17/05/2013 Per una gestione razionale delle risorse faunistiche - Bastia Umbra (PG)


giovedì 2 maggio 2013
    
"Per una gestione razionale delle risorse faunistiche" è il titolo del seminario di approfondimento organizzato a Caccia Village venerdì 17 maggio al Centro Fiere di Bastia Umbra (PG).  "A più di venti anni dalla emanazione della legge 157/92 che ha visto nella costituzione degli Ambiti Territoriali di Caccia il suo fondamento - dicono gli organizzatori - , Caccia Villate intende offrire ai Presidenti, ai membri, ai funzionari ed ai tecnici di questi organismi un'occasione di approfondimento su alcune problematiche di grande interesse con relatori di provata esperienza e qualità".

Il Seminario al quale sono invitati anche i Servizi faunistico-venatorio di Regioni e Province,  è patrocinato dall'assessorato alla Caccia e Agricoltura della Regione Umbria ed in collaborazione con gli ATC di Perugia 1, Perugia 2 e Terni. 
E' prevista la partecipazione dell'Assessore regionale Fernanda Cecchini, alla quale sarà affidata l'apertura dei lavori. Si proseguirà con la relazione della dottoressa Giorgia Romeo su “Ripopolamenti: selezionare la qualità”, e con altri interventi su “La gestione degli ungulati selvatici”, “Le misure agroalimentari e la caccia" a cura dell'Assessorato Regionale Agricoltura Regione Umbria;  "Il controllo delle spese problematiche" con il Prof. Silvano Toso. Per ulteriori info www.cacciavillage.it.