CANDIDATI ECCELLENTI


lunedì 8 giugno 2015
    

Berlato e Bruzzone

Elezioni regionali. Una cosa è certa. La caccia vince. Completato lo spoglio, due nomi spiccano su tutti: Sergio Berlato in Veneto, Francesco Bruzzone  in Liguria. Con un grave neo: Andrea Zanoni eletto a Treviso.
E' presto per fare delle previsioni, ma sicuramente gli occhi del mondo della caccia saranno puntati su queste due regioni.
Là dove i candidati erano sicura espressione della caccia, impersonata da decenni ormai da questi due campioni, non ci sono stati dubbi o incertezze.

A Vicenza, sede ormai consacrata della più importante manifestazione annuale venatoria (Hit, già Hunting Show), Sergio Berlato ha sbaragliato il campo con ben 10.422 preferenze. Perdipiù, Flavio Tosi, presidente regionale di Federcaccia,  piazza altri tre consiglieri (Verona - Andrea Bassi, Stefano Casali; - Treviso - Leonardo Muraro), a dispetto di Zaia, sospetto animalista.   E ancora perdipiù, a Vicenza, passa anche Elena Donazzan, apprezzata assessore alla caccia di qualche amministrazione fa.

Nonostante la presenza di Zanoni che sperava di fare l'assessore alla no-caccia, insomma, la caccia veneta dovrebbe essere messa bene. A patto che non si continui con i bisticci a cui i troppi galli nel pollaio (Berlato, Donazzan, Tosi, con coda di Stival) ci hanno abituato. Non sorprende, invece, la disfatta di Alessandra Moretti, che alle Europee aveva battuto in preferenze anche Berlusconi. Significativa l'affermazione in diretta di Cacciari, che l'ha rimproverata di non  collegare la lingua al cervello. Per quanto ci riguarda, ci piace credere infatti  che l'aver inserito a Treviso il campione degli anticaccia, e accettato l'apparentamento con SEL, partito anch'esso chiaramente anticaccia,  abbia fortemente contribuito alla sua sconfitta. Renzi e Lotti che a suo tempo avevano benedetto il passaggio di Zanoni da Di Pietro al PD, ci dovranno riflettere a lungo. Secondo noi.

Chiaro anche il messaggio in Liguria. Bruzzone Francesco, dirigente storico di AnuuMigratoristi, fa incetta di preferenze. Ne prende 5472 a Savona, ma vi aggiunge anche le oltre tremila di Genova. Passa in tutte  e due le circoscrizioni, una grande conferma della sua solida fede venatoria. Addirittura è riuscito a far sottoscrivere a Toti, nuovo governatore, un documento a favore della caccia. Chissà cosa avranno pensato Berlusconi, la Brambilla, e soprattutto dudù!

Che dire, così, a caldo. Nelle due regioni, come del resto in molte altre, si sta soffrendo da anni, da decenni, per la caccia alla migratoria. Dimenticata dalle normative, europee soprattutto, quando non tartassata, nonostante l'impegno di diversi amministratori, fra tutti: i due citati, ma anche la Briano, ex assessore alla caccia in Liguria, che attualmente si batte con coraggio per la caccia italiana a Bruxelles.

Nelle altre regioni al voto, per la Toscana si aspetta con trepidazione il nome del nuovo assessore, che dovrà dimostrarsi all'altezza del suo apprezzato predecessore, Gianni Salvadori. In Umbria, è passata anche se per il rotto della cuffia la giunta uscente, che senza dubbio ha tenuto in buona considerazione la nostra attività. Nelle Marche, il trasformista Spacca probabilmente ha pagato anche certe sue incertezze sul fronte della caccia. In Campania, dove siamo di fronte a un territorio martoriato, non solo per la terra dei fuochi e per la mondezza-diffusa, ma anche perchè un ambientalismo cieco ha cercato di rimediare alle palesi malefatte tabellando a parco gran parte del territorio: la provincia di Salerno, terra del nuovo (temporaneo?) governatore è coperta per due terzi da aree protette dove la caccia è vietata. Speriamo che si tenga conto anche delle tante sofferenze dei cacciatori e si ridimensioni una situazione che grida vendetta al cospetto degli dei. In Puglia, terra di tordi e di beccacce,  la vigilia elettorale ha visto mettere d'accordo sul nuovo calendario venatorio tutte le sigle associative dei cacciatori. Il dopo Vendola - che ha promesso un passo indietro, speriamo - si prospetta quindi foriero di buoni auspici.

