Balistica pratica
mercoledì 30 ottobre 2013 
    
L'esperto Edoardo Mori pubblica nel 2013 una rivisitazione del testo  Balistica Pratica, scritto insieme al Generale Golino nel 1983. Il testo è corretto ed ampliato notevolmente. Gli argomenti trattati sonoesposti in modo organico con esempi e tavole. L'opera è senz'altro sufficiente per guidare i periti balistici nel risolvere i problemi che si possono presentare nella pratica giudiziaria ed è alla portata di chi non ha fatto studi particolari di matematica.

Ampio spazio è stato dedicato alla balistica terminale, spesso indispensabile per orientarsi nella pratica forense;  sono stati poi trattati i temi essenziali della balistica venatoria in modo più che sufficiente per consentire ai cacciatori di migliorare il loro impiego delle armi in termini di efficienza e sicurezza. Non vengono trattati gli argomenti dei residui di sparo e della comparazione dei proiettili, troppo delicati per essere affrontati in  modo rapido. 
 

Balistica pratica
Autore: Edoardo Mori
Tutta la balistica esterna, interna, terminale, venatoria, esposta in modo semplice per periti balistici, cacciatori, curiosi