Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca


giovedì 1 agosto 2013
    
“Quella che viene fatta passare come una vittoria di tutti, lo è solamente per quella sparuta minoranza di animalisti ideologizzati che, per vincere la loro crociata, fanno leva sui sentimenti delle persone senza dire tutta la verità” così l’europarlamentare del PDL on. Sergio Berlato a seguito dell'approvazione dell'articolo che mette al bando gli allevamenti di animali (cani, gatti e primati) a scopo scientifico. 

“Con questa norma - continua Berlato - non si è eliminata quella che gli animalisti furbescamente chiamano vivisezione, termine forte utilizzato per impressionare e toccare la sensibilità della gente, senza alcuna distinzione per i vari metodi di sperimentazione, mentre si è solamente impedita la sperimentazione per limitati ambiti e l’allevamento sul territorio nazionale di questi animali. Scelta che contribuirà alla chiusura di aziende ed alla creazione di nuovi disoccupati, dovendo i laboratori comunque comprare gli animali all’estero”.

“Per quanto riguarda il divieto di utilizzo degli animali in alcuni settori di ricerca – prosegue nella nota l’europarlamentare - l’unico risultato che otterremo sarà quello di segare le gambe ai nostri ricercatori, la ricerca continuerà comunque altrove ed eventuali scoperte verranno registrate all'estero. Scoperte utili per la salute umana e per le quali saremo costretti a pagare profumatamente qualche multinazionale. Per non parlare della conseguente impossibilità di proseguire in pratiche già utilizzate,  come per esempio gli impianti di valvole cardiache di origine animale per i pazienti che non possono utilizzare quelle meccaniche”.

“Si continua a parlare di investimenti in ricerca e sviluppo e si va nella direzione opposta – conclude Berlato – tutto questo grazie ad una classe politica che per un briciolo di consenso e di esposizione mediatica, rinuncia a sostenere tesi scomode e preferisce assecondare gli umori e la disinformazione generata dall’estremismo animalista senza rendersi conto a pieno delle possibili conseguenze di scelte sbagliate”.

33 commenti finora...

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

salve agostino.grazieeeeeee;-)))

da elena 03/08/2013 21.07

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

X Elena.Convertirsi magari nessuno lo pretende.Ma sei da ammirare per come cerchi la verità nelle cose.E non è una cosa da poco.

da agostino 03/08/2013 18.07

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

@annalisa.concordo.....

da max 60 03/08/2013 4.39

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Gli @nimalisti hanno saputo riunire interessi e pagare professionisti dell'informazioni. Chi si trova ora in difficoltà non è mai riuscito a fare un tavolo cacciatori allevatori, produttori e quanti lavorano con animali ed opporre le loro legittime ragioni. Inutile protestare: impariamo da loro come fare.

da Annalisa 02/08/2013 18.19

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

@dardo.hai detto bene.dimmi se da noi ai sentito dire:gruppo di animalari volontari per testare un farmaco".ma quando....a parole sono tutti buoni.vedi forse la roscia in prima fila davanti a un laboratorio?....per quanto riguarda le "alternative",sono cazzate inventate dai soliti"salviamo tutto",cazzate come l'effetto serra,desertificazione etc.con la complicità di scienziati giornalisti e scrittori compiacenti.mi sbaglio.interessi in comune...

da max 60 02/08/2013 16.48

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

vorrei sapere da qualcuno più informato o direttamente dalla redazione quante sono le assocciazioni animalambientaliste e quanti € percepiscono e così pure le assocciazioni venatorie. ringrazio di cuore

da berto53 02/08/2013 14.40

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Grazie Elena per il tuo pensiero anche se credo personalmente che ad oggi non vi siano elementi di ricerca alternativi validi e riconosciuti universalmente..magari ti dico da cacciatore..le menzogne e il classico rendez vous economico sono ovunque fra noi in qualsiasi attività umana..non a caso i nostri vecchi detti proverbiali rimodulati ad oggi trovano riscontro inconfutabile..l'occasione fa l uomo ladro per esempio..è giusto che tu ami gli animali,sembra un controsenso ma per il mio cane darei via un rene e lo capisco..tuttavia non concepisco l'antispecismo derivante dall'animalismo..lo capirei di più contro il malcostume e il malaffare sociale..infine credo che vi sia una sostanziale dicotomia tra vivisezione e sperimentazione animale..spero lo creda anche tu..

