TROMBONI SFIATATI


lunedì 25 gennaio 2016
    

Porto fucileCome in occasione dell'Apertura, anche a chiusura della caccia le leghe anticaccia organizzano il solito can-can per dimostrare che la nostra attività è la più pericolosa del mondo. Cosa ormai ampiamente smentita, con dati di fatto, statistiche, comparazioni. Ma, tant'è. Questi signori, che ormai sono stati smentiti anche dalla storia - e mi riferisco in particolare a coloro che un tempo si dichiaravano ambientalisti e che oggi si dovrebbero vergognare solo ad affacciarsi in pubblico, mentre invece si stanno sempre più chiaramente riciclando in quei tristemente noti movimenti animalisti, che snaturano addirittura il normale senso del pudore, soprattutto quando danno più valore a un topo o a nutria piuttosto che a un essere umano - questi signori perseverano nelle loro manfrine pelose, aggregando dati che nulla ci azzeccano con l'attività della caccia.

Per esempio, per dare sostanza ai loro assunti, annoverano fra le “vittime” anche quei poveri malcapitati (casualmente cacciatori) che a volte soccombono per infarti, malori, cadute, e perfino incidenti stradali.  
Così impariamo dal sito della LAC, aggiornato al 21 gennaio 2016, che secondo questa “prestigiosa” associazione le vittime della caccia sarebbero ben 34, mentre se indaghiamo leggendo le cronache riportate sullo stesso sito si scopre che circa una ventina ci hanno lasciato non per cause di caccia, ma per altre ben precise ragioni: due per caduta accidentale, gli altri per infarto o malore non meglio precisato.

Pertanto, pur ricordando che anche una sola perdita umana è da considerare una sconfitta, e tutti noi ci dobbiamo adoperare per raccomandare prudenza e correttezza estrema nel praticare questa attività, ancora una volta corre l'obbligo di denunciare certi atteggiamenti scandalistici, esclusivamente strumentali a un disegno che mira da anni a distruggere la nostra categoria. Bene fanno coloro che, nel nostro mondo, promuovono campagne per la sicurezza, bene facciamo noi tutti a comportarci di conseguenza.

Ma in queste occasioni, probabilmente non basta. Nell'era del web, dove i cosiddetti social sono  strumento prevalente nella comunicazione, dovrebbe essere obbligo di tutti noi utilizzarli anche per ristabilire da una parte la verità e dall'altra invitare tutti i nostri amici e followers ad adottare tutte quelle misure necessarie per evitare di contribuire a dare fiato a questi tromboni... sfiatati.
Fate girare, vi prego!


Matteo Ruini


23 commenti finora...

Re:TROMBONI SFIATATI

PIETRO probabilmente hai ragione te,ma io ho un bar e nel mio piccolo ho provato e sono riuscito portandogli degli esempi validi a far cambiare idee a tanti clienti animalisti anticaccia .cosa vuol dire, proviamoci a spiegare la nostra meravigliosa passione nella maniera giusta,incominciamo a smettere di pubblicare quelle foto di stragi dove noi ci sentiamo orgogliosi ma ne usciamo sconfitti,ma questo ne e solo un esempio.

da mb 31/01/2016 19.51

Re:TROMBONI SFIATATI

Magari fosse vero,mb;il dramma del nostro paese è che non sono ciarlatani,ma sfruttatori della situazione di una(svalutata)società per loro interesse quindi si "riciclano",non scompaiono.Tra quelli che sosterranno l'integrazione?O tra quanti "lotteranno" per la discriminazione sessuale?O nelle fila di chi chiederà che anche gli animali domestici dovranno poter usufruire dei tre giornindi lutto per la scomparsa di un cogiunto(pecore comprese per arrosticini e agnelli)?

da Pietro 2 31/01/2016 10.13

Re:TROMBONI SFIATATI

ci sono sempre meno soldi pubblici ,vedrete che questi ciarlatani pian piano spariranno.

da mb 30/01/2016 23.38

Re:TROMBONI SFIATATI

A ripensarci, concordo con Pietro 2 ......rispondendogli magari gli diamo l'impressione che la sua esistenza abbia un senso...

da fabry 30/01/2016 13.27

Re:TROMBONI SFIATATI

sono più periocolose certe ragazze di sinistra che la danno via randagia.

