Benelli per la sicurezza a caccia


mercoledì 3 aprile 2013
    
Hanno partecipato un centinaio di cacciatori della provincia di Pesaro e Urbino al corso, organizzato nella sala “W. Pierangeli” del consiglio provinciale di Pesaro, dal titolo “Cacciare sicuri”. Il corso è stato l’occasione per incontrarsi e passare una serata all’insegna della caccia e delle buone regole per praticare questo sport in tutta sicurezza.
 
Per più di due ore i partecipanti all’evento hanno potuto ascoltare gli ultimi aggiornamenti in termini di normative, regole e buoni consigli sul come comportarsi a caccia. La conferenza aperta da Alberto Roscetti presidente di Federcaccia di Pesaro e Urbino, ha visto gli interventi di Massimo Galluzzi assessore provinciale alla caccia, del direttore commerciale di Benelli Armi il dott. Lucio Porreca ed è stata tenuta da Vittorio Balzi perito balistico, appassionato d’armi ed esperto giornalista di settore.

Il corso fa parte di una serie di appuntamenti sulla sicurezza a caccia, che si svolgono in tutta Italia. La Benelli, sostiene questi incontri per sensibilizzare i cacciatori su un argomento che da sempre li riguarda e li invita a praticare la loro passione in piena tranquillità.


1 commenti finora...

Re:Benelli per la sicurezza a caccia

Bravi, bravi, sebbene sia anche un vostro dovere, ancora bravi! Parlate e fate parlare di sicurezza, dovunque ancora e ancora. Se le campagne promosse da voi ed altri volontari avranno effetto, ogni singolo cacciatore potrà vantarsene per se stesso come una personale conquista di civiltà.

da Fromboliere 03/04/2013 11.47