Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani


lunedì 23 maggio 2011
    
La Giunta regionale ha deciso l’erogazione di un fondo di 200 mila euro da distribuire ai comuni che ne faranno richiesta per  la campagna di sterilizzazione dei cani padronali. La regione finanzierà la campagna con la contribuzione fissa di 50 euro per ogni cane, che deve essere regolarmente iscritto all'anagrafe canina informatizzata ed essere riconducibile al territorio comunale che ne ha fatto richiesta.  
 
L'importo massimo concedibile ad ogni Comune, si legge in una nota della Giunta, "è la risultante della quota fissa per singolo cane moltiplicata per il valore scaturito dal numero delle persone residenti diviso 500 più il valore dell'estensione territoriale comunale, espresso in Kmq". Potrà essere considerato un numero di cani da sterilizzarsi (doppio rispetto a quello scaturente dal calcolo di cui al capoverso precedente) " solo nel caso che il Comune abbia proceduto alla stima della popolazione canina presente sul proprio territorio, avvallato dal Servizio Veterinario di proprio riferimento".

Il Comune resta libero di convenzionarsi, per la sterilizzazione, con i veterinari liberi professionisti o con il Servizio Veterinario della ASL. Nelle domande dovrà essere specificata la convenzione.

7 commenti finora...

Re:Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani

questi vogliono sterelizzare i cani di propietà e iscritti all anagrafe e tutti i cani randagi che attaccano le persone che ne facciamo ma fatemi il piacere con questi soldi aiutate la povera gente che con questa crisi non si sa dove sbattere la testa complimenti sig vendola

da micail 23/05/2011 20.46

Re:Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani

Ciao Adamo, quà in Campania è la stessa cosa. Ad ogni modo non esiste umiliazione peggiore per un essere umano nell'apprendere tali porcate. Speriamo solo che il popolo ne tenga il giusto conto quando si dovrà votare. I politici attuali per danaro, potere e notorietà, venderebbero anche la loro stessa madre. Poi, il business dei cani è un buon affare per i politici e gli animalambientalisti. Alcune notti fa ho sognato che gli italiani andavano a Roma e invadevano il parlamento, arrestavano tutti i politici, dal primo all'ultimo e li chiudevano nel carcere dell'Asinara che per l'occasione, segretamente era stato ristrutturato. Ovviamente è un sogno, ma penso che se diventasse realtà sarebbe molto più amara. Un caro saluto.

da Gimessin 23/05/2011 18.27

Re:Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani

BENE.... SPERIAMO CHE NELLE STERILIZZAZIONI RIENTRINO ANCHE quelle fatte AGLI ANIMALISTI, Visto che si considerano al pari degli animali... Ed aggiungo andatevi a curare poi da un veterinatio...

da POLLO 23/05/2011 17.06

Re:Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani

Mi veergogno di essere Italiano e sopratutto Pugliese.

da Barese 23/05/2011 14.29

Re:Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani

Caro Gimessin, sono pugliese e a malincuore ti posso assicurare che è una regione di sinistra, pensano ai cani e in un comune di 18.000 abitanti ( torremaggiore Foggia ) non c'è il pronto soccorso....detto questo, viva il sig. Vendola.

da Adamo 23/05/2011 13.47

Re:Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani

Questo è l'effetto Vendola! Altro malaffare e altri soldi che si fregheranno. E la gente che necessita di cure sanitarie? Bhe spero che si ricorderanno di questi farabutti alle prossime elezioni.

da Gimessin 23/05/2011 13.21

Re:Puglia: da Regione 200 mila euro per sterilizzare i cani

MA VERGOGNATEVI!!!!!!! DATE I SOLDI PER LA SANITA',IN PUGLIA, ALTRO CHE CANI!!! PER FARE UNA VISITA IMPORTANTISSIMA SI DEVE ASPETTARE DAI 2 MESI IN POI, CIO' SIGNIFICA CHE PRIMA UNO MUORE E POI FA LA VISITA. ORAMAI IN PUGLIA I POLITICI PENSANO SOLO AGLI ANIMALI ED AGLI "UCCELLI" (poche parole a buon intenditore), E PER LA SALUTE DELLE PERSONE?? CHI SE NE FREGA!!!!!!! ORAMAI SIAMO DIVENTATI UN POPOLO DI MOSCERINI!!! I NOSTRI AVI SI STANNO RIVOLTANDO NELLA BARA!!! CHE FINE FAREMO????? VERGOGNA! VERGOGNA E VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

da fox 23/05/2011 12.57