Brambusconi, "che figata"


lunedì 29 maggio 2017
    

Il tormentone del Crozza/Cavaliere sale di nuovo alla ribalta, con questo colpo di teatro che in pratica  - dopo le multiformi pantomime (il presidente operaio, il presidente agricoltore, il presidente pensionato, il presidente artigiano) con cui ha ammaliato per decenni l'elettorato italiano, eccolo in dissolvenza con la Brambilla - prima salumiera, poi industriale di trafileria, quindi di salmoni (gassificati) e di mangimi per animali, con tonnellate di esseri viventi  ridotte in bocconcini - che tinge di rosso la finta capigliatura, per lanciare l'ennesima, l'ultima?, "figata", che per lui eterno fanciullone vuol dire magheggio, ganzata, fantastica invenzione per raccattare ancora consensi. Tanto per mettere una spina nel fianco a Grillo, di Maio e la Raggi, che dell'animalismo becero, e per di più anticaccia,  avevano fatto una delle loro bandiere.

Si è parlato molto, e ancora molto si parlerà, di questa sua totale conversione animalista. Fa scalpore, perché la sua storia è un pezzo importante di quella del nostro Paese: un quarto di secolo che, nel bene e nel male, ha rivoluzionato il comune sentire, traghettando le masse dall'epoca di mani pulite a quella - suo malgrado - di mani (tentacolari)  a cinque stelle.

L'era berlusconiana ha  lasciato segni indelebili, pur densi di critiche e di recriminazioni. E' indubbio che Silvio si sia impegnato molto sulle leggi cosiddette ad personam, cattiva, invalsa e più o meno mascherata abitudine della politica non solo nostrana, ma è altrettanto acclarato che, nel fare l'occhiolino al "popolo", ha anche sostenuto riforme per modernizzare questo paese, affetto da perpetuta sidrome di gattopardismo.

In tutti questi anni di primo piano nella scena politica nazionale a Silvio, pur essendo da sempre incalzato dalla sua ex ministra del turismo, non è mai venuto in mente di dichiararsi animalista e di assecondare le richieste di quel mondo. Se ne è guardato bene, strizzando semmai l'occhio all'elettorato dei cacciatori e alla vasta (in più di uno aspettano ancora una telefonata), vastissima utenza, che acquistava i grandi marchi dell'industria alimentare (che si sa, vende anche carne e derivati), pubblicizzati dalle sue reti televisive e dai suoi giornali. Lo fa ora, sollevato dalla presidenza del gruppo Mediaset e da altri ruoli di responsabilità,lo fa ora che, indiscutibilmente e chissà se consapevolmente, in molti lo certificano sul viale del tramonto. Un pensionato sereno, che, per sua stessa ammissione, trascorre le giornate a passeggiare nei suoi giardini seguito da uno stuolo di animali da cortile.
 
Sempre con un occhio rivolto ai manuali e alle ricerche di marketing, a volte confezionate a sua immagine e somiglianza. Come anche in questi giorni, che mentre promette pensioni minime da mille Euro, la mutia per i cani i gatti e i canarini, fa finta di non sapere che - a Roma per esempio -  una biblioteca decine, centinaia di giovani  lavorano da oltre quindici anni, senza stipendio,  per la Biblioteca Nazionale, tramite una cooperativa,che li retribuisce con un rimborso spese di quattrocento Euro, a condizione che presentino scontrini fiscali accattati  in  qua e in là, per bar e rivendite.

Ha un bel gran da fare la Brambilla quindi a cercare consensi in autonomia (il nuovo partito politico presenterà proprie liste in tutti i comuni dove nelle prossime settimane si terranno elezioni amministrative) grazie all'appoggio del  resuscitato grande statista che sostiene con lei la campagna a favore dei diritti degli animali e della filosofia vegana. Anticaccia per giunta. Al Corriere della Sera si è affrettata a precisare che l'attenzione del premier su questi temi è tutt'altro che recente. “Mi ricordo altri consigli dei ministri in cui, con Berlusconi, abbiamo impugnato le leggi in deroga sulla caccia delle Regioni. E nel governo avevamo Bossi e Calderoli, non so se mi spiego...”, evidenzia.

