Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia


venerdì 3 febbraio 2023
    
 
Sul problema delle predazioni del lupo di cani, in particolare da caccia, la Face si è attivata partecipando, insieme all’associazione nazionale dei cacciatori croati, ad un un progetto cofinanziato dal programma LIFE dell’Ue ( LIFE WILD WOLF "Azioni concrete per mantenere i lupi selvatici nei paesaggi antropici dell'Europa).

Durante la durata del progetto, FACE si concentrerà sull'analisi e sull'affrontare il problema delle interazioni cane-lupo con particolare attenzione agli attacchi del lupo ai cani da caccia. La caccia agli ungulati è in molti Paesi condotta con cani da caccia di alto valore economico, affettivo e sociale. Le segnalazioni di cani da caccia uccisi dai lupi sono in aumento in Europa e i cacciatori saranno coinvolti nel progetto per implementare strumenti per proteggere i loro cani. FACE faciliterà anche il coinvolgimento diretto dei cacciatori delle aree del progetto in cui nessuna associazione di caccia è beneficiaria del progetto e promuoverà le migliori pratiche sviluppate.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia

Il Lupo qua sotto è il classico sapientone che parla per sentito dire e scrive da dietro un pc comodamente seduto in poltrona e che conosce il lupo solo perchè l'ha visto sul "mondo di quark". Vediamo se attaccassero i miei di cani... Altro che urbanizzazione selvaggia. Gliela ridurrei a suon di musica classica la sopravvivenza. Ahiahi... Ma dove cazzo vogliamo andare con serte menti eccelse che affollano la nostra povera itaglietta.

da Hunter74 05/02/2023 23.50

Re:FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia

Il lupo come il malcostume, i politici corrotti, la mafia, gli anarchici, gli opportunisti , ecc. ecc. vanno ricondotti a uno stato di fatto che non possano più essere dannosi al paese.

da bretone 05/02/2023 21.30

Re:FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia

Ormai avete rotto con questa caccia al lupo, al lupo. Lasciate vivere in pace questi animali selvatici in quanto tra l'urbanizzazione selvaggia nelle foreste ed altri fattori gli avete ridotto la sopravvivenza.

da Lupo 05/02/2023 19.59

Re:FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia

Il lupo avrebbe ragione di essere protetto se, invece dei cani e altri animali domestici, si limitasse a mangiare certi coglioni.

da Frank 44 05/02/2023 14.25

Re:FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia

Il lupo va salvaguardato e fate mangiare il vostro cane cosa sara' mai, e agli allevatori fatevi mangiare le pecore tanto lo stato ve le rimborsa

da Lipu procioni 04/02/2023 18.36

Re:FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia

Le interazioni cane-lupo sono che il lupo aggredisce e uccide il cane. Gli strumenti per proteggere i nostri cani ci sono. L'unica cosa da fare è dichiarare il lupo specie pericolosa, nociva e non più protetta

da Mauro 04/02/2023 11.18

Re:FACE monitora casi di predazioni di cani da caccia

Quando togleranno il Lupo da specie particalarnente protetta,è sempre tardi

da Fucino Cane 03/02/2023 20.27