Martini: lotta ai business sui canili


venerdì 30 aprile 2010
    
Martini“Presto ci sarà una task-force che si occuperà dei canili lager''. Lo ha annunciato il  sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, nel corso di una conferenza al Ministero sul patentino per i proprietari dei cani.

Troppe le situazioni di degrado secondo il sottosegretario. “Ci sono ambiti 'in cui i canili sono diventati forme di business. Mentre per aprire un canile bisogna essere consapevoli che si va incontro a una responsabilita' etica, sanitaria e normativa''.

In molti casi – rileva poi la Martini -, anche se c'è un intervento del Comune, succede che i cani maltrattati rimangano all'interno dei canili, non sapendo dove meteterli e in attesa di diverse soluzioni.
Contro il maltrattamento degli animali e il randagismo,  sottolinea Martini "dobbiamo essere insieme con le forze dell'ordine, i Nas, e il Corpo forestale dello stato. Ma anche con le procure vogliamo lavorare contro il degrado, per esempio dei canili''. Questo perche', conclude Martini, ''i cittadini sono molto sensibili a queste tematiche''.
 
(Ansa)

33 commenti finora...

Re:Martini: lotta ai business sui canili

A PURTRPPO (non aggiungo segugio per non offendere i miei cani), io tre anni fa ho trovato un cane da caccia che non aveva ne tatuaggio ne microcip, l'ho tenuto xchè non ho voluto affidarlo ad un canile gestito da animalisti che lo avrebbero segregato in un box di solo cemento, e ogni tanto avrebbero fatto vedere una foto del suo muso triste per poterlo affidare a qualcuno. ti posso garantire che io la multa la rischio pur di far uscire un po' i miei cani.

da coca 07/05/2010 23.04

Re:Martini: lotta ai business sui canili

A purtroppo....."purtroppo c'è gente come te!" Per il resto ecco a che servono gli enti e le associazioni di ecoterroristi anticaccia: ad avere finanziamenti pubblici da intascarsi.

da Giorgio GNCF 04/05/2010 10.28

Re:Martini: lotta ai business sui canili

X purtoppo, anche tu purtroppo.......!!! Per tua fortuna purtroppo........!!!!! Sfortunatamente per la nostra terra, purtroppo.....!!!!!

da Gimesin 03/05/2010 16.15

Re:Martini: lotta ai business sui canili

x gimessin: Eh Eh Eh..e tu invece vedi solo che riesci.

da Purtroppo Segugio 03/05/2010 16.02

Re:Martini: lotta ai business sui canili

Appunto, (Purtroppo), solo perchè, come gli asini, hai i paraocchi e vedi solo d'avanti al tuo muso e non oltre. Tu scrivi solo quello che ti fa comodo vedere.

da Gimessin 03/05/2010 14.00

Re:Martini: lotta ai business sui canili

x gimessin, pietro ecc: Ah ah ah ah!! Mi fate ridere!! peccato che io scriva solo quello che vedo!

da Purtroppo segugio 03/05/2010 13.50

Re:Martini: lotta ai business sui canili

X Purtoppo segugio, Il tuo scrivere, è l'esatta definizione del tipico asino con i paraocchi. Tu pensi e scrivi per riflesso, quel riflesso che parte dallo specchio di certi falsi animalisti nonchè falsi uomini. Togliti i paraocchi e guardati intorno, sono convinto che solo così potrai cominciare a capire il mondo e conoscerne la vera realtà. A parlare male di noi cacciatori ti fa sentire più uomo? Quali sono i tuoi problemi? Perchè non vai da uno psicologo? può darsi che ti possa dare una mano a capire chi sei e chi dovresti essere, purtroppo !!

da Gimessin 03/05/2010 13.15

Re:Martini: lotta ai business sui canili

Vede Purtroppo segugio,la sua è la stessa ignoranza che,oltre a far parlare lei,riempie le pagine dei quotidiani e gli schermi televisivi di molte qualunquiste trasmissioni!Se solo molti italiani accendessero il cervello collegandolo alla bocca o alla penna o alla tastiera forse saremmo in una situazione socioeconomica diversa! Controbattere a ciò che lei,ripeto, da ignorante,asserisce è come sparare sulla croce rossa:basta recarsi i n una zona addestramento cani senza sparo(di una qualsiasi azienda turistico venatoria),e vedere quanti tesserini sono stati fatti o quante persone paghino la quo- ta giornaliera per far girare i cani,a caccia chiusa.La colpa non è sua,però;la colpa è della società che le ha "insegnato" le scelte da lei fatte!