Insomma. Come sempre, il nostro, il vostro futuro di cacciatori è nelle nostre, nelle vostre mani. Statevi accorti, mi raccomando!
 

 

Vito Rubini


48 commenti finora...

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Andate sul,sito cacciatori Veneti e cliccate sul profilo di Sergio Berlato candidato eccellente Traete le vostre considerazioni da soli...PRONTI PER LA GRANDE MANIFESTAZIONE DI PROTESTA!!!

da Candidato eccellente??? 15/06/2015 15.27

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Direi che si tratta di caso eclatante di rimorsi post ideologici tardivi. O si è o non si è. Auto giustificarsi con mancanze collettive e proporre cose vecchie come il cucco non risolve i problemi della caccia. Bisogna attuare poche cose e farlo indipendentemente che sia questa o quella AV che lo chiede ma perchè lo chiedono TUTTI i cacciatori, senza continui e assurdi provvedimenti fatti da incapaci che nulla sanno di caccia, se non che sono contrari. Senza evocare baffoni e puzzoni. E soprattutto facendo chiarezza. O si è o non si è! Quà gonzi non ne vedo, vedo solo gente che chiede di andare a caccia dignitosamente e dovrebbe essere così per quelli che amano questa attività. Poi se a sinistra dimostrano sempre più chiaramente che l'idea che hanno della caccia non combacia esattamente con quella che hanno i cacciatori bisognerà trarne le conseguenze......

da paolo66 14/06/2015 15.51

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

D'accordo anch'io. E' inutile continuare a dire che i comunisti sono anticaccia. Facendo finta che gli altri siano per la caccia. La deriva è trasversale. Come tutti i partiti sono pieni di ladri, ormai. E per ora non c'è governo che voglia (o possa) prendere provvedimenti. Che sarebbero: primo, far pagare le tasse a chi non le paga (e qui il quadrilatero lombardo-veneto/leghista non è sicuramente d'accordo, preferisce buttarla in caciara); secondo: ridurre la corruzione che è soprattutto pubblica (funzionari, dirigenti, politici: un qualsiasi lavoro pubblico, sanità, trasporti, lavori pubblici costa tre volte della media europea, perchè nessuno provvede?). La revisione totale del sistema giudiziario. I processi durano anche cinque volte di più che in ogni altro paese occidentale, perchè abbiamo venti volte le leggi degli altri e perdipiù contraddittorie, per cui, chi ha soldi fa di tutto per aspettare (prescrizione) e soprattutto un buon avvocato ben pagato vince sempre. O almeno consente al suo cliente di farla franca, quando addirittura non riesce a corrompere qualche magistrato, categoria che è in grado di autoassolversi, ma non indenne dall'andazzo. La soluzione? Mi vengono in mente due modi di dire, abbastanza calzanti tutti e due. Il primo: addavveni' baffone! Il secondo: aridatece er puzzone!. La rottamazione alla renzi serve solo per lasciare tutto com'è, visto che dietro ci sono i soliti poteri forti, che si annidano anche oltretevere, ma con efficvacia urbi et orbi. La caccia? Ma fatemi il piacere! Se ne servono per farvi distrarre dal resto. Poveri gonzi.

da OCIMIN 14/06/2015 12.02

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

FULVIO TASI 12/06/2015 15.32: Ma sì, dai lo sappiamo tutti chi è il più sano! La storia è vecchia, comunque quello non sei tu!!!

da s.g. 12/06/2015 20.25

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

A PROPOSITO DI LADRI, SE NON SBAGLIO, MI SEMBRA CHE PROPRIO BERLATO ABBIA FATTO UNA CAMPAGNA PER LA MORALIZZAZIONE DEL SUO PARTITO (QUELLO DI GALAN, DA CUI PROVIENE,E DOVE è TRANSITATO PER UN BEL PERIODO DI TEMPO, PROVENENDO A SUA VOLTA DA QUELLO PRECEDENTE ANCORA, CHE NEL FRATTEMPO SI è SUDDIVISO ANCORA (UN PO' DI QUA, UN PO' DI Là)PRIMA DI ACCORGERSI CHE NON ERA IL SUO (MA NEL FRATTEMPO AVEVA CERCATO DI DISTINGUERE FRA LA PERFIDA BRAMBILLA E IL BUON BERLUSCONI DAL QUALE ASPETTAVA UNA TELEFONATA; A PROPOSITO: E' POI PERVENUTA?), BASANDO SU QUESTO ANCHE LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE. QUINDI VERREBBE VOGLIA DI DIRE CHE IL PIù SANO....(CONCLUDETE VOI CHE NE SAPETE PIù DI ME).