da beox 29/01/2016 12.21

Re:TROMBONI SFIATATI

Concordo con Pietro, è il solito scemo del villaggio che interviente su tutti i blog pensando di innervosirci, mentre è solo il nostro spasso. E chi sa che fa la moglie mentre lui fa lo scemo con una tastiera

da E' un povero scemo 29/01/2016 8.04

Re:TROMBONI SFIATATI

Scusate :ma uno come quello riesce a provocarvi?Forse volevate finire la frase e non avete specificato "cosa"!Ma se non conosce neanche l'italiano,su.Vi fa passare cinque minuti in allegria e voi lo criticate.Io mi auguro che continui ad allietarci;ma me lo augurio per solidarietà umana innanzi tutto (un aiuto come glielo danno tutti coloro che gli rispondono non sembra averlo da nessun altra parte)ed inoltro ripeto:almeno ci divertiamo!

da Pietro 2 28/01/2016 19.25

Re:TROMBONI SFIATATI

D'accordo con gli admin del blog, di contro servirebbe più vigilanza (anche memorizzando gli IP) nei confronti del solito provocatore diffamatore (è sempre lo stesso) che irrompe regolarmete sul blog al solo scopo di deridere e provocare i cacciatori

da Andrea 28/01/2016 10.21

Re:TROMBONI SFIATATI

Si invitano tutti gli utenti ad utilizzare un linguaggio consono e non offensivo delle altrui idee e opinioni.

da La Redazione 28/01/2016 9.10

Re:TROMBONI SFIATATI

Ricorderei al simpatico amico Auguri & Felicitazioni, che, tanto per fare un esempio, il WWF Italia, oltre ad un buco di bilancio che sa di baratro, ha visto calare i suoi soci dai 300.000 degli anni '90 agli attuali poco meno di 60.000, sta perdendo tutti i finanziamenti pubblici,la gestione di moltissime aree protette, e si vedrà costretto a ridurre il personale di oltre il 50%...pensa che tristezza per tanti poveri innocenti andare a lavorare DAVVERO....solo voi verdi acidi siete riusciti a fare peggio di noi, e...scommettiamo chi si estinguerà prima ????

da fabry 27/01/2016 18.58

Re:TROMBONI SFIATATI

X auguri ecc,,,,,,in questo paese sono finiti i soldi ,per tutti ,specie x le varie sigle animal ecologiste......penso che voi si, vi estinguerete prima...scommettiamo?????adiosu

da Lisandru 27/01/2016 15.25

Re:TROMBONI SFIATATI

Calma,stiamo calmi....i nostri cari amici animalambientalisti si sono frammentati e divisi,sotto l'egida del dio denaro,in un arcipelago di sigle e siglette associazioni piccole e piccolissime con poche migliaia o addirittura poche centinaia di iscritti...è di questi giorni la notizia che il wwf italia ha chiuso tutte le sue sedi sotto e ha perso circa l ottanta per cento dei suoi associati e ha un disavanzo di molte centinaia di migliaiai di euro...grazie a tante perle pagate da tutti gli italiani....vedrete che finiti i soldi regalati a questa gente finirà anche tutta la moda isterica dell'animalismo....Stai a vedere che quelli che si estingueranno per primi saranno proprio loro.

da divide et impera 25/01/2016 20.39

Re:TROMBONI SFIATATI

E MENTRE TUTTO QUESTO ACCADE, RISUONA GOFFAMENTE IL SILENZIO ASSORDANTE DI ARCICACCIA, CHE PER NON INCAPPARE IN BUCCE DI BANANA CHIUDE TEMPORANEAMENTE ANCHE IL SITO WEB.

da STEVE 25/01/2016 17.36

Re:TROMBONI SFIATATI

Serve ancora darvi ragione in pieno? Naturalmente a chi a scritto l'EDITORIALE. Concodo in pieno con quanto avete scritto. Non sono un avvocato, ma è mai possibile che le nostre Ass. Ven. TUTTE e ripeto tutte non abbiano a denunciare per false comunicazioni queste persone?

da Monogrillo 25/01/2016 16.26

Re:TROMBONI SFIATATI

sarei d'accordo, ma terrei conto anche dell'argomento. è facile mettere sotto accusa chi spara, più difficile difenderlo. e quanto al problema comunicazione, non basta avere dei buoni esperti quando non abbiamo (o non vogliamo avere) argomenti su cui basare una comunicazione convincente. ci vuole un progetto e al momento quello su cui puntiamo (difesa a oltranza della caccia) abbiamo sperimentato che non è valido. Siamo da decenni a rimorchio del mondo delle armi, che non è proprio l'argomento giusto da utilizzare in un periodo come questo.

da lullula arborea 25/01/2016 15.25

Re:TROMBONI SFIATATI

nelle nostre AAVV,la dirigenza non deve essere composta da "tecnici faunistici" sob,sig bong ca..o ma da comunicatori....Come sanno fare la associazioni animalare,che pur propagandando boiate colossali si fanno ascoltare da molti ed avere pure credito..