da pietro 2 03/05/2010 11.48

Re:Martini: lotta ai business sui canili

quanti drogati intervengono in questo forum! - guardate che qui dovrebbero discutere solo i cacciatori, i tossico dipendenti debbono discutere con i radicali e i comunisti!

da flavio 03/05/2010 9.53

Re:Martini: lotta ai business sui canili

x coca:purtroppo temo tu non rischi nulla; anche perchè in italia vige la regola 'se lo fanno tutti, nessuno è perseguibile'. del resto: MAI visto un cacciatore fare due passi col suo cane se non è stagione di caccia; MAI visto un cacciatore lasciare libero il suo cane in un giardino:sono SEMPRE segregati nei box. Visto? Non si preoccupi, che tanto a tenere il proprio cane da schifo non si rischia niente. E si ricordi il collare elettrico; vuoi mai che il cane si allontani troppo o abbai.

da Purtroppo segugio 03/05/2010 8.48

Re:Martini: lotta ai business sui canili

saremo anche pochi, ma di giovani che preferiscono andare a caccia piuttosto che abbrutirsi con l' alcool e drogarsi nelle discoteche, ce ne sono sempre di piu'... ....alla faccia dei nostri nemici!! e intanto , il sole che ride...ora ride fuori dal Parlamento..... fino alla scomparsa definitiva di certa gente !!!

da Fabrizio 02/05/2010 19.31

Re:Martini: lotta ai business sui canili

Amici cacciatori, buon giorno allo stronzo di turno. La Martini i nostri commenti non ha il tempo di leggerli solo perchè è umpegnata a far quattrini, anche a tue spese.Per quanto riguarda il nostro numero ti posso dire che i miseri e sparuti siete solo voi e anche illusi. Informati bene, addio.

da Gimessin 02/05/2010 1.13

Re:Martini: lotta ai business sui canili

si parla di canii lager; io sono un cacciatore che ha 2 cani he vivono in un box con "giardino spazioso, ma da dicembre a settembre sono costretti a vivere li perchè i cani da caccia non possono essere liberati come gli altri xchè hanno un istinto. Questo non è una specie di lagher? oppure rischi di prendere una multa?

da Coca 01/05/2010 21.00

Re:Martini: lotta ai business sui canili

MENO MALE, CHE LA MARTINI, NON LEGGE I VOSTRI FRUSTRATI MESSAGGI DI POVERI E ORMAI POCHISSIMI CACCIATORI . MA E' IMPEGNATISSIMA A FARE I FATTI E NE ABBIAMO AVUTO AMPIA PROVA. CIAO ESIGUI ,SPARUTI E INUTILI AMMAZZA NON SOLO PURTROPPO ANIMALI.

da ADDIO AI CACCIATORI 01/05/2010 20.29

Re:Martini: lotta ai business sui canili

X Uberto: caro Amico, vallo a fare capire ai cacciatori domenicali e/o riservisti che antepongono, come ho più volte reiterato, la politica alla caccia e tra questi, purtroppo, una larga fascia di veneti. >>> X Hunter Fabio: vedi Fabio, il problema non è, a mio avviso, l'animalismo, la falsa e strumentale apparenza di animalismo; infatti sono proprio quelli che speculano sugli animali a vantarsi di esserlo perché il loro portafoglio, pur gonfio, ha sempre più bisogno di denaro. >>>> X Giovanni59: giustissimo quello che dici e sacrosanto vero e che si riallaccia a quello che ho postato a Hunter Fabio infatti i falsi animalisti, sono quelli protetti dalla politica e spesso, sono alcuni politici messi nella stanza dei bottoni. Una stretta di mano a tutti, Nino

da [email protected] 01/05/2010 17.52

Re:Martini: lotta ai business sui canili

Caro Fabrizio mi allaccio alle parole conclusive del tuo post, "canili inutili"...... inutili a te a me ed a molti altri, ma utilissimi te lo garantisco a pochi, ma molto ben organizzati e aggiungo, politicamente "protetti".Saluti.

