A Ruralia l'Esposizione canina del Rotary Club


giovedì 26 maggio 2011
    
Si terrà domenica 29 maggio alla villa Demidoff di Vaglia (FI), nell'ambito della Fiera Ruralia, la prima Esposizione Canina organizzata dai Rotary Club dell’Area Medicea. Le iscrizioni sono aperte a cani di tutte le razze ma anche ai meticci, a cui sarà dedicata un'apposita sfilata.

La manifestazione ha un fine benefico. L’intero ricavato sarà infatti destinato ad un progetto per la creazione di borse lavoro destinate a giovani detenuti degli Istituti fiorentini che stanno già oggi frequentando un apposito percorso formativo a cura dell’Azienda Usl 10 di Firenze, dell’Ordine dei Medici Veterinari e dell’Istituto Zooprofilattico per acquisire competenze in campo cinofilo. I giovani detenuti lavoreranno nel nuovo Canile rifugio del Comune di Firenze che sarà inaugurato a metà giugno.

Al termine delle premiazioni nella Sala Rossa di Villa Demidoff sarà presentato il progetto Quattro Zampe per amico alla presenza dell’Assessore alle Politiche Socio sanitarie del Comune di Firenze Stefania Saccardi , di rappresentanti del Ministero di Giustizia, del Rotary e dei vari enti ed associazioni che contribuiscono al progetto fra cui Gruppo Cinofilo Fiorentino e Federcaccia.

2 commenti finora...

Re:A Ruralia l'Esposizione canina del Rotary Club

100 cani iscritti....quasi tutti da caccia.....c'era lo stand della federcaccia e i prodotti tipici del territorio..un posto meraviglioso

da fede 30/05/2011 20.05

Re:A Ruralia l'Esposizione canina del Rotary Club

Quest'anno a Ruralia hanno tolto di mezzo la caccia e la pesca. In compenso però, abbiamo la sfilata dei cani del Rotary club. Mah.....

da Tordo toscano 26/05/2011 22.56