Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Dominio dell'Italia al Campionato del Mondo di Osijek


martedì 27 settembre 2022
    
Pioggia di ori al Campionato del Mondo di Osijek per la squadra italiana. Il Mondiale 2022 per l’Italia inizia con due medaglie nella gara individuale Junior di Fossa Olimpica. A meritarsele sono stati Gianamarco Barletta ed Emanuele Iezzi, rispettivamente d’oro e d’argento.
Podio d'onore anche nella gara del Mixed Team di Fossa Olimpica. La squadra composta da Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) ed Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) ha staccato il biglietto per il gold medal match con 138/150, punteggio più alto in assoluto, seguita con 135/150 da quale composta da Marika Patera di Cento (FE) e Gianmarco Barletto (Fiamme Oro) di Contursi Terme (SA). Quella a cui hanno dato vita è stata una sfida senza sconti, in cui entrambe le squadre si sono battute al meglio per arrivare al Titolo Iridato. Malgrado l’impegno, la coppia Littamè-Iezzi ha dovuto cedere il passo a quella di Patera-Barletta, che alla fine si è imposta con un secco 7 a 1. Terzi sul podio i team della Finlandia e della Spagna, rispettivamente vittoriosi su quelli dell’Inghilterra e della Cina.

Anche la gara a Squadre Junior di Trap regala all’Italia altre due medaglie, una d’oro con le ragazze e una d’argento con i ragazzi. Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni, Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) e Marika Patera di Cento (FE), migliori in qualificazione con 199/225, hanno affrontato la squadra della Repubblica Ceca con una determinazione assoluta e non hanno lasciato alla avversarie alcuna possibilità di manovra, imponendosi con un secco e definitivo 6 a 0. Terzo il Team dell’Australia.

Molto combattuta, invece, la finalissima maschile. Edoardo Antonioli (Carabinieri) di Solarolo (RA), Gianmarco Barletto (Fiamme Oro) di Contursi Terme (SA) e Emanuele Iezzi di Manoppello (PE), in pedana contro la squadra dell’India, si sono assicurati i primi due set, ma nel terzo e nel quarto hanno ceduto il passo agli avversari. Nel quinto e decisivo round non hanno saputo arginare la ripresa degli Indiane e si sono dovuti accontentare della medaglia d’argento con 6 a 4. L’avventura iridata 2022 per gli Junior di Trap si conclude con tre ori e tre argenti e l’Italia al primo posto provvisorio del Medagliere Generale.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...