Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in SpagnaFrancia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano


martedì 28 settembre 2021
    

 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Le associazioni riunite nella Cabina di Regia parteciperanno alla manifestazione che avrà luogo a Milano in Piazza Città di Lombardia davanti alla sede dell’Assessorato (zona Pirellone) dalle ore 10.30.

La motivazione iniziale che ha dato il via alla mobilitazione dei cacciatori è la sospensiva del calendario della Regione Lombardia ad opera del TAR, ma la manifestazione ha rapidamente assunto il significato di una rivendicazione della onorabilità della figura del cacciatore, continuamente fatta oggetto di attacchi gratuiti e pretestuosi, e del suo ruolo insostituibile per una corretta e pienamente sostenibile gestione dell’ambiente.

Sarà come è costume dei cacciatori, una manifestazione pacifica, dignitosa e distante da qualsiasi strumentalizzazione di tipo politico, da svolgere in piena sicurezza nel rispetto delle regole previste per le manifestazioni pubbliche organizzate ed in grado di segnare ancor più la lontananza da chi invece ha fatto dell’offesa e della violenza contro la proprietà e le persone il suo modo di agire.

Saremo tutti uniti con le nostre bandiere indossando un gilet arancione, per dimostrare la nostra appartenenza prima di tutto al grande popolo dei cacciatori.
 
Invitiamo i nostri tesserati, tutti i cacciatori ed i rappresentanti del mondo agricolo e rurale ad essere presenti venerdì mattina a Milano: sarà un segnale importante non solo per la Regione Lombardia, ma per tutta la società e tutto il Paese

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

"Giovedì sera verso le 22.30 abbiamo preso in pieno un cinghiale. In auto eravamo io, mio compagno, bimbo di tre anni e cane. Nessuno si è fatto nulla. Volvo distrutta e 8 airbag scoppiati. Fate attenzione perché pare succeda spesso da quelle parti. Infine, volevo fare i miei più sentiti complimenti alla persona che si è fermata e senza nemmeno preoccuparsi di come stessimo ha pensato bene di caricarsi il cinghiale in auto e portarselo a casa. C'è gente davvero pessima al mondo. Grazie invece ai carabinieri che ci hanno seguito e curato con gentilezza e umanità", ha raccontato sui social la donna che era nell'auto. TORINO sarà un poveraccio cinghialista che padella e per una borsetta di ciccia se ne frega se con l'impatto ci fossero scappati morti o feriti.

da Che schifo di persone 01/10/2021 8.13

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

quel cretino di insinna continua a fare battute contro la caccia ,quel fenuocchione spurcacciun

da rwmo 01/10/2021 7.46

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

X BG la fiducia è una nave che si è affondata parecchi secoli fa. SI è mai chiesto come mai le AAVV improvvisamente hanno deciso di affiancarvi? LEI s è mai chiesto come mai le AAVV non hanno messo controlli ai banchetti per le firme per il referendum? LEI s è mai chiesto come mai le AAVV abbassano sempre la testa e puntualmente non vincono mai un ricorso??

da genny 4 bott 29/09/2021 21.22

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Concordo con Antonio, dopo Milano va organizzata una manifestazione a Roma coinvolgendo il popolo dei cacciatori