Usa: fucili e pistole sotto l'albero


martedì 3 gennaio 2012
    
America Secondo emendamento Ammontano almeno a un milione e mezzo gli acquisti di armi nel solo mese di dicembre negli Stati Uniti. Il dato, diffuso dall'Fbi, è il risultato dei controlli necessari da parte dei rivenditori per vendere fucili e pistole.
 
Un terzo delle vendite, circa 500mila, sono avvenute nella settimana che precede il Natale. Una cifra che fa segnare un vero e proprio record, superando anche il primato raggiunto a novembre. Il 23 dicembre in particolare, passerà alla storia come il secondo giorno in cui sono state vendute più armi: oltre 102mila. Di più ne sono state vendute solo nel giorno del Ringraziamento: quasi 130mila.

Il fatto è stato commentato da diversi punti di vista. Per molti è verosimile ritenere che l'acquisto di armi è motivato dalla possibile introduzione di nuove leggi più restrittive in materia di armi,  del resto questo era uno dei punti più battuti durante la campagna elettorale del presidente Obama.


7 commenti finora...

Re:Usa: fucili e pistole sotto l'albero

Ogni tanto una buona notizia fa piacere,mi auguro che questa donna non abbia problemi.Chi per propria scelta decide di aggredire o peggio ancora,deve farlo a proprio rischio e pericolo e se fosse necessario con il costo di una cartuccia si limitano spese ai contribuenti.

da vince50 06/01/2012 10.54

Re:Usa: fucili e pistole sotto l'albero

Notizia: Oklahoma, donna uccide uomo che si introduce in casa Una giovane madre di 18 anni ha ucciso in Oklahoma, un uomo che si stava introducendo assieme ad un complice, nella sua abitazione. La donna ha chiamato il 911 ed ha chiesto all'agente di polizia se poteva sparare allo sconosciuto che stava entrando in casa. L'agente ha detto che poteva farlo per difendere lei stessa ed il suo bimbo di pochi mesi. E la donna ha sparato.

da Festinalente 05/01/2012 15.11

Re:Usa: fucili e pistole sotto l'albero

Caro Babbo Natale, è il 4 gennaio, torna in Lapponia,fatti rivedere tra 12 mesi, grazie.

da Carlo 62 05/01/2012 8.33

Re:Usa: fucili e pistole sotto l'albero

si giusto lo sono anche le auto, anzi lo sono molto di più. e quello che è peggio stanno in mano a tutti proprio a tutti e se ammazzano qualcuno di sicuro non finiscono in galera. Se invece con un arma ti difendi, ti arrestano e buttano la chiave. Ditemi se in questo paese c'è qualcosa che funziona

da mohawk 04/01/2012 12.19

Re:Usa: fucili e pistole sotto l'albero

Gli americani ci danno sempre dei ottimi esempi,comprano e vendono non importa cosa e fanno i soldi. Noi con le nostre restrizioni quando inizieremo a creare posti di lavoro? Senza i soldi non si va a caccia.

da il cacciatore 04/01/2012 10.23

Re:Usa: fucili e pistole sotto l'albero

e così poi uno ne ha sterminati sette. Che stronzi 'sti americani, non lo sanno che le armi sono pericolose?? Si si lo so, lo sono anche le auto, risparmiatevi la solita manfrina.

da babbo natale 04/01/2012 0.36

Re:Usa: fucili e pistole sotto l'albero

... mi sa che sarà dura x il Presidente Obama rivincere le elezioni.

da Giovanni59 03/01/2012 18.31