Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

BigHunter Giovani, Vincenzo Izzo: "col cane è meglio"


lunedì 27 novembre 2017
    

 
 
Lo dice questo giovane di Maddaloni (Caserta), 23 anni. E' un fotogiornalista freelance da poco iscritto all'ordine dei giornalisti: attualmente collabora con alcuni giornali online, occupandosi principalmente di sport e reportage, perchè preferisce l'azione alla monotonia. Durante il tempo libero pratica le sue passioni come il ciclismo, lo kickboxing e la caccia, facendo lunghe passeggiate in montagna col suo ausiliare, sempre con macchina fotografica al seguito.

E' arrivato alla caccia ad appena 18 anni di età, subito dopo la scomparsa del nonno ed è proprio con il suo fucile un Beretta A300 che ancora oggi porta avanti la sua passione.

A differenza del nonno, al quale piaceva la caccia al tordo, al merlo, all'allodola e quant'altro si poteva cacciare da appostamento a quei tempi, pratica soltanto caccia vagante con cane da ferma alla quaglia e alla beccaccia, appunto.

Attualmente caccia con un drahthaar di circa 3 anni. Non fa parte di alcuna  associazione venatoria,  e nemmeno di qualche organo di gestione o organizzazione  politica, ma un giorno gli piacerebbe farne parte sia per salvaguardare la natura sia per sostenere questa bellissima attività, la caccia,  che sta scomparendo giorno dopo giorno.

Questo il suo racconto di quello che gli è successo all'apertura di questa annata venatoria:  "Dopo essermi alzato dal letto prima del suono della sveglia, data la forte ansia per l'imminente apertura della nuova annata venatoria, prendo tutta l'attrezzatura preparata il giorno prima con molta accuratezza e dedizione,  esco per prendere prima il mio amico anche lui pieno di adrenalina visto che è alla sua prima licenza di Caccia, poi passo a prendere il cucciolone che mi accompagnerà per tutto l'anno. Dopo una fermata al bar per una breve e veloce colazione decidiamo di recarci lungo gli argini del fiume Volturno per insidiare qualche quaglia di passaggio visto che qui si trova erba medica e grano in quantità. Arrivati sul posto scendiamo ed iniziamo la cacciata, ma prima prometto al mio amico che il primo selvatico lo faccio sparare a lui. Dopo qualche ora di cammino senza aver trovato niente vediamo che "Dick" il cucciolone di circa tre anni inizia ad accennare la presenza di qualche selvatico con il suo forte movimento della coda, ed ecco che appena ci avviciniamo al cane si invola come una saetta una quaglia sparata dal mio amico che con ben tre fucilate la fa volare via dall'altro lato del fiume dove non la possiamo più cercare. Dopo qualche minuto di silenzio per la padella fatta, vengo a sapere che la colpa è stata della cartuccia. E' un classico. Risata mastodontica. Dopo una padella, dicono tutti così. C'è anche una vecchia canzone".

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani, Vincenzo Izzo: "col cane è meglio"

Chi vota 5 stelle non è un cacciatore serio, dovrebbe solo vergognarsi.Non è possibile essere cacciatori e votare quella roba li', deve essere chiaro, non è tollerabile e chi fa questo non può essere definito uno a cui piace la caccia,senza se e senza ma, caro jasmin mi dispiace ma non ci sn margine di discussione o l'uno o l'altro.

da Massimiliano 30/11/2017 9.47

Re:BigHunter Giovani, Vincenzo Izzo: "col cane è meglio"

Certo, col cane è meglio.Ma quando le gambe non ti permettono più di stare dietro al cane, allora bisogna che ti fai piacere anche la posta al cinghiale.

da Frank 44 28/11/2017 18.40

Re:BigHunter Giovani, Vincenzo Izzo: "col cane è meglio"

Io non ce l'ho con nessuno.Riporto quanto vai dicendo con un legittimo e sensato punto di domanda. ciao.

da massi 28/11/2017 13.54

Re:BigHunter Giovani, Vincenzo Izzo: "col cane è meglio"

Se ce l'hai con il sottoscritto ti rispondo subito : se la caccia deve morire per mano degli animalisti meglio se muore per mano dei 5stelle, almeno faranno qualcosa anche per i cittadini disoccupati, i giovani senza lavoro, i pensionati etc etc. Le aree contigue devono sparire e i parchi devono essere ristretti, grillo non conta + niente adesso è Luigino che tiene banco e non è proprio contro la caccia. Ciao Massi

da jamesin 28/11/2017 13.09

Re:BigHunter Giovani, Vincenzo Izzo: "col cane è meglio"

Citi (come sempre)parchi leggi etc etc etc etc etc E voti 5 stelle ? Pensi forse migliori ?

da massi 28/11/2017 12.32

Re:BigHunter Giovani, Vincenzo Izzo: "col cane è meglio"

Certo caro amico, ma non è solo la cartuccia che non va. Forse un tempo quando la caccia era tale senza troppe leggi ingombranti, ne con tanti parchi e aree protette a iosa, forse il caro amico dalla padella si poteva anche rifare con altri incontri. Un cordiale saluto e mi raccomando scrivi di caccia anche sui giornali.

da jamesin 27/11/2017 21.25