da el divino 02/08/2013 14.35

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

La VIVISEZIONE è Illegale in tutta europa!!! Perchè si continua a confonderla con la sperimentazione animale che al contrario prevede norme rigide riguardo il benessere animale? a chi giova confondere le carte in tavola?

da il gatto maone 02/08/2013 11.53

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

vera ricerca scientifica ? e quale sarebbe?

da cacciaforever 02/08/2013 11.11

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

ciao el divino...non so se per egoismo, pavidita' o incoscienza, ma molte persone, pur non sapendo nulla sull’argomento, continuano a ripetere frasi come…non si puo' fare a meno della vivisezione perche' e' necessaria per alleviare i mali fisici dell'uomo…altrimenti come si testerebbero i farmaci e altri prodotti?......senza saper che prima USANO gli animali..poi USANO..noi umani...VIVISEZIONE= MENZOGNA..POTERE..SOLDI....felice che non verranno piu' allevati animali,meno felice al pensiero che creature nate libere come es.i macachi..non verranno tutelati!!!!!!!!!!in questi giorni ho sentito commenti del genere....verranno allevati in altri paesi,verissimo...ma pure le altre nazioni..tengono antispecisti,per gli allevatori..siamo visti come zanzare tigre...noi non demordiano....vogliamo una vera ricerca scientifica.........leggo che molti cacciatori,sono contrari alla vivisezione,non puo' che farmi piacere....CIAO LAURA,convertita? no..pero' se continuo cosi'..su fb,ho piu' amici cacciatori che antispecisti...pero' sono tutti "maschietti" se ti puo' interessare, sei la benvenuta!

da elena 02/08/2013 10.22

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Voglio vedere chi contrario alla sperimentazione su gli animali quando gravemente malato si preoccupa di sapere se il farmaco è stato testato o no su animali,ma fatemi il piacere come sempre no a quello no a questo e ora siamo il paese che siamo.

da Stufo 02/08/2013 9.55

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

mi sembra di ricordare un servizio andato su tutti i tg della nazione , trasmesso mesi fa , che trattava un'irruzione animalista nei laboratori del cnr di milano. milioni di euro andati in fumo con lo sdegno dei dipendenti avendo visto anni di lavoro bruciati. vorrei umilmente sapere,da onesto contribuente, se c'e' stato un colpevole. se vi sono state delle indaggini in merito? oppure se questi individui la scampano sempre. e poi, in tempi di magra come quelli che stiamo vivendo, chissa' se le attenzioni dei politici,a puro titolo di auto pubblicita',debbano ricadere su argomenti cosi' elevanti, piuttosto che occuparsi delle piccole aziende che falliscono,delle grandi che vogliono fuggire dal paese. dei giovani con decenni di studio sul groppone che sono a contratto di apprendistato. che devono imparare da chi deve la sua carriera e la sua fortuna solo e soltanto da accordi e assistenzialismo. che schifo,che vergogna,stiamo proprio alla frutta.

da giulio da san polo dei cavalieri 02/08/2013 9.51

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Con la religione animalista fondamentalista perdono TUTTI. Dai partiti che la cavalcano e la usano allegramente, sino ad arrivare agli..... animali ed alla natura.

da Ezio 02/08/2013 8.43

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

la prossima volta facciamo una cosa, mandate - col mio voto, no, ovviamente - la brambilla in europa e berlato a roma. là, a bruxelles, le faranno tante di quelle pernacchie da farle diventare biondi quei capelli finti. a lui, a roma, lo isoleranno anche i suoi. ammesso che dopo la batosta del cavaliere ne rimanga qualcuno. forza lecco!!! forza thiene!!!! dimenticavo, se a questo punto i politici non ci pensano seriamente e si adoperano per dirottare i soldi che buttano via per i parchi e per le associazioni ambientaliste e li destinano a una promozione della caccia fra le giovani generazioni, altrimenti fra massimo deici anni l'italia verde sarà rasa al suolo come un campo da golf da ORDE FAMELICHE DI CERVI DAINI E CAPRIOLI che la faranno da padroni