da FULVIO TASI 12/06/2015 15.32

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Speriamo arrestino anche zingaretti visto che la sua spalla destra e' gia' indagato e lui non ne sapeva nulla ha ha ha haa ha h un po' come rutelli con Lusi ha ha ha ha ci stanno rubando miliardi.

da Giacomo 12/06/2015 11.58

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

MANCO IO ATE

da IXO 12/06/2015 10.57

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

CASSI TUI. NON TI O CHIESTO NIENTE

da OXI 12/06/2015 10.33

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

IO NE MI FIDO NE TANOTMENO STO CON LUI.

da IXO 12/06/2015 7.38

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

IO STO CON BERLATO. MI FIDO DI LUI

da OXI 11/06/2015 17.58

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Toni el cacciator: Niente paura, sono sempre cacciatori di diverso colore ma cacciatori. Cerca invece di non fare distinzioni di partito o AV, perchè questo è il vero problema! L'invito è sempre valido! E come si dice a Roma siamo tutti figli della lupa!!!

da s.g. 10/06/2015 13.19

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

si, è vero. tutti gli altri erano già dentro...

da pigna tone 10/06/2015 7.38

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

A roma capitale hanno fatto un'altra bella retata di onesti piddini.

da e vai 10/06/2015 6.20

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

vedo che le grandi AAVV riconosciute si sono sbracciate nelo smanettare a scrivere le congratulazioni x l'elezione dei due cacciatori consiglieri non ci hanno dormito la notte mi chiedo ma FIDC ANUU ARCI Libera ecc ecc vi da forse fastidio sta cosa ? fate ridere i polli andate a c@@@re

da bresa 09/06/2015 21.42

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Il PD è chiaramente in gran parte anti caccia alla migratoria. Tanti cacciatori purtroppo per motivi di lavoro hanno bisogno e non possono dire le cose come stanno.

da IO SONO LIBERO!!! 09/06/2015 17.50

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Bekea,svegliati ,manco se palesemente ti prendono per il c@@o te ne accorgi???? Per l'ultima riga manco ti rispondo,ci sarebbe da in@@@@arci

da Toni el cacciator 09/06/2015 16.38

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Haaa...haaa. rido leggendo che qualche cacciatore rosica per la elezione di 2 cacciatori votati dai cacciatori a consiglieri regionali... Ma con questa mentalità e ottusità politico venatoria di semplici cacciatori e dirigenti, qualcuno pensa che la caccia abbia ancora un futuro ????? Dubito fortemente.X toni anche se potessi fare tutte le forme e i tipi di caccia che hai scritto, ancora non saresti contento perchè avresti qualche altre richiesta. Tu se lo specchio di come certi dirigenti indottrinano i loro creduloni di seguaci, e tu saresti il nuovo che avanza siamo a posto.

da Bekea 09/06/2015 16.11

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

SI, COME SI DICEVA UNA VOLTA, IL PIù SANO HA LA ROGNA. TOTI CHE FIRMA PER I CACCIATORI E VA A BRACCETTO CON LA BRAMBILLA (MENO MALE CHE C'è BRUZZONE), BERLATO CHE VIENE DA UNA COSTOLA DI QUEL PARTITO CHE AVEVA COPE REFERENTE, ALDILà DELLA MELONI, ANCHE UN CERTO URSO, DIO L'ABBIA IN GLORIA, INSOMMA, I POLITICI PER UN VOTO O UNA PREFERENZA DAREBBERO VIA ANCHE IL C. DELLA MAMMA. TE LI RACCOMANDO. AIUTATI CHWE DIO T'AIUTA, ANCHE QUESTO SI DICEVA UNA VOLTA, MA VEDO CHE ORMAI GRAN PARTE DI NOI SPERANO NELLA MANNA DAL CIELO. CHE SCEMI! E MAGARI CHE SI MATERIALIZZI A VICENZA. MAH!

