A caccia di ricordi - Piccole storie vere inseguendo l'ordine naturale delle cose
venerdì 20 ottobre 2023 
    
Questo libro raccoglie dei racconti di caccia tratti dai ricordi d’infanzia e dai diari di Marco Castellani, presentando delle giornate realmente vissute dall’Autore, in compagnia del Padre, dei suoi migliori Amici e dei loro cani, che sono state scelte per avvenimenti particolari, non solo venatori, che le hanno contraddistinte.
Dai ricordi di bambino, affascinato dalla caccia, che faceva di tutto per seguire il Padre nelle sue avventure, alle spensierate giornate dell’infanzia e dell’adolescenza in compagnia di altri giovani appassionati, Marco Castellani ci conduce poi in un percorso che abbraccia 43 stagioni venatorie, dalle sue prime esperienze con la licenza alle sue giornate di caccia dei tempi odierni, presentandoci con piccole storie vere le situazioni e le emozioni provate inseguendo l’ordine naturale delle cose.
Marco Castellani è nato a Milano nel 1961. Laureato in Scienze Agrarie, è da sempre grande appassionato di natura e caccia con i cani da ferma. Ha conseguito la prima licenza nel 1980. Dal 2010 è anche Presidente Nazionale dell’ANUU Migratoristi Italiani, una delle Associazioni venatorie nazionali riconosciute dalla Legge n. 157/92.
 
A caccia di ricordi - Piccole storie vere inseguendo l'ordine naturale delle cose
Autore: Marco Castellani
Editore: Ledizioni
Anno di pubblicazione 2023