07/02/2011 Gli italiani e la caccia - I dati della Lombardia - Milano


mercoledì 2 febbraio 2011
    
 Prosegue a Milano il Tour Gli Italiani e la caccia, organizzato da Face Italia e Cncn al fine di divulgare nel dettaglio i risultati della ricerca demoscopica più completa finora realizzata sulla caccia. Lo studio, commissionato dalle associazioni venatorie appartenenti alla Face (Federcaccia, Libera Caccia, AnuuMigratoristi, Enalcaccia) e dal CnCn (Comitato Nazionale Caccia e Natura), ha permesso di portare in evidenza il fatto inconfutabile che messi a conoscenza delle leggi che regolamentano la materia e sulla sostenibilità dei prelievi, gli italiani promuovono la caccia nel nostro Paese.
 
L'intenzione degli organizzatori, che hanno già tenuto i primi due incontri in Toscana e in Umbria, divulgando i dati relativi alla ricerca delle due regioni,  è quella di scavalcare quel muro di fatto di falsità e campagne delegittimatorie che mirano a disincentivare l'esercizio dell'attività venatoria.
 
L'incontro avrà luogo lunedì 7 febbraio p.v. alle ore 17.00 a Milano, presso la Sala degli Affreschi - Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35, dove farà gli onori di casa l'Assessore Provinciale Luca Agnelli,  in occasione del quale il Professor Finzi illustrerà i risultati generali della ricerca e quelli più strettamente legati alla Lombardia.