In Qatar il miglior medagliere è italiano


lunedì 4 novembre 2013
    
Sono arrivate 4 medaglie d'oro, un argento e un bronzo per l'Italia al 2° Campionato del Mondo del CISM (Coordinamento Internazionale dello Sport Militare) disputato a Doha dai migliori atleti di 10 nazioni. Nella Fossa Olimpica successo per Massimo Croce (Aeronautica Militare), sul primo gradino del podio, ma anche per Daniele Resca (Carabinieri), bronzo.  Fuori dalla finale per un solo piattello Ferdinando Rossi di Montefalco. Il tiratore della Marina Militare Italiana, che ha comunque contribuito in maniera importante al risultato a squadre che ha visto l’Italia salire sul gradino più alto, davanti a Kuwait e Qatar.  Anche nella gara femminile l'Italia raggiunge la vetta con Romina Giansanti, tiratrice romana del Gruppo Sportivo dell’Esercito Italiano, che è stata la migliore di tutte e tre le fasi della competizione.

Benissimo anche lo Skeet, con l'oro di Luigi Agostino Lodde (Esercito), che insieme agli altri due portacolori dell’Esercito Italiano impegnati nella competizione: Emanuele Fuso e Valerio Andreoni  ha vinto l'argento a squadre, tra due compagini formate dai padroni di casa qatarini. Solo quarta Simona Scocchetti nella classifica femminile.

 “E’ stata una esperienza assolutamente positiva – spiega il C.V. Domenico La Faia della Marina Militare, Capo della missione – Il risultato tecnico non ha bisogno di commenti. Abbiamo letteralmente ribaltato quello del primo mondiale, celebrato in Italia, in cui i militari kuwaitiani la fecero da padroni. Da sottolineare è anche l’ottima sinergia che si è creata all’interno della squadra italiana anche grazie al lavoro dell’allenatore Diego Gasperini (Esercito), che ha amalgamato le singolarità creando un’atmosfera vincente”.


1 commenti finora...

Re:In Qatar il miglior medagliere è italiano

fortissimi tutti.........fortissimo Lodde!!!!!!!!!!!

da alessandro federighi 04/11/2013 17.58