da geremia 02/08/2013 8.29

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

x max 60, beh max in svizzera (ed ho seguito uno speciale alla tv) chiedono a volontari, che poi pagano di sperimentare su loro dei farmaci, e vi sono diverse persone che vi partecipano, la cosa scurrile è che sono tutte persone che hanno necessità di incassare dei danari e sono così disperati che mettono sul tavolo la loro salute, ..... poi per non leggere tra le righe quello che capita nel mondo bambini prelevati nei paesei del terzo mondo ed usati per l'espianto di organi, donne obbligate a prostituirsi e quindi messe alla mercè delle più svariate patologie, ma.....l'importante in questo paese è vietare la vivisezzione sugli animali, e chiudere la caccia, veicolare l'attenzione dove il problema è irrisorio, per non toccare temi dove si andrebbe a dare fastidio alle diverse multinazzionali, perchè è stato detto apertamente che alcuni politici sono stipendiati mensilmente da queste, ed è per questo che cinque anni fa ho bruciato la mia tesera elettorale, anche se nella stufa ci avrei visto bene un ministro......

da dardo 02/08/2013 7.17

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

vivisezione.....tagliare,squarciare animali vivi...be,se pensiamo che un farmaco venga sperimentato così sugli animali...siamo contrari tutti penso.sperimentare dovrebbe significare un'altra cosa...in natura di animali compatibili con l'uomo sono pochissimi,primati,cavie...e tutti i farmaci sono stati creati su di essi.ora voglio sapere:quale farmaco salva vita è stato sperimentato prima sul'uomo.

da max 60 02/08/2013 1.43

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Gordon, anche a me ripugna l'idea della vivisezione, ma qui siamo alla più totale e bieca strumentalizzazione dei sentimenti della gente. Il giorno che personaggi miserabili come la Brambilla e i suoi amici animalisti saranno fuori gioco, allora potremo parlare seriamente dell'opportunità o meno di abolire la vivisezione, ma non oggi, non in questo contesto. Con questi facinorosi non è possibile discutere. La Brambilla è un'arrivista che prima ha usato le cosce, poi il suo presunto amore per gli animali per restare politicamente a galla. Quando guardo la sua foto mi viene da vomitare.

da Martino, Bologna 01/08/2013 22.22

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

On Berlato,mi scusi ma lei è un alieno o fa ancora parte del pdl? Che cavolo scrive ? lei conta o fa finta di contare nel partito , ormai alla fine. Con la condanna del Capo che è l'unico capace di coalizzare politicanti e piazze non sarete capaci a nulla basta vedere cosa scrive. Mi scusi ma la sua comunicazione la si deve interpretare come ulteriore presa per i fondelli ? A me sembra così, comunque auguri a Lei e alla sua omologa On Brambilla. Invece di pensare agli italiani pensate a cose importanti ma di secondo piano. Ma mi faccia il piacere !!! Per lei la vita è facile guadagnando in un mese quello che io guadagno in un anno di sacrifici.

da falco 01/08/2013 22.07

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

i prossimi siamo noi cacciatori a scomparire

da skippy 01/08/2013 21.01

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Ma siamo si uro che sia un bene per la caccia difendere la vivisezione? A me pare un errore! Io sono un cacciatore contro la vivisezione! Se penso che il mio cane venisse sottoposto a vivisezione mi viene la pelle d'oca. In questa occasione ha ragionea Brambilla e torto Berlato. Non siamo sadici, siamo cacciatori!

da Gordon 01/08/2013 20.55

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Non perde solo la ricerca ,perde la credibilità di una nazione che deve sottostare alle iniziative idiote e demenziali di uno sparuto gruppo di repressi animalari capitanati dalla roscia, la quale non pone sullo stesso piano tutti gli animali ma si infervora solo dove la sua convenienza elettorale può far cassa. Non dimenticate che ella gestisce un industria ittica (i pesci fuori dall'acqua godono!!!)e un industria siderurgica( inquinamento a go-go)ma per il suo tornaconto si può soprassedere a qualche tumore o a quintali di pesce che se invenduto viene buttato nella spazzatura.Finchè non viene modificata la legge elettorale dove possiamo essere noi cittadini ad eleggere direttamente i nostri parlamentari purtroppo dovremo subire le iniziative di squallide persone.