Qualcuno, anche autorevole editorialista (Geremicca), si sbilancia nel dire che fra un paio di settimane se ne saranno tutti dimenticati. Non noi, di certo, che dovremo tenere molto  alta la guardia. Perchè dietro a questa iniziativa c'è la determinazione di chi da anni cerca di appagare le proprie ambizioni politiche, con uno scranno in parlamento, come quei Verdi, sconfitti dalla storia, orfani dei movimenti radicali, anch'essi ridotti a pochi decimali,  ormai poco più che un'accozzaglia, recalcitrante per giunta, che la rossa di Lecco vorrebbe accogliere sotto un unico paracadute, nel nome della traversalità.

Il neonato organismo altri non è, infatti, che l'evoluzione della Leidaa, l'associazione fondata dalla Berlusconi Movimento animalistastessa Brambi, cresciuta all'ombra del Canile di Lecco, dopo il fallimento del suo ambizioso tentativo di raggruppare tutti i movimenti animalisti. Che già gridano al complotto, si defilano in elaborati distinguo, opponendosi a un disegno che per fortuna resiste solo nella testa della temeraria di Calolziocorte.

Intanto il primo possibile alleato di Berlusconi, Salvini, si affretta a dichiarare:  "mio figlio ha preso un cane al canile, ma per questo non fondo un partito", ci sorride su e fa spallucce. Nei reparti delle legioni di Grillo, invece, sono un po' più preoccupati.
 
 

Cinzia Funcis


26 commenti finora...

Re:Brambusconi, "che figata"

Si dovrebbe solamente vergognare,non so con quale faccia tosta si presenta in pubblico,con i voti del popolo italiano che l'hanno eletto non può permettersi di fare di m....., insieme alla brambilla. ma!!!! dove siamo arrivati,insieme a lui si dovrebbero vergognare anche tutti quelli che l'hanno votato.Povera italia,dov'è finita.

da Pasquale 03/06/2017 17.07

Re:Brambusconi, "che figata"

Un pagliaccio oramai alla fine quanti anni ancora vivra' bellusconi? 2 1 0? oppure 2,1,0,

da Antipagliacci 03/06/2017 12.49

Re:Brambusconi, "che figata"

Niente e nessuno e' contro natura come un animalista, soprattutto se convinto! Uccidere animali vuoi per mangiarli vuoi per contenere la loro proliferazione vuoi perche' creano danni all'UOMO e' la cosa piu' naturale e consona alla vita stessa del genere umano.Le cose contronatura da non fare sono ben altre come per esempio due maschi pelosi che vorrebbero unirsi in matrimonio e magari anche procreare,queste sono cose CONTRONATURA CHE FANNO PAURA ,NON UN UOMO che preleva un animale per metterlo in pentola .A proposito oggi coniglio in salmi al barolo.

da Naturale 03/06/2017 8.42

Re:Brambusconi, "che figata"

Dopo l'8 Settembre del 43,molti italiani si affrettarono a cambiare il colore della camicia. Quanti di chi hanno osannato il Berlusca come salvatore degli italiani, ora non faranno la stessa cosa???

da Fucino Cane 02/06/2017 14.20

Re:Brambusconi, "che figata"

Ma cosa ci si puo' aspettare da uno che difende craxi il piu' grande ladrone del popolo italiano a momenti lo fanno anche santo!

da Mortacci vostri! 02/06/2017 9.15

Re:Brambusconi, "che figata"

Ma per fortuna che ha scelto gli animalisti, se sceglieva noi eravamo finiti. Un vecchio finito, con un partito morto che trascinerà con se tutti coloro chr lo appoggeranno. Gli animalisti stanno incazzati neri.

da La spina nel fianco 02/06/2017 7.16

Re:Brambusconi, "che figata"

Arrivato......il cavaliere e ' ormai l"ombra di se stesso!!!!certifica tutto ciò in cui fino a ieri nn ha creduto !!!!penso che gli italiani sappiano valutare lui è amichetti vari.......adiosu

da Lisandru 31/05/2017 15.52

Re:Brambusconi, "che figata"