da Giovanni59 01/05/2010 14.20

Re:Martini: lotta ai business sui canili

confondere l' amore per il proprio criceto o il proprio gatto con l' amore per gli animali in generale e' cosa infantile e assurda. i cani randagi non reclamati vanno eliminati, come si fa nei paesi civili!!! solo in Italia questa barbarie antiumana e demenziale del mantenimento a vita dei randagi, e della continua proliferazione di canili inutili!!

da Fabrizio 01/05/2010 12.02

Re:Martini: lotta ai business sui canili

Per mia esperienza personale , posso assicurarvi che nel mondo animalista, non c'è solo l'estremista, ma ad amare i cani e gli animali, c'è tanta gente comune che stà con i piedi per terra. Se il problema randagismo non si affronta con sterilizzazioni e castrazioni non se ne esce.Un buon canile a norma, ma con un programma di sterilizzazioni, può funzionare. Ma la vera sensibilizzazione la si deve fare sul campo giorno dopo giorno trà la gente comune.I falsi ambientanimalisti hanno le ore contate. Io non ne ho mai incontrato uno, e vi assicuro che in giro ci vado, sanno solo strillare e proclamare da dietro le loro scrivanie. Vi lascio un saluto, Fabio.

da Hunter Fabio 01/05/2010 0.38

Re:Martini: lotta ai business sui canili

La Lega dice di difendere la caccia e poi mette un'animalista nel governo. E gli allocchi, compatti, votano.

da Uberto 30/04/2010 19.13

Re:Martini: lotta ai business sui canili

Giovanni 59 ha ragione. Siamo l' unico paese europeo che sperpera soldi dei contribuenti, altrimenti destinati alla ricerca scientifica, alla sanita', alla scuola, alla pubblica istruzione, e via dicendo per destinarli a mantenere a vita i cani randagi.....grazie a una ideologia da cassonetto fondata sull' odio contro il genere umano!!!

da Fabrizio 30/04/2010 18.52

Re:Martini: lotta ai business sui canili

I cani dopo 2o3 mesi che nessuno li cerca, vanno semplicemente soppressi, a meno che le ass. ambientaliste non se ne occupino a loro spese.

da Giovanni59 30/04/2010 18.29

Re:Martini: lotta ai business sui canili

una che deve occuparsi della salute degli e non fa che occuparsi di animali ha perso ogni diritto di appartenere alla specie umana si può tranquillamente definire subumana, mi chiedo se, per caso, non abbia un giro di affari con la ministra che si occupa di importazione di mangimi per animali, è solo una domanda chiaro.

da ezio da Mathi 30/04/2010 16.40

Re:Martini: lotta ai business sui canili

X POLLO...SE QUESTI SIGNORI LEGGONO QUESTO BLOG LE SPIEGAZIONI NON MANCANO,MA SONO LORO CHE DEVONO DARCELE A NOI VISTO TUTTE LE FREGNACCE CHE SPARANO QUANDO HANNO BISOGNO DI VOTI...OPS SCUSATE PROMESSE,LE FREGNACCE VENGONO DOPO CHE LI HANNO PRESI...

da max1964 30/04/2010 16.26

Re:Martini: lotta ai business sui canili

LA MARTINI CERCA SOLO MARCHINGEGNI PER COLPIRE I CACCIATORI, MA LA SIGNORA NON SA' CHE I CACCIATORI AMANO I SUOI CANI. MA LA MARTINI NON APPARTIENE ALLA LEGA NORD? E LA LEGA NORD NON ERA IL PARTITO LEALE? MAH......

da vittorio 30/04/2010 15.58

Re:Martini: lotta ai business sui canili

BRAVO MAX1964... Ora vallo a spiegare alla Martini!... la PECORA NERA DELLA LEGA!....

da POLLO 30/04/2010 15.46

Re:Martini: lotta ai business sui canili

NEI LAGER BISOGNEREBBE METTERE VOI, POLITICANTI,ASSICURANDOSI CHE SIATE CHIUSI BENE,PERCHE DI RANDAGI NE ABBIAMO PIENE LE PALLE STANNO DIETRO AI CANI QUANDO C'E GENTE CHE MUORE PER INCURIE MALASANITA E QUANT'ALTRO,PER L'AMOR DI DIO NIENTE A TOGLIERE AI CANI SENZALTRO PIU AFFIDABILI DI QUESTI QUA,E POI NON PARLANO ,SAI QUANTO CI POSSONO SPECULARE.......TASK FORCE...TSE....MA ANDATE TUTTI A QUEL PAESE...SPERANDO CHE NON SIA QUESTO.....