da P.G. 01/08/2013 20.16

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Ma tu Elena cosa pensi seriamente di questa norma? Un tuo pensiero..

da el divino 01/08/2013 20.13

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

ma che c'entrano le proposte venatorie? qui si parla di altro. Purtroppo in televisione lo spazio non lo danno è inutile che continuate con la storia che dovrebbe andare in tv. Lo spazio è solo per gli animalisti.

da Francesco g. 01/08/2013 19.23

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

E evidente che nello stesso Partito le idee e le proposte animalare sovrastano le proposte Venatorie e chi le propone.....ricordiamocene tra poco.

da El Piero Sassin. 01/08/2013 18.30

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Quella che viene fatta passare come una vittoria di tutti, lo è solamente per quella sparuta minoranza di animalisti ideologizzati.............sbagliato e' proprio perche' oltre gli animali,amo pure gli umani,che io sono feliceeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

da elena 01/08/2013 18.13

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Con tutto il rispetto per Berlato, credo abbia ragione Max 60: prima cacciate questa str... dal PDL, poi venite qui a parlare. Che cavolo volete da noi cacciatori? Altre tasse per pagarvi la poltrona?

da Martino, Bologna 01/08/2013 18.07

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Per dardo. Oltre all'unità della categoria dimostreremmo anche l'utilità.

da bn1 01/08/2013 18.06

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

dardo hai perfettamente ragione. solo che i media attualmente seguono la tendenza animalista.......mentre il Paese sta precipitando nel baratro e ci raccontano un sacco di balle sulla ripresina in arrivo, la popolazione viene distratta da questi provvedimenti che nulla portano al benessere del cittadino....non hanno per esempio pensato ad eliminare le attese anche di anni per sottoporsi ad esami e visite specialistiche...ma li basta pagare e chi ha i soldi non ha problemi......abbiamo un governo che vale meno di zero......se poi qualcuno si lamenta dell'Italia viene pure denunciato........comunque non disperiamo.......sediamoci sulla riva del fiume e aspettiamo che passi il cadavere del nostro nemico......

da cacciaforever 01/08/2013 17.24

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

scusi Berlato,ma la roscia non fa parte del suo partito?.ci facci un favore...non venga qui a commentare.con questa iniziativa,perdiamo altri anni nei confronti dell'europa,dove invece avviene il contrario investendo nella ricerca.noi l'unica cosa che investiamo,sono le persone in strada...

da max 60 01/08/2013 17.22

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

cari ragazzi l'italietta è questa, su tutti i settori è così, chi lavora e si spacca la schiena ha un pane chi non lavora ne ha due, ed il sottoscritto mette tutti e dico tutti i politici nei vagabondi, adesso si allineano alla causa animalara, perchè secondo loro porta voti e consensi, ed intanto mangiano, e dall'altra parte, noi e badate bene dico noi singoli cacciatori cosa facciamo? NIENTE SE NON POLEMIZZARE le nostre aavv sono come orsi in letargo, si (svegliano) per il tesseramento poi...di nuovo a dormire, i sindacati ...uguale, e vi dico se veramente ci teniamo a capovolgere la situazione, non andiamo a caccia per un anno, non acconsentiamo a selezione od abbattimenti, e che i danari li prelevino dalle associazioni animalare, allora otterremo solo allora, perchè avremmo dimostrato l'unità di una categoria, solo questo fa paura a chi vive alle nostre spalle, perchè l'unità di un popolo e la medicina per i vagabondi che abbiamo, un saluto.

da dardo 01/08/2013 17.16

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Perchè,l'on.BERLATO,non và in TV,come la bramby,ma viene...... a piangere,quì da NOI,...... a belli.... sò finiti i tempi dej COJONI....ma andate a f.......

da MARCELLO64 01/08/2013 17.06

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

Oggi l'ho vista al tg2, noto che si è invecchiata parecchio.

da scorfano 01/08/2013 16.59

Re:Berlato: con Brambilla vincono animalisti e perde la ricerca

spero che la brambilla si ammali ...

da Ricercatore a spasso 01/08/2013 16.58