Scipione,collega di storiche battaglie. , personalmente stante il mio nik name nulla posso oltre le mie idee i miei pochi studi e la mia tastiera ,dovrebbero essere i nostri rappresentanti ed amici politici trasversalmente schierati e molto piu eruditi di me ad aver già capito ed elaborato il momento politico e sociale che stiamo vivendo e quindi nn cadere nell errore di aspettare gli eventi invece di precederli......insomma... il tempo stringe e l immobilismo nn paga, la realtà sarà che la prossima legislatura nn avremo grandi sponde e tanti amici in Parlamento procedendo in ordine sparso ...tuttaltro.Soprattutto deve essere chiaro ed elementare che dove c è un pro dichiarato per chiudere la Caccia .....politicamente terra-terra ci deve essere per forza e sorprendentemente per convenienza( eh già!!! ) un contro,un difetto umano da sfruttare !!! Ciao.

da Annibale 31/05/2017 0.45

Re:Brambusconi, "che figata"

X vecchio cedro: la caccia privata vista l'età media dei cacciatori ed il modesto valore complessivo che può generare in Italia non interessa a nessuno: più costi che ricavi...siamo al crepuscolo, facciamocene una ragione e godiamoci gli ultimi mesi...

da Paolo 30/05/2017 23.00

Re:Brambusconi, "che figata"

Annibale fatti vivo con la redazione di Bighunter. Sarebbe importante approfondire.

da Scipione 30/05/2017 15.48

Re:Brambusconi, "che figata"

.....quando qualcuno si "permette" solo di accennare ad un partito di riferimento, c'è sempre quello che lo boccia a prescindere....sarebbe quantomai utile conoscerne a fondo le ragioni, in modo chiaro..possibilmente.

da Giovanni59 30/05/2017 14.18

Re:Brambusconi, "che figata"

sono dell'idea che anche per contrastare questi colpi di sole dobbiamo cambiare modello di caccia e di agricoltura: assicurazione privata ed abolizione dell'art. 842 del cc.

da vecchio cedro 30/05/2017 10.29

Re:Brambusconi, "che figata"

.......ma nn sto scrivendo del partito dei Cacciatori nello specifico, sto scrivendo che anche argomenti seri come l ambiente il territorio il sociale la sicurezza l istruzione la sanita ecc ecc nn si puo e nn si devono lasciare in mano a bande d insensati abbiamo una grande potenzialità di voto (personale,simpatizzanti, indotto e famigliari )la mia speranza è che nn vada disperso nelle varie sigle, di qui la necessitá, guidata possibilmente, di riconoscersi in un entità che francamente ammetto,al momento, nn esiste e forse nn esisterà mai se nn lo vogliamo, che che ne dicano,all occorenza, la Lega o Fratelli d Italia Ciao.

da Annibale 30/05/2017 9.25

Re:Brambusconi, "che figata"

Macchè partito dei cacciatori, Annibale, sarebbe la fine, ci metterebbero definitivamente in una riserva indiana, come i pensionati, quelli della bistecca, l'uomo qualunque, Alfano, Fassina, i verdi, i radicali, e penso anche gli animalisti della Brambilla. L'unica cosa da fare è dimostrare quello che siamo: una categoria di onesti cittadini che si impegnano per l'ambiente, presidiano il territorio, hanno a cuore gli animali e il patrimonio naturale, sono depositari di una cultura antica e solida. Avremmo anche gli strumenti, oltre che una palmaraes di tutto rispetto, per farci rappresentare a livello ambientalista. Invece, anche lì, invece di fare squadra, ci dividiamo in almeno tre sigle che conosco: wilderness, cultura rurale, ekoclub, che potrebbe essere l'unica sigla adatta a rappresentarci, visto che ha dietro anche una struttura ramificata e solida sul territorio. Oppure la nuova arrivata, UNA, associazione di terza generazione, che racchiude istanze plurime (però con un difetto: ci sono gli armieri in bella mostra; difficile evitare critiche dal fronte avverso). Invece no, dividiamoci, come nella caccia, puntiamo al partito dei cacciatori e la frittata è fatta.

da Pulcino Pio 30/05/2017 9.04

Re:Brambusconi, "che figata"

ma....magari gli tira ancora....fortunato lui..un po meno la brambilla,ah ah ah. Un saluto amici

da setter '63 29/05/2017 22.54

Re:Brambusconi, "che figata"

Xxx,con la storia delle tessere che poi è un problema assicurativo più che associativo ...e delle guerriciole fra Aavv siamo arrivati ai giorni nostri con botte e risposta quotidiani fra gente che nobilita a parole l unità .........nn bene direi,se riesci a trovare lati positivi......pubblicali . Ciao.