da toni el cacciator 25/01/2016 15.12

Re:TROMBONI SFIATATI

la menzogna la raccontano quelli come te, come vedi, che da cinquant'anni sono al soldo di potentati che vorrebbero lucrare sugli animali selvatici. E ti raccontano che lo fanno per pietà. Non hai ancora capito che dietro tutto questo ci sono i soliti proprietari terrieri che vorrebbero sfruttare la passione per la caccia a scopo strettamente economico? Guarda il business che hanno costruito sull'imbecillità della gente che considerata gatti cani e criceti come se fossero membri della famiglia?! E' ormai uno dei principali settori della nostra economia. Con la Brambilla che con perspicacia s'era inventata un azienda di produzione per mangimi per animali. Dopo che li aveva usati per farne salsicce e salami (Negozio "Il Salumiere" in via Montenapoleone) aveva capito che avrebbe fatto più affari a utilizzare la carne di animali meno fortunati per dar da mangiare a quelli, più fortunati, che vivevano nelle case di categorie opulente. E la LAV, che specula sulla vivisezione che ormai in italia non esiste più da tempo, per farsi assegnare l'8 x mille dall'ignaro contribuente? E' vero, non ci fila più nessuno, è colpa nostra, ma quanto a menzogne siamo ancora dei dilettanti in confronto a voi, agli animalisti e agli ambientalisti dichiarati.

da invinoveritas 25/01/2016 14.29

Re:TROMBONI SFIATATI

Ah, ah, ah, ah... fate tenerezza. Avete un piede nella fossa, non in senso fisico - anche se alle volte date il meglio di voi pure per quello - la gente vi guarda di sbieco e ancora avete il coraggio di parlare? Tromboni sfiatati? Forse, ma voi siete dischi rotti incantati sulla menzogna. E basta!!!

da Auguri e felicitazioni, scomparirete presto 25/01/2016 13.02

Re:TROMBONI SFIATATI

Sono d'accordo un unica associazione e la migliore soluzione

da 71 25/01/2016 12.50

Re:TROMBONI SFIATATI

Non abbiamo nessuno che sta dalla nostra parte. Quindi è urgente fare una UNICA ASSOCIAZIONE FORTE, ancora siamo in tanti e possiamo contare, altrimenti è la fine.

da Giuovanni 25/01/2016 12.30

Re:TROMBONI SFIATATI

Se Gino ha ragione, e secondo me ha ragione, bisogna chiedersi chi ci abbiamo a comandarci? la risposta chiara è: quello che ci meritiamo. O meglio, quello che la maggioranza di noi vuole che ci guidi. E allora, concordando con Gino, per mettere in cantiere un progetto che ci consenta di competere con chi queste considerazioni le ha fatte qualche decennio fa, forse più di mezzo secolo fa, la strategia - complicata, lo dobbiamo sapere - è quella di fare una analisi preliminare di chi nel futuro, ma presto, ci potrebbe guidare, ovvero elementi giovani, attrezzati culturalmente, appassionati di caccia, naturalmente, desiderosi di impegnarsi. Questo è il primo passo. Il secondo, ancora più impegnativo, è quello di costituire una "scuola" che superi il modello di "genere" (tipo Latemar,importante ma non determinante) e avvii riflessioni sui valori politici e sociali, sulle tecniche di comunicazione, sull'analisi dei punti forti e dei punti deboli su cui porre attenzione. Insomma, bisogna fare politica acquisendo tutte le sottigliezze della politica contemporanea. Da lì, cercare di penetrare nel tessuto sociale sia locale sia nazionale che indiscutibilmente non ci è più congeniale, tantomeno favorevole. Ci sarà qualche mente illuminata che si adopererà per questo difficile obiettivo? Comincio a credere che sia un pio desiderio, conoscendo i cacciatori, i loro dirigenti e la voglia che hanno di impegnarsi per recuperare. Il discrimine grave - è chiarissimo - è l'età media del campione. Quando uno è vecchio è vecchio, non ha più la forza per impegnarsi in prospettiva. Speriamo bene.

da Piero 25/01/2016 10.43

Re:TROMBONI SFIATATI

Non avete capito ancora che in italia quello che conta e ,lopinione pubblica, i media, la moda, ma non la verita. Questi signori hanno lavorato bene , per due anni infatti chiisa caccia al 20. Questo perche fanno azioni attive, hanno media tv e trasmissioni dalla loro parte, e non solo parole e discussione fatte internos come i cacciatori.

da gino 25/01/2016 9.36

Re:TROMBONI SFIATATI

E intanto i radicali (Walter Rizzetto e Jessica Rostellato) si apprestano a presentare una ennesima proposta di legge, in sostanza per privatizzare la caccia.

da ditelaverit� 25/01/2016 9.30