da max1964 30/04/2010 15.24

Re:Martini: lotta ai business sui canili

scusate ma i canili sono al 90% in gestione ad onlus animaliste. il campo di sterminio di cremona are un canile pubblico in mano ad associazione animlista anticaccia antiallevamento ecc. quindi cosa facciamo un pool di animalisti a controllare i canili gestiti dagli animalisti o un poll di animalisti a"controllare<>" i canili NON in nmano ad animalisti

da Free Pass 30/04/2010 15.22

Re:Martini: lotta ai business sui canili

X...SVEGLIA!... Io non ho un canile.... in ogni caso, quando il comune si accorda con un canile lo deve anche controllare (legge quadro sul randagismo 281/91). agli accordi con privati / comuni vanno monitorati e rispettati da dei requisiti igienico sanitari, oltre che da delle specifiche normative!... il privato se non risponde agli accordi, va denunciato per mancanza del rispetto della medesima legge 281 oltre che gli accordi con il comune... PERTANTO IL CANILE NON RISPETTANDO LE PREROGATIVE DI LEGGE E' COLPEVOLE ASSIME AL COMUNE!.... STAI SERENO ABBELLO!...

da POLLO 30/04/2010 14.34

Re:Martini: lotta ai business sui canili

Credo di aver capito che al ministro della salute, premono non già le carenze della sanità, visto che è il suo dicastero, ma come vengono sistemati e trattati i cani, tutti, compreso quelli killer. Se poi ci sono carenze di ospedali, di posti letto,pressapochismo a curare i malati, se la sanità va a rotoli e ci sono enormi sprechi e, magari furti vari, questo non è mica compito del ministro della sanità, è compito del ministro dei cani, che non esiste e quindi non è compito di nessuno. Bravissima la Martini, ma quando esterna le sue idee animaliste, nessuno le fa presente che non è suo compito ma è quello della salute umana, dei suoi simili, non degli animali, specialmente cani che sono più che protetti? E poi dicono "vita da cani! ricordate come si diceva una volta? " a dà venì baffone!" ed allora saranno C...I amari.

da [email protected] 30/04/2010 14.11

Re:Martini: lotta ai business sui canili

x pollo.(senza offesa)Ed invece il business dei canili lager non deve interessare solo all'onorevole martini, ma anche a tutti noi, lei compreso:dato che i soldi a quei delinquenti che fanno morire di fame migliaia di cani reclusi, provengono dalle tasche di tutti icittadini, lei compreso. O lei non si sente un cittadino?

da Sveglia! 30/04/2010 13.28

Re:Martini: lotta ai business sui canili

..... E SINCERAMENTE SIGNORA MARTINI NON HO CAPITO A CHE COSA INTERESSA LEI DEL BUSINES CHE SI CREANO I CANILI... MICA VANNO A RAPINARE.... E' UN'ACCORDO TRA COMUNE ED EVENTUALE PRIVATO... RIPETO "ACCORDO"... Se dopo il comune strapaga perchè il funzionario comunale è scorretto è un'altro problema!....

da POLLO 30/04/2010 12.06

Re:Martini: lotta ai business sui canili

STRISCIA LA NOTIZIA DI IERI SERA!... Mi è parso che la signora in questione sia una animalista visto i cani riprodottisi in quel modo.... Il canile era diventato talmente piccolo che la situazione gli è sfuggita di mano... PERSONE NON CONSAPEVOLE DI COSA SIGNIFICA DETENERE UN CANE!... PER APRIRE UN CANILE NON BISOGNA SOLAMENTE ESSERE ANIMALISTI!....

da POLLO 30/04/2010 12.02

Re:Martini: lotta ai business sui canili

La storia di sempre: fatta la legge trovato l'inganno allora si nominano le guardie che controllano i ladri, ma poi ci vogliono anche le guardie per le guardie che vanno controllate da altre guardie: ecco come un piccolo ladro serve a creare un lucroso business.

da Fromboliere 30/04/2010 11.50