da Annibale 29/05/2017 18.36

Re:Brambusconi, "che figata"

Sembra l'avvocato del film di Verdone... Troppo forte! Quest'uomo oltre ad aver difeso un LADRONE come CRAXI e' anche a mio avviso anche pazzo completo!

da Ravennate 29/05/2017 18.13

Re:Brambusconi, "che figata"

Amici cacciatori questa del Berlusca è la prova lampante senza dubbio di smentita, che lo smodato uso giornaliero di Viagra, porta a questi effetti collaterali.

da Il Nibbio 29/05/2017 16.37

Re:Brambusconi, "che figata"

A volte ci vuole poco a darsi la zappa sui piedi !

da jamesin 29/05/2017 14.17

Re:Brambusconi, "che figata"

Ma con la storia delle tessere ci avete fatto du p....e e basta!

da xxx 29/05/2017 14.10

Re:Brambusconi, "che figata"

Cara Cinzia , leggo, leggiamo sempre con piacere le tue considerazioni ma anche noi intesi come Mondo Venatorio e tutto quel che gli ruota intorno nn siamo (nel senso pratico)meglio di queste accozzaglie che assomigliano piu che altro ad Armate Brancaleone avezze al "particolare"....,è la conseguenza della politica dell immobilismo,del tutto cambia nulla cambia, che fa scaturire certe idee che di nuovo nn hanno nulla anzi puzzano di stantio. Per quanto riguarda noi e l annoso problema di contarci e riconoscersi tutti sotto una stessa bandiera che nn tratti solo di Caccia..,,,,,,è che alla fine ci trattano come gli utili idioti che una volta pagata la tessera è come aver firmato un assegno in bianco, e chissa come mai se ne guardano bene di impegnarsi a creare o appoggiare un soggetto politico che porti nel Paese ed in Parlamento le nostre legittime istanze da Cacciatori e soprattutto da Cittadini.(Ambienre, Territorio,Sociale ecc ecc ) Nn c e verso, è dura se nn impossibile cambiare lo Status Quo,quindi c è solo da sperare che un mattino uno.........o una......si alzi con l idea buona........perche' NO ??? Ciao,grazie.

da Annibale 29/05/2017 12.43

Re:Brambusconi, "che figata"

che tristezza...veder persone che si riducono a sta maniera...

da verdone 29/05/2017 12.29

Re:Brambusconi, "che figata"

Berlusconi pensa davvero di prendere voti dagli animalisti di sinistra, o ex sinistra, o 5 stelle ?...E' un illuso, e poi certa politica è anacronistica, avrebbe fatto meglio ad occuparsi di tenere unito il centro destra, invece di dividerlo ancora di più, penso che sia davvero politicamente finito, questa è la riprova della sua agonia politica, alla ricerca di improbabili nuovi elettorati, dopo aver dissipato quelli enormi che lo avevano seguito fedelmente per anni.

da Orion 29/05/2017 12.16

Re:Brambusconi, "che figata"

Berlusconi pensa davvero di prendere voti dagli animalisti di sinistra, o ex sinistra, o 5 stelle ?...E' un illuso, e poi certa politica è anacronistica, avrebbe fatto meglio ad occuparsi di tenere unito il centro destra, invece di dividerlo ancora di più, penso che sia davvero politicamente finito, questa è la riprova della sua agonia politica, alla ricerca di improbabili nuovi elettorati, dopo aver dissipato quelli enormi che lo avevano seguito fedelmente per anni.

da Orion 29/05/2017 12.16

Re:Brambusconi, "che figata"

Berlusconi pensa davvero di prendere voti dagli animalisti di sinistra, o ex sinistra, o 5 stelle ?...E' un illuso, e poi certa politica è anacronistica, avrebbe fatto meglio ad occuparsi di tenere unito il centro destra, invece di dividerlo ancora di più, penso che sia davvero politicamente finito, questa è la riprova della sua agonia politica, alla ricerca di improbabili nuovi elettorati, dopo aver dissipato quelli enormi che lo avevano seguito fedelmente per anni.

da Orion 29/05/2017 12.16

Re:Brambusconi, "che figata"

Speriamo che SALVINI e la Meloni non si facciano coinvolgere.

da Giovanni 29/05/2017 12.09