.b. 05/09/2015 22.19

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Serve un intervento dello Stato? Ma perché i cacciatori a quali leggi si attengono se non a quelle dello Stato? Basta aprire la caccia al cinghiale a tutti. Basta con questa farsa delle squadre, squadrette e fascisti! Inoltre bisogna consentire la caccia, organizzata ovviamente, soprattutto nelle aree chiuse ed i parchi. Inutile girarci intorno. Ma nessuno dei caporali ha le palle per dire le cose come stanno. Intanto si fottono i soldi degli altri cacciatori a cui del cinghiale non frega una mazza. Non hanno la voglia di cambiare per migliorare, non gli conviene: fanno solo chiacchiere di facciata e tira a campa'......

da Mazza Nera 05/09/2015 18.03

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Hai proprio ragione cacciatore umbro. Qualche becero stilla “tutti uniti “ chiaramente a favore dei proprio portafogli e sgabello, qualche becero abbocca ( 1992 non ha insegnato nulla) e una serie di dementi seriali loro seguaci non vogliono che ti avvicini al loro orticello.

da Vergognosi 05/09/2015 15.55

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Il presid. Dino Scanavino,forse non conosce bene la situazione, i cacciatori sono una ricchezza da tutelare , perche' sono solo loro che possono interagire con agricoltori,cittadini e con associazioni , per arginare e controllare il " fenomeno" . Oltretutto come categoria sportiva ,i cacciatori rappresentano la " crema della soceta' Italiana" dato che oggi per possedere il porto d'armi devono possedere requisiti fisici e morali , superiori alla media . Da non sottovalutare poi il dato economico, essi oltre a pagare una cifra onerosa per i versamenti annuali , smuovono un mercato di consumi ausiliario non indifferente.

da aldo corti 05/09/2015 05/09/2015 14.59

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Addirittura le forze armate! Certo che ormai non sanno più che pesci prendere e sparano baggianate sempre più grosse. Nei paesi CIVILI dove si registrano fenomeni tipo questo, ovvero specie NOCIVE, la caccia e' APERTA SEMPRE. Ma e' noto che in Italia c'e' il sapientone di turno che ha la soluzione per.....peggiorare le cose....

da Flagg 05/09/2015 12.32

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Gli agricoltori si lamentano ma poi non vogliono nessuno nelle loro terre, in Campania si mangiano tutto il territorio con serre e agricolture intensive, prodotti chimici a gogo piano piano zone con bellissimi boschetti e piccole paludi sono state limate giorno per giorno e ridotte a zero......tra loro, gazze , cornacchie , parchi e animalari di ogni specie si lamentano dei cinghiali de caprioli e di tutti gli altri cornuti?????!!!!!........ma andate a fare in c..o voi i cinghiali e tutti gli stronzi che si prostituiscono a fare i selecontrollonri!!!!!........

da Alex hunt 04/09/2015 22.23

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

ora avete capito ha cosa serve comprare gli f35? gli agricoltori sono i primi a fare casini con l ambiente peori

da toscano 04/09/2015 20.21

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

la cia ci dice che come etica siamo protettori della fauna, gli animalisti che siamo criminali.....come la pelle de li c.....i. ma forse (eufemistico il forse) lo siamo davvero!!.come la giri la colpa è la nostra sono anni che pigliamo botte da orbi e noi a scannarci per un tozzo di pane (come si discute degli argomenti sul questo blog è un esempio). Aree sempre più interdette alla caccia, calendari arlecchino,tasse altissime per tre/quattro mesi di caccia, ma quello che ci interessa è che il vicino non venga a calpestare il proprio orticello o che personalmente si possa usufruire dell'amicizia giusta x qualche sciocco vantaggio personale mah!!....la caccia è quasi morta...w la caccia.

da cacciatore umbro 04/09/2015 19.32

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Fra poco chiameranno la contraerea.

da Giovanni 04/09/2015 19.18

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Certo che occorre l'intervento statale .....ma solo per cambiare la sciagurata legge 394 che finora nessuno ha mai rispettato ,sopratutto gli enti statali.La cosa mi preoccupa,prima lo Stato fa le leggi e poi le regioni,le provincie e i comuni non le rispettano.E' proprio vero quando nel mondo ci considerano il PAESE di PULCINELLA.Un saluto

da ettore1158 04/09/2015 18.27

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

Perchè, qualcuno crede che le forze armate sono capaci di risolvere il problema cinghiale ? Il fatto è proprio questo, che si da atto a parlare di gestione caccia soprattutto agli incompetenti. Chiamate anche gli F16 con bombe al napalm.

da jamesin 04/09/2015 17.38

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

... adesso c'è pure chi richiama financo "l'intervento delle forze armate" ... è una barzelletta ?? ... no comment ..

da ERMES74 04/09/2015 17.12

Re:Emergenza ungulati. CIA: necessario intervento statale

certo, l'unico intervento dello stato deve essere quello di rendere la caccia libera nei parchi, la cui gestione deve essere sempre e totalmente a titolo gratuito e volontario, con dimostrazione annuale dei risultati ottenuti nelle totalità della gestione.....adesso mettiamo i carrarmati......ma fatemi il piacere!!!!!

da michele beccacciaio 04/09/2015 17.12