da ARIMAH 09/06/2015 14.57

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Cenni stà ad Amati come Orsi alla Brambilla. I..... come una capra.

da Morricone 09/06/2015 14.00

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Caro Massimiliano fa pacere leggerti su quell'esponente di Fratelli D'italia che marcia sciolto quando tu hai in casa Cenni, Amati "tanto per citarne qualcuna" che riempiono il parlamento di emendamenti anti caccia. Maalox è efficientissimo anche se personalmente ti prescriverei ben altra cura.

da Enio 09/06/2015 13.27

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

infatti, la moretti l'ha pagata cara. come si legge anche nell'articolo, chi ha fatto questa scelta scellerata candidando in veneto il campione degli anticaccia italiani e europei, e quindi non solo la moretti, ma anche il vertice del pd, ci dovrà fare un bel pensierino. qualcuno glielo vuole dire a renzi?

da bomba-liberatutti! 09/06/2015 10.43

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

anche la Moretti diceva in campagna elettorale di essere a favore della caccia, si candidando Zanoni!!!!

da Bepi 09/06/2015 9.32

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Mi creda MA DE CHE,contentissimi ma non idioti.

da Massimiliano 09/06/2015 8.35

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Massimiliano il mito di Siena dopo il passaggio delle cavallette è in caduta libera...cominciano a vedersi le buche nelle strade le tasse locali sono ai massimi...e i ladroni se la ridono alle spalle vostre fra una passeggiata a cavallo e l'altra. Contenti voi..,

da MA DE CHE? 09/06/2015 7.58

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

MA DE CHE ? le è crollato il mito dei "fratelli d'Italia" forever Hunter ? Gli stessi fidati o ex fidati (non si capisce bene ad oggi) del già presidente amico dei cacciatori ed adesso sostenitore dei DUDU fans club ? Da noi sono lo 0,00000...... Se ne faccia una ragione e viva sereno guardando la classifica delle città italiane col tenore di vita più elevato.Le anticipo che se non è prima,Siena,poco ci manca.Stia sereno..........

da Massimiliano 09/06/2015 7.44

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Baghy, organizza! La riserva (24 anni) la porto io!!! Ps: ne ho solo 5 litri!

da s.g. 08/06/2015 21.28

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Io ti ho risposto si .Francesco Calzavara,, lista Zaia

da Toni el cacciator 08/06/2015 20.29

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Giampa se vuoi diventare un cacciatore rivolgiti all'armeria più vicina a casa tua ( con i tempi che corrono potrebbe essere a 200 Km ) o vai in una sezione di una AAVV chiedi i documenti che devi produrre e fatti consigliare un libro per sostenere gli esami di abilitazione venatoria, comprati schioppo vestito di fustagno e sacco per metterci la selvaggina, poi dopo tutto questo diventerai uno di noi, in un secondo tempo ti spieghiamo come funziona il tutto, fai tutto a modino e poi ripresentati

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 08/06/2015 19.45

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

MHhhhh, accetto con riserva, primo non mi hai risposto se è stato eletto il tuo amico, secondo, ci potremmo trovare assieme a Berlato, ijn quattro si beve meglio, magari una bottiglia la porto pure io

da Baghy 08/06/2015 19.39

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

X MASSIMILIANO. MA TI RENDI CONTO DI COSA SCRIVI? SE ATTACCHI A TESTA BASSA BERLATO & c. COSA DIFENDI? QUELLI CHE (TI) HANNO RUBATO 20 MILIARDI DI EURO DALLA BANCA DELLA TUA CITTA' E VOI AVETE RIELETTO COL 63% DEI VOTI? VOI PIDDINI DI SIENA E PROVINCIA DOVRESTE FARE UNA COSA SOLA: ANDARE A NASCONDERVI

da MA DE CHE? 08/06/2015 19.10

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Tony io accetto l'invito, Baghy cosa dice in merito?...

