Guida all'attività venatoria nel Lazio
mercoledì 14 dicembre 2011 
    
Guida all'attività venatoria nel Lazio Volume realizzato dall’assessorato alle Politiche Agricole della Regione Lazio e dall’Arsial. Il lavoro, secondo quanto dichiarato dall’assessore Birindelli, vuole fornire informazioni utili per lo svolgimento di una corretta attività venatoria ed è stato pensato e realizzato per tutti i cacciatori e per coloro che aspirano a diventarlo.

L’opera raccoglie nelle sue 236 pagine ricche di illustrazioni, una rassegna completa e chiara del mondo venatorio: dalla legislazione alla preparazione dell’esame, dalla balistica alle specie animali.

“Realizzando la guida - ha sottolineato l’assessore Birindelli - abbiamo voluto dare continuità all’attività finora svolta in collaborazione con il mondo venatorio, finalizzata a una corretta gestione del patrimonio faunistico del Lazio, uno dei più ricchi e variegati d’Italia”.

La guida nasce da un progetto di Piergiorgio Stefanucci, coordinato da Fabio Di Stefano con la supervisione di Roberto Ottaviani, responsabile della direzione Agricoltura della Regione Lazio, Mario Cennerilli e Bruno Petrucci, dirigenti dell’area caccia e pesca. Hanno collaborato Carmen Bizzarri, Martina D’Ermo, Alessandra Equitani, Roberto Battista e Tito Colombari, dell’osservatorio faunistico regionale dell’Arsial.

Guida all'attività venatoria nel Lazio
Autori: vari
Editore: Regione Lazio, Arsial
Anno di pubblicazione: 2011