06/04/2013 - 07/04/2013 Mostra Scambio Nazionale del libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico – venatorio - Jesolo (VE)


lunedì 28 gennaio 2013
    
Mostra Scambio Nazionale del libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico – venatorioTorna come ogni anno in aprile la più completa e importante esposizione di antiquariato venatorio: la Mostra Scambio Nazionale del libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico – venatorio, giunta alla sua diciottesima edizione, sotto l'organizzazione del Museo civico di Jesolo.

Per gli appassionati di rarità del settore è un appuntamento unico e da non pardere. Qui i tanti visitatori ogni anno hanno l'occasione di acquistare o scambiare oggetti di grande valore, come le opere di illustratori italiani animalier della prima metà del Novecento: quest'anno oltre 150 gli originali di Roberto Lemmi, Dino Perco, Vittorio Caroli, Mario Norfini, Carlo Vestrini, Luigi Tolotti e molti altri in mostra.
Un'esposizione eccezionale sia per quantità che per qualità di opere pittoriche. Poi, come sempre libri, oggetti venatori del passato, cartoline e riviste, in vendita nei banchi curati dagli oltre 60 espositori, selezionati tra i maggiori collezionisti italiani, che esporranno il meglio della loro passione e competenza.
 
Sabato 6 aprile sera è prevista la consolidata cena sociale, in cui verranno premiate personalità che si sono distinte nelle diverse discipline dell'arte, dall'editoria, della medicina, dell'impegno sociale e scientifico. Saranno testimoni dell'evento le maggiori autorità competenti di Provincia e Regione.
 
La mostra è pensata anche per accogliere i più piccoli: domenica 7 sarà infatti una giornata interamente dedicata ai bambini grazie alle iniziative messe in campo con l'aiuto di volontari di molte associazioni venatorie e culturali locali, che nell'attiguo ampio parco del Civico Museo di Jesolo organizzeranno una serie di gare, competizioni e confronti applicativi per i bambini dai 5 ai 13 anni. Sarà una piacevole occasione per visitare le bellissime collezioni zoologiche del museo, come le fedeli ricostruzioni di dinosauri e della fauna estinta nell'ultima era glaciale.
 
 
Per ulteriori informazioni consultare il programma a questo link