da s.g. 08/06/2015 18.51

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Io rinuncio a commentare l'articolo ma non rinuncio a rispondere a voi ,Purtroppo mi rendo conto che con questo risultato elettorale la mia tranquilla vita di cacciatore stanzialista e di selvaggina migratoria acquatica avra ' una impennata.Saro sconvolto dalla frenesia .alla mattina ad acquatici ,poi a stanziale ,a mezzogiorno a fringuelle,rientro serale a storni.per non dimenticare il rientro alla sera ad anatre due ore dopo il tramonto .sette giorni alla settimana dal 18 agosto al 31 marzo .poi devo trovare il tempo per i cinghiali che ora ci sono anche da noi ,le nutrie i colombi torraioli ..Non c'e la faro proprio , se poi aboliamo gliATC dovro pure fare il pendolare -troppo per me!,?,, ciao Baghy Ho una bottiglia di ferrari in frigo ,mettiti d'accordo con SG c'e la beviamo insieme Si calzavara Francesco sindaco e vice per 20 anni della citta di jesolo

da Toni el cacciator 08/06/2015 18.20

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

tONY, rinunci a commentare perchè ti brucia talmente tanto che non riesci nemmeno a star seduto davanti al pC, ti consiglio un flacone di MALOX, ciao e a proposito, il tuo candidato ce l'ha fatta??? Baghy

da Baghy 08/06/2015 17.53

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Ha un modo di relazionarsi col prossimo,che viene da pensare come faccia ad essere lì.

da perplesso 08/06/2015 17.25

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

non ho mai condiviso il modo che ha Berlato di relazionarsi con chi vede le cose diversamente da lui ma sono felicissimo che i cacciiatori vicentini lo abbiano eletto anche perchè potrà dimostrare che con lui in consiglio regionale i cacciatori veneti otterranno tutto ciò che stival non è stato capace di ottenere

da cacciatore umbro 08/06/2015 17.15

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Bekea : rammenti a noi NON veneti in quale lista era presente,vincendo,il candidato in questione ? Ti faccio presente,che in provincia di Siena il presidente della suddetta appartenenza politica (Fratelli d'Italia)e cioè il sig.Lorenzo Rosso (non so se solo presidente o consigliere o altro)era gomito a gomito (e/o ne elogiava l'operato pubblicamente su FB),agli scellerati animalisti del FRONTE ANIMALISTA,che in consiglio provinciale di 2 anni fa,fecero cagare sotto l'allora presidente provinciale (Bezzini Simone) e l'intera giunta,sulla delibera per il contenimento volpi.Uno spiegamento di forze dell'ordine per placare il movimentatissimo consiglio provinciale che non so quanto sia costato (economicamente )al cittadino contribuente senese.Logicamente da allora tutto è fermo inchiodato tantè le volpi scimmiottano tranquillamente ove gli pare e piace.Conclusione all'articolato ragionamento : se il tuo/suo paladino amico dei cacciatori,si fosse presentato da noi sotto l'effige dei Fratelli d'Italia (associato a qualsiasi lista pro caccia ma in pratica inesistente) non avrebbe raggiunto nemmeno il risultato della radice quadrata di un elenco telefonico.Stanne certo,o se preferisce,ne stia certo.Limitiamoci nel complimentarci per il successo ma le pecore si conteranno a maggio e vedremo quanto peso avrà il signore,in un partito,in una coalizione,che non sempre coi fatti ha evidenziato simpatie venatorie. Ne riparleremo certamente. Saluti

da Massimiliano 08/06/2015 16.41

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

In un manifesto dei Cacciatori Veneti e Cultura Rurale di qualche mese fa recitava " Cacciatori ora tocca a noi " Bene il risultato è stato raggiunto , ora tocca mantenere le promesse . Aladino dovrà sfregare ben bene la lampada se vorrà vedere esaudite le promesse in campagna elettorale .

da piovanello 08/06/2015 16.37

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

in liguria la briano è stata un personaggio importante e ancora di più lo è a bruxelles. berlato, per tutto il tempo che c'è stato, a bruxelles, nessuno l'ha visto, almeno per la caccia. toti, forza italia, ha firmato un documento pro-caccia, che altri non hanno fatto. almeno così mi risulta. la moretti per la caccia ha pagato anche per la presenza di zanoni. nessun cacciatore veneto avrebbe rischiato che il suo voto potesse andare a quel signore. e in effetti, i cacciatori veneti avevano ragione. assessori ancora non ce n'è. bruzzone e berlato sarebbero senz'altro positivi, se nominati. sicuramente sono dei campioni che combattono da sempre per la caccia.

