Scempio sul litorale: intervengono i giovani cacciatori


venerdì 6 giugno 2014
    

L'Associazione Giovani Cacciatori, dopo aver notato un frigorifero abbandonato in modo incivile sulla spiaggia del Lungomare, si è subito attivata per farlo rimuovere. Dopo aver constatato l'impossibilità di far recuperare l'ingombrante elettrodomestico a proprie spese da una ditta specializzata in quanto ricadente su suolo pubblico, ha provveduto a contattare l'ente preposto ovvero l'ufficio di Igiene Ambientale del Comune di Reggio Calabria che ha subito attivato la sua rete per provvedere al ritiro del rifiuto speciale per conferirlo nell'apposita isola ecologica.
 
Oggi il frigorifero è stato finalmente rimosso dalla ditta specializzata. Confidiamo che episodi come l'abbandono di rifiuti speciali in città non avvengano più. Siamo stati da sempre educati al pieno rispetto dell'ambiente e speriamo che questa nostra piccola iniziativa serva a risvegliare le coscienze di molti che continuano a danneggiare la splendida natura che abbiamo la fortuna di avere.
 

Associazione Giovani Cacciatori


2 commenti finora...

Re:Scempio sul litorale: intervengono i giovani cacciatori

Bravi ragazzi!! Avanti così. Mai demordere, mai stancarsi, sempre con il sorriso sulle labbra!! Bravi!! ;-)

da Ezio 06/06/2014 14.08

Re:Scempio sul litorale: intervengono i giovani cacciatori

Forse gli scempi da denunciare sarebbero quelli del cemento, abusivo o "autorizzato" che sia. ma qui la lotta si fa più dura, rispetto a far rimuovere un frigorifero o togliere un pò di cartacce

da pavoncella rossa 06/06/2014 11.55