Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti


martedì 10 maggio 2011
    
Non ce l'ha fatta la 75enne aggredita la scorsa settimana da tre cani incustoditi a Lattarico, comune di 5 mila abitanti in provincia di Cosenza.  E' morta all'ospedale di Cosenza dov'era stata portata dopo l'aggressione, avvenuta nei pressi della sua abitazione. La donna è deceduta per arresto cardiaco, sopraggiunto per la gravità delle sue condizioni, visto che i morsi hanno coinvolto organi interni. Inoltre nella colluttazione con gli animali  aveva riportato anche numerose fratture.
 
Il sindaco Gianfranco Barci, ha subito allontanato l'ipotesi di una sua resposabilità: non si tratta di cani randagi, ha dichiarato. "Dagli accertamenti che sono stati effettuati - ha aggiunto - è emerso che è stato soltanto uno il cane che ha aggredito la signora Quattromani. L'animale, insieme agli altri due cani che si trovavano nella zona ma che non hanno aggredito la pensionata, ha un padrone che è stato identificato dai vigili urbani. Così come hanno un proprietario gli altri due cani che si trovavano nei pressi della casa di Elvira Quatromani. Col randagismo, dunque, questa vicenda non c'entra nulla". 

15 commenti finora...

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

nel nostro paese intorno ai cani randagi, e non ,ruota un giro notevole di danaro,pubblico ovviamente,per questo motivo che certe lobbi sono così interessate alla loro protezione,più cani più danaro,poi ce la moda,ormai i cani non si chiamano più cani ma cagnolini fa più scic,da premettere che non ho nulla contro questi animali ma ormai siamo arrivati al punto che come è stato detto sopra un cane che attacca un essere umano sia anziano o bambino non fa più notizia,le notizie le danno sollecitamente quando un essere umano dovrebbe maltrattare uno di questi animali con giusta ragione ma per par.condicio si dovrebbero dare tutte le notizie

da martino 42 valtellina 11/05/2011 11.20

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

la subcultura animalista e' davvero ciarpame culturale e ideologico fondato sull' odio contro il genere umano, e la realta' dei fatti lo sta dimostrando. certa gente forse crede che gli italiani siano un popolo di idioti, ma sbaglia. ripulire la societa' e le istituzioni da questa ubriacatura culturale, fomentata anche da giornalisti ignoranti, la vedo dura. nei paesi civili i cani randagi vengono eliminati, e non diventano un pretesto per far incassare un fiume di denaro pubblico a erti gruppuscoli.

da Fabrizio 11/05/2011 9.51

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

x francesco, hai detto tutto in quattro parole, niente da aggiungere, ma questi non capiscono, o peggio fanno finta di non capire!!

da gianni 10/05/2011 22.42

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

Alla faccia della coscienza animale!!!!!!!!!!!Ma dove la tiene la coscienza la martini e la brambilla,forse in qul posto.Fanno pena;un parlamento che si deve occupare di mandare animali domestici in albergo e nei ristoranti in barba atutte le norme igieniche e sanitarie e non tenendo minimamente conto che in quei luoghi posso risiedere e mangiare anche bambini,persone allergiche o semplicemente chi come me si schifa di stare in luoghi dove hanno soggiornato cani e gatti.Preoccupatevi di dare degne sistemazione a migliaglia di persone che dormono per strada sotto un cartone e mangiano avanzi dei cassonetti dell'immondizia.Vi auguro una fine peggire di quella della povera anziana sbranata dai vostri beneamati cani.Fateli cagare nelle vostre case prima di portarli a spasso in mezzo a persone civili.

da francesco47 10/05/2011 20.52

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

Cosenza:Bloccano la cattura di alcuni randagi aggredendo l´accalappiacani Hanno fermato la loro auto e hanno aggredito l´accalappiacani dell´Asp, a lavoro in Via Duca degli Abbruzzi a Cosenza. Un modo, sui generis, quello di due donne, di fermare le operazione di "arresto" di un gruppo di randagi, tra cui una cucciolata. Alcuni cani sono stati tradotti nel mezzo di servizio, ma gli altri si sono dati alla fuga. La peggio l´ha avuta l´accalappiacani che, a seguito dell´aggressione, ha riportato ferite ed ematomi.Il tutto era iniziato con le segnalazionii di alcuni residenti, ai vigili urbani di Cosenza, i quali lamentavano la presenza in trada di alcuni cani aggressivi, nei confronti dei passanti. Da qui la mobilitazione dell´accalappiacani dell´Asp che, insieme alla municipale, avevano avviato le operazioni di cattura. Di fronte a questa scena, le due donne, di passaggio, hanno pensato bene di interrompere i "lavori" scagliandosi contro l´addetto. Gli uomini della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Giampiero Scaramuzzo, hanno proceduto all´ identificazione delle due donne. Da "Il gazzellino della calabria on line - Cosenza"... mi evito ogni commento

da Pier76 da cosenza 10/05/2011 20.44

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

Stoppa sarebbe accorso insieme a tutta l'allegra brigata se la povera signora avesse osato toccare uno dei randagi...ma in questo caso va tutto bene!!...tutto risparmio per l'INPS, vero Martini e Brambilla?..e i soldi che percepiva la povera pensionata si potranno ben spendere per il "benessere animale", no?

da Fabrizio Arena 10/05/2011 18.59

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

ma dov'è la Brambilla??? perchè non prende tutti gli animali e se li porta a casa sua?

da natale 10/05/2011 15.27

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

hanno chiamato Stoppa...l'amico degli animali

da alessio bitossi 10/05/2011 14.32

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

se non era randagio,avrà avuto un padrone,ora sig Gianfranco Barci sindaco della provincia di vicenza,gentilmente ci fa sapere che provvedimenti sono stati presi,sia per il padrone,sia per il cane.grazie

da max 60 10/05/2011 14.13

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

DEvo commentare............ no!! meglio di no!

da Giovanni59 10/05/2011 13.32

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

ATTENDO CON IMPAZIENZA QUAL'ORA VERRANNO ATTACCATI GLI ANIMALISTI... DAi RANDAGI...

da POLLO 10/05/2011 13.05

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

battuta e sarcasmo: si siamo certi che la leghista martini sarà sollevati nell'apprendere con urgenza che i cani randagi sno liberi di continuare :-)

da Free Pass 10/05/2011 12.52

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

EVVIVA I CANI CHE ANNO TOLTO UN'ALTRO NEMICO DEGLI ANIMALI.........

da MAX 60 10/05/2011 12.41

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

ERA SOLO UN ESSERE UMANO, L'IMPORTANTE CHE GLI ANIMALI NON SI SIANO FATTI NIENTE!!!!!!

da francesco 10/05/2011 12.16

Re:Cosenza. Muore anziana aggredita da cani vaganti

gia' ....... altro essere umano attaccato da cani liberi di scorrazzare dove gli pare e di aggredire la gente......come si fa a dire che non sono randagi???? sui giornali e nei telegiornali non se ne sa nulla, la notizia e' censurata, pero' ti fanno veder servizi insulsi sui campionati di dog agility...... se l' informazione italiana e' classificata allo stesso livello di quello dello Zimbawe, dall' associazione Eleanor Rooswelt, forse qualche motivo c'e'...... e' roba da Min. Cul. Pop........

da Fabrizio 10/05/2011 10.37