Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio


venerdì 30 settembre 2022
    
 
 
Si è tenuta oggi (30 settembre) a Venezia la manifestazione organizzata dall'Associazione per la Cultura Rurale. Duemila i partecipanti, secondo una nota dell'associazione, a protestare contro la Giunta regionale per aver esposto il Calendario Venatorio alle conseguenze prodotte dai ricorsi al Tar, che con ordinanza del 23 settembre ha sospeso la caccia in Veneto a quasi tutte le specie cacciabili ed ha eliminato la possibilità dei cacciatori del Veneto di poter usufruire di due giornate integrative settimanali per la caccia da appostamento alla selvaggina migratoria nel periodo intercorrente tra il 1 ottobre e il 30 di novembre.


I manifestanti hanno chiesto alla Giunta di porre rimedio ai suoi errori e di emanare una nuova delibera per restituire ai cacciatori del Veneto il diritto di poter usufruire delle due giornate integrative settimanali per la caccia alla selvaggina migratoria nel periodo intercorrente tra il 1 di ottobre e il 30 di novembre. La Giunta regionale del Veneto - si legge in un comunicato
dell'Associazione per la Cultura Rurale - ha preso atto delle argomentate richieste avanzate da parte delle Associazioni promotrici della manifestazione e ha assicurato che farà tutto il possibile per emanare una nuova delibera di Giunta che restituisca ai cacciatori del Veneto il maltolto".

I manifestanti hanno già preannunciato che se la Giunta regionale non onorerà gli impegni assunti torneranno in forze a manifestare il loro profondo malessere davanti alle sedi delle Istituzioni regionali.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

LA cosa assurda che si deve manifestare per avere per ciò che hanno fatto pagare le AAVV, sono loro che devono risolvere la questione visto che il presidente della nota e grande AV nazionale sbandiera ai 4 venti che l unica associazione che lavora per il bene della caccia e dei cacciatori. LO SI è VISTO , dove sta scritto che dopo aver pagato si deve manifestare per ottenere ciò che s è pagato?

da genny 4 bott 03/10/2022 21.50

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Se una nota dell'associazione parla di 2000, vuol dire che erano sì è no una 50-ina

da Gonfia Gonfia 03/10/2022 20.23

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Informo il fenomeno qua sotto che lo scorso anno (2021) in ben 7 mesi e con l’opportunità di raccoglierle online le firme per il referendum anticaccia regolari sono state solo 120.000. I 4 gatti siete voi babbei analfabeti animalari. E ora a nanna!

da X questo qua sotto 03/10/2022 13.18

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Immagino che lei " lupo " sia un lupo VEGANO . Pero' esprimere scemenze del genere ci vuol coraggio .. 4 gatti .siamo sempre piu' dei voti presi dai verdi .. 50 milioni,,significa che gli altri dieci della popolazione italiani ci sono favorevoli, ammazzare la natura e nipotini,ci vuol coraggio per scrivere certe cretinate ..Perche' non va lei a visitare qualche macello?

da Vito Canevese il cacciatore di cappuccetto rosso 03/10/2022 13.18

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

È mai possibile che 4 gatti possono comandare 50 milioni di italiani che non sopportano più questo massacro inutile.mi domando perché non portate i vostri nipotini nei luoghi di caccia e spiegate il perchè ammazzate la natura

da Lupo 03/10/2022 11.34

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Romano  Più o meno come dovrebbero fare i comunisti procaccia quando un letta qualsiasi vorrebbe abolire la caccia. Già voi di sicuro se avessero comandato il comunisti non sareste scesi in piazza pena il carcere come dissidenti o in ginocchio sennò ti sparo. A proposito sembra che dopo il successo elettorale vorreste cambiare il nome al partito. Non sprecate tempo tanto vi si riconosce comunque.

da Salutaci la monnezza romana 03/10/2022 3.07

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Andrea da Treviso pensa ai Karma tuoi !! Per noi Cacciatori c'è già il Karmasutra ....

da La Qualunque 02/10/2022 18.31

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Manifestare contro se stessi è il colmo.... è questa la nuova dx che dovrebbe difendere noi cacciatori?

da Romano 02/10/2022 17.58

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Il tuo dio forse. Il nostro Dio le ha create per nutrirci e non possiamo venir meno al suo volere.l Signore disse a Mosè Questo mese sarà per voi l'inizio dei mesi, sarà per voi il primo mese dell'anno. Parlate a tutta la comunità d'Israele e dite: Il dieci di questo mese ciascuno si procuri un agnello per famiglia, un agnello per casa. Se la famiglia fosse troppo piccola per consumare un agnello, si assocerà al suo vicino, al più prossimo della casa, secondo il numero delle persone; calcolerete come dovrà essere l'agnello secondo quanto ciascuno può mangiare. Il vostro agnello sia senza difetto, maschio, nato nell'anno; potrete sceglierlo tra le pecore o tra le capre e lo custodirete fino al quattordici di questo mese: allora tutta l'assemblea della comunità d'Israele lo immolerà tra i due vespri. Preso un po' del suo sangue, lo porranno sui due stipiti e sull'architrave delle case, in cui lo dovranno mangiare. In quella notte ne mangeranno la carne arrostita al fuoco, la mangeranno con azzimi ed erbe amare. Non lo mangerete crudo, né bollito nell'acqua, ma solo arrostito al fuoco con la testa, le gambe e le viscere. Non ne dovete far avanzare fino al mattino: quello che al mattino sarà avanzato lo brucerete nel fuoco.

da x andrea che si fa befa del vero Dio 01/10/2022 19.58

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Il loro malessere è benessere in confronto alla morte assurda e inutile che provocano alle creature di Dio innocenti. Il karma saprà ricompensarli.

da Andrea da Treviso 01/10/2022 18.48

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

In Veneto solo Liga Veneta.

da Belsamin 01/10/2022 17.48

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Per questo qua sotto...ho paura invece che per voi sia arrivata l' era dell' ESTINZIONE COME I DINOSAURI.. COL VOSTRO BEL 8,7% SU BASE NAZIONALE,MENO ANCORA IN VENETO...

da Ciao MONA 01/10/2022 14.34

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Dopo il flop della manifestazione, dopo lo zero assoluto di risultati positivi portati a casa, la stagione politica di Berlato volge mestamente al termine.

da È l’ora della pensione 01/10/2022 11.52

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Troppi cacciatori sono contenti di essere presi in giro da alcuni politici, poi gli danno anche il voto, forse è per questo che peggiora sempre la caccia siamo un branco di caproni...

da Beppe 01/10/2022 10.22

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Leggo nei social...grinreport( non so che giornale sia) seconda sconfitta della regione Veneto di fronte al consiglio di stato per le due giornate integrative.....caro berlato invece di fare la passerelle sopra il ponte di rialto dovete abolire/ spostare questo ente ispra a fare altro. Gli animalari faranno sempre ricorso presso i tar, e i giudici dove vanno a pescare....in ispra perché è un ente di stato,io penso che voi politici anche pro caccia sapete le cose,pero.....via delle apparenze, x il resto.....nulla

da Mario 01/10/2022 9.19

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Categoria di RIDICOLI 30/09/2022 17.23: La sua di categoria forse!

da s.g. 30/09/2022 20.41

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

Se manifestava voi della lacca cielo alto eravate in 2

da Fai meglio I conti 30/09/2022 18.16

Re:Venezia. Manifestanti ottengono promesse sul Calendario Venatorio

2.000!!!! Se c’era da andare a caccia erano 200.000

da Categoria di RIDICOLI 30/09/2022 17.23