Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Beretta acquisisce Holland & Holland


martedì 2 febbraio 2021
    

 
 
Da ieri 1 febbraio il mito Holland & Holland, la prestigiosa casa armiera con sede a Londra, in 33 Bruton Street,  parla italiano. Seppur in regime di Brexit, infatti, Beretta Holding ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Holland e Holland Ltd.

Holland & Holland è uno dei marchi più importanti nella produzione inglese di armi di lusso, serve una clientela internazionale d’élite con la migliore produzione artigianale di fucili e carabine al mondo.

Nella ricerca di Beretta Holding di acquisire un marchio di lusso, Holland & Holland si è rilevato il partner ideale per soddisfare tutti gli aspetti della più sofisticata produzione di armi: una ricca storia, stabilimenti di produzione indipendenti e prodotti eccezionali. Beretta Holding desidera preservare il prezioso patrimonio di Holland & Holland nel Regno Unito e la sua ineguagliata tradizione di maestria artigianale.

Pi
etro Gussalli Beretta, nella foto, Presidente e Amministratore Delegato di Beretta Holding ha dichiarato: “Si tratta di uno sviluppo davvero entusiasmante e di un grande traguardo per la famiglia Beretta, che accresce ulteriormente la presenza internazionale del Gruppo. Di fronte alle sfide della Brexit, sono molto lieto di aumentare il nostro impegno diretto nell’importante mercato del Regno Unito, dove siamo già attivi con la nostra consolidata filiale distributiva”.

Incluso nell’accordo è il prestigioso campo da tiro Holland & Holland Shooting Ground, situato a ovest di Londra, una delle migliori strutture del Regno Unito.

Beretta Holding è impegnata da tempo nel settore degli sport di tiro e ha un’orgogliosa storia di investimenti in marchi da lei controllati, storia che continuerà a onorare con questa nuova acquisizione di Holland & Holland, a beneficio di questo iconico produttore di armi britannico.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Beretta acquisisce Holland & Holland

Notate che Beretta,e altri, investono solo all'estero. Mi domando se per caso in futuro farà come FCA... saluti

da Fabio 02/02/2021 20.59

Re:Beretta acquisisce Holland & Holland

Beretta da secoli dimostra al mondo intero e ai ns. imprenditori italiani come si fa industria e si crea lavoro e benessere. Beretta è orgoglio italiano nel mondo !! Un pò più di sostegno alla causa di noi cacciatori non farebbe male, anzi è auspicabile.

da bretone 02/02/2021 20.12

Re:Beretta acquisisce Holland & Holland

... sia di esempio per le altre aziende italiane che svendono leeccellenze italiane, mentre la politica nicchia.

da Antonio 02/02/2021 13.29

Re:Beretta acquisisce Holland & Holland

Fa piacere leggere che contrariamente a tante situazioni dove le eccellenze Italiane vengono vendute agli stranieri, un eccellenza inglese viene aquisita da un azienda leader del proprio settore.

da Red 02/02/2021 12.34

Re:Beretta acquisisce Holland & Holland

chissà quanto soffriranno quei puzzoni degli inglesi sapendo che il loro padrone vive in una valle sperduta della Valtrompia. Anche se, la famiglia beretta vanta una storia industriale ben più antica di qualsiasi altra nel mondo.

da Henokien 02/02/2021 11.27