da ringo 08/06/2015 16.36

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Alle altre elezioni,nazionali,europee, c'era qualcuno che predicava e auspicava che si formasse un partito dei cacciatori per poi votare un cacciatore che fosse eletto. I soliti gufi dicevano che era impossibile canalizzare le preferenze dei cacciatori su un unico candidato.L'elezione di Berlato in Veneto (votato a livello provinciale solo dai vicentini) ha dimostrato che SI PUO' FARE. Và ricordato a non veneti che Berlato è stato eletto nel partito di Fratelli d'Italia con all'interno il simbolo del Movimento per la Cultura Rurale. Con questo simbolo si sono aggregate e hanno votato Berlato e altri candidati delle varie province, molte persone non cacciatori che si riconoscono nelle idee della Cultura Rurale, dimostrando quindi una strada percorribile e vincente a livello regionale.

da Bekea 08/06/2015 16.14

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Vi brucia ha ha ha ha ha! Ben vi sta , i veri cacciatori ora sono contenti voi siete dei rosiconi, più scrivete e più vi leggo divertito.

da paolo66 08/06/2015 14.40

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Letto, rinuncio ai commenti .....

da Toni el cacciator 08/06/2015 14.05

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

In Veneto e stata eletta anche Elena Donazzan che in passato fu assessore alla caccia con ottimi risultati...

da Rick. 08/06/2015 13.44

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

jamesin 08/06/2015 12.37: Ciao! Parole sante, ma sai come sono fatti i cacciattori......

da s.g. 08/06/2015 13.21

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

...la provincia di Salerno, terra del nuovo (temporaneo?) governatore è coperta per due terzi da aree protette dove la caccia è vietata. Speriamo che si tenga conto anche delle tante sofferenze dei cacciatori e si ridimensioni una situazione che grida vendetta al cospetto degli dei------------------------------------------------------------------------------- In Campania purtroppo per sfortuna o poco impegno non mi sembra avere politici pari ad un Berlato o ad un Bruzzone e visto come siamo conciati la speranza di avere giustizia in provincia di Salerno non può dipendere altro che dalle varie AAVV intese come sindacato. Su Salerno sono d'accordo con Vito Rubini, per la verità che ha messo sul piatto, a Salerno è una vergognosa indecenza non esiste in nessuna provincia Italiana tassare per una concessione da una parte e non dare la possibilità di cacciare dall'altra solo perché non si riesce a far rispettare la legge da chi di dovere. Cordialit�

da jamesin 08/06/2015 12.37

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Giampa, fai come Marzullo, fatti una domanda, datti una risposta e rosicaaaaaaaa !!!

da Ponente 08/06/2015 12.16

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Giampa a parte la tua lecita domanda non ho capito se tu sia rimasto deluso dalle elezioni e avessi preferito vincesse la Paita oppure no. Non so tu ma tra chi si limia a dire che la caccia è importante e chi invece fattivamente fa qualcosa per la caccia io francamente propendo per il secondo. In Liguria sappiamo bene come la sinistra abbia avuto a cuore la caccia. Ultima perla, andiamoci a rileggere il regolamento licenziato per il prossimo anno per la caccia in deroga allo storno con ancora la presidenza regionale ligure di sinistra

da edio 08/06/2015 11.18

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Avevo già chiesto ma nessuno ha risposto: qualcuno sa dirmi se, come risulterebbe dalla stampa, entrambi i 'decennali campioni della caccia' siano attualmente indagati dalla magistratura? Altra cosa: la Paita cenava ai club di cacciatori e twittava "giornata bellissima con i cacciatori", mentre la Moretti sbandierava "per la caccia disponibilità a tutti i livelli" e qui veniva definita "presenza importante"; ma anche se erano favorevolissime alla caccia, siccome hanno perso adesso è meglio far finta di niente e dire 'la caccia vince'.

da Giampa 08/06/2015 10.36

Re:CANDIDATI ECCELLENTI

Ma gli assessori alla caccia sono gia stati eletti in queste due regioni? Se si di chi si tratta?

da Eolo 08/06/2015 9.29