08/2016 - 10/07/2016 Sapori & Saperi della Caccia 2016 - Terni


mercoledì 6 luglio 2016
    
Tutto pronto, a Terni, per l’edizione 2016 di “Sapori & Saperi della Caccia”, in programma dall’8 al 10 luglio, ideale conclusione della Festa di Primavera a cura della Federcaccia Provinciale di Terni. A partire dallo scorso marzo, la Federazione ha organizzato una serie di manifestazioni di tiro a volo e cinofilia riservate ai propri soci. Numerosi i concorrenti impegnati, al pari del gruppo dirigente coadiuvato nell’organizzazione dai tanti volontari sempre disposti a servire l’associazione per la riuscita e il successo delle iniziative in programma.
Manca poco, oramai, all’ultima fatica organizzativa per quest'anno, dopodiché un po’ di meritata vacanza o riposo, poi di nuovo ad allenare e addestrare cani, volantini o richiami, a seconda della forma di caccia preferita da ognuno per affrontare al meglio la nuova stagione venatoria.
Dall’8 al 10, nella splendida località dei Colli, in agro di Narni, presso la Fattoria Didattica "La Collina Incantata" ci saranno tre serate durante le quali si potrà gustare la tradizionale cucina con i sapori del territorio a km 0 e squisiti piatti di cacciagione, sapientemente preparati da un esperto chef.
Il programma dei pomeriggi e delle serate, invece, sarà davvero per tutti i gusti. Grazie alle preziose collaborazioni con Acma, Aica, Uncc, Ucim, Ekoclub International, Gruppo Cinofilo Ternano e Urca si potrà assistere allo spettacolo dei cavalli coe anche a quello dei falchi di alto volo magistralmente gestiti da Gherardo Brami, oltre a focus culturali su cinofilia, gestione venatoria, etica della caccia e valorizzazione del prodotto cacciato, tenuti da relatori tecnici ed esperti di grande livello. Sarà inoltre possibile ripercorrere la storia della Federcaccia di Terni grazie ad una mostra allestita per l’occasione. La Federazione Italiana della Caccia e la Federcaccia Umbra schierano tutto il gruppo dirigente, a cominciare dal presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, il vicepresidente Massimo Buconi, il presidente regionale Franco Di Marco, il presidente provinciale di Perugia Alessandro Barbino oltre, ovviamente, al presidente provinciale di Terni Giulio Piccioni, padrone di casa. All’evento sono state invitate le associazioni venatorie e agricole provinciali di Terni, naturalmente anche Provincia di Terni e la Regione Umbria.
La Federcaccia ci tiene a far sapere che è stato preparato un maxi-schermo per seguire la fase finale delle partite del Campionato Europeo di Calcio, pertanto anticipatamente ringrazia quanti vorranno approfittare dell’evento, augurando buon divertimento.

Terni, 06 luglio 2016
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – per la Sezione Provinciale di Terni