Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Mondiale Skeet: oro per Rossetti e argento Sdruccioli e Scocchetti


martedì 2 maggio 2023
    
Oro per Gabriele Rossetti e due argenti  per Elia Sdruccioli e Simona Scocchetti nella gara individuale di Skeet della quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF de Il Cairo (EGY).

Al maschile l’Italia ha letteralmente dominato la gara con Rossetti e Sdruccioli che non hanno lasciato spazio agli avversari, meritandosi il massimo degli onori. Il poliziotto di Ponte Buggianese (PT), Campione Olimpico a Rio 2016 e quest’anno già d’oro a Doha (QAT), ed il militare di Ostra (AN) si sono messi al comando sin dalle prime pedane e hanno guidato la gara fino a ritrovarsi a duellare per l’oro e l’argento.

“La faccio semplice, sono felice – ha dichiarato Rossetti – Un mese fa ho vinto la prima Coppa del Mondo della mia carriera, unico oro che mi mancava, e oggi la seconda. Fino ad ore, quest0anno, due ori su due partecipazioni. Non posso che essere più che soddisfatto. Voglio condividere la mia gioia con Andrea (Benelli, ndr) che ho sentito davvero tanto vicino, ma anche con i miei compagni di squadra. Grazie alla Federazione ed alle Fiamme Oro, oltre che ai miei sponsor Beretta e Fiocchi, per il sostegno costante e alla mia famiglia ed ai miei amici che da casa non smettono mai di tifare per me”.

Passando alla gara femminile, la portacolori dell’Esercito Italiano di Tarquinia (VT) quest’anno si era già messa in evidenza conquistando la medaglia di bronzo individuale nella Coppa del Mondo di Doha (QAT) ed è arrivata qui in Egitto con la ferma intenzione di migliorarsi. Nella corsa al podio ha superato brillantemente l’eliminatoria per il quarto posto ed ha poi continuato a duellare con la cinese Jiang per l’oro e l’argento. Alla finesi è dovuta arrendere all’avversaria, mettendosi al collo la medaglia d’argento. Con loro sul podio anche la tedesca Nadine Messerschmidt. (FITAV)



Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Mondiale Skeet: oro per Rossetti e argento Sdruccioli e Scocchetti

Dicono che Elia Sdruccioli si alleni a Fano, uno dei campi piu'belli d'Italia con vista mare adriatico e qualche volta la Jugoslavia. Complimenti campione!!!

da Pasc Mar 02/05/2023 22.37