All'Europeo oro e carte olimpiche per Jessica Rossi e Mauro De Filippis


lunedì 3 luglio 2023
    
 
Oro per Jessica Rossi nel Trap all'europeo di Wroclaw, in Polonia. La Campionessa del Tiro a volo conquista così la sua  partecipazione olimpica per i giochi di Parigi. Per Rossi 28 piattelli colpiti su 35 nel match finale. Al secondo posto la finlandese Satu Silja Paivikki Makela-Nummela, bronzo per la slovacca Jana Spotakova. Per l'Italia si tratta della seconda carta olimpica del tiro a volo nella kermesse polacca dopo quella ottenuta da Martina Bartolomei nello skeet.  

Anche Mauro De Filippis ha ottenuto la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, vincendo la medaglia d'oro nella competizione maschile di tiro a volo ai Giochi Europei di Wroclaw. Il 42enne tarantino ha sconfitto Vladimir Stepan, centrando 32 piattelli su 35, e si è aggiudicato il primo posto. La medaglia d'argento è andata al rivale ceco, che ha centrato 31 piattelli su 35, mentre il bronzo è stato conquistato dallo svedese Richard Rickard Ulf Sig Levin Andersson, con 22 piattelli su 25.

Con la vittoria di Jessica Rossi nella competizione femminile, Mauro De Filippis è il sesto atleta italiano ad aver conquistato la qualificazione per il tiro a volo alle Olimpiadi di Parigi.

0 commenti finora...