Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Daniele Resca pigliatutto al Perazzi Champion 2022


lunedì 25 luglio 2022
    
 
Il nazionale azzurro, in grandissima forma, realizza il miglior punteggio di gara (198/200) e vince la finale della competizione. Dal 2023 tornerà il Gran Mondiale Perazzi.


Per il Perazzi Champion 2022, le blasonate pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) hanno accolto, nel fine settimana del 23 e 24 luglio, 430 atleti di 18 diverse nazionalità. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Perazzi Armi e sold out già diversi giorni prima dello start, è da molti anni un appuntamento imperdibile per molti appassionati di tiro a volo.

A vincere l’edizione 2022 è stato uno degli atleti più rappresentativi dell’azienda di Botticino Mattina, Daniele Resca. Il nazionale azzurro, dopo essere stato il primo della classe in qualificazione, con lo sbalorditivo punteggio di 198/200, ha ben gestito la semifinale, ottenendo il pass per il match conclusivo con 22/24. La stessa semifinale ha messo in evidenza un ottimo Livio Marin (194 + 24/25), portacolori del Tav Trento, che si è meritato un posto al sole tra i migliori quattro. Nella seconda semifinale, a staccare il ticket, sono stati Nicola Peru (191 + 21/25) e l’italo-argentino Roberto Leandro Prado (196 + 20/25) che, all’atto conclusivo, hanno però ceduto il passo agli altri due contendenti. In un duello finale al cardiopalma, soltanto lo shoot-off ha consentito al carabiniere di Pieve di Cento (BO) di aggiudicarsi il titolo, regolando stavolta il rivale per 31/35+4, contro i 31/35+3 di Marin.

«È stata una gara veramente impegnativa, sia per il numero e la caratura dei partecipanti, sia per le condizioni climatiche che hanno messo tutti a dura prova - è stato il commento a caldo del vincitore - Ho dato tutto me stesso per vincere nuovamente, dopo la conquista della Perazzi Family Cup nel 2013 e nel 2015, questa competizione così importante. Sono davvero contento di essere tornato a questo livello e di poter festeggiare questo successo insieme a tanti amici».

Oltre alla grande prestazione nella Perazzi Champion, Daniele Resca, sabato 23 luglio, aveva chiuso la finale del Trofeo Roberto Scalzone a punteggio pieno (25/25), alla pari con David Kostelecky, e vinto il Perazzi All Star Mixed in coppia con Gaia Ragazzini (45/50).

«Con grande gioia e un po’ di scaramanzia, possiamo annunciare che l’anno prossimo tornerà il Gran Mondiale Perazzi, sospeso a causa della nota pandemia - ha dichiarato Mauro Perazzi, proprietario dell’omonima azienda - Siamo soddisfatti dei numeri e dello spettacolo andato in scena quest’anno, ma la volontà dei nostri atleti e della società è, appunto, quello di tornare a disputare una manifestazione strutturata su quattro giorni, con oltre 630 tiratori. Tornando alla gara del 2022, tutto si è svolto tutto nel migliore dei modi, ha vinto un grande campione nazionale con un risultato eccezionale e siamo contenti di aver potuto incontrare tanti amici provenienti da diverse parti del mondo».

«Voglio ringraziare tutti i partecipanti a questa meravigliosa manifestazione - ha affermato Fabrizio Forti, responsabile commerciale dell’azienda Perazzi e consigliere nazionale FITAV - È stato veramente un orgoglio poter accogliere tantissimi tiratori, vedere la gioia nei loro occhi e il sorriso sui loro volti. I ringraziamenti vanno estesi al presidente Ivan Carella e allo staff del Concaverde, al coordinatore Diego Prati e ai direttori di tiro».

«Mi associo ai ringraziamenti - ha concluso Ivan Carella, presidente del Concaverde - La passione porta a risultati come quello che, oggi, è sotto gli occhi di tutti. Mauro, la famiglia e l’azienda Perazzi riescono a trasmettere questa passione a tutti i loro tiratori e, in generale, a tutti gli appassionati di tiro a volo. È con grande piacere che vi abbiamo accolto quest’anno ed è con grande piacere che ci accingiamo, il prossimo anno, a vivere nuovamente il Gran Mondiale Perazzi».


Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Daniele Resca pigliatutto al Perazzi Champion 2022

Grande Daniele!

da Il pescatore 26/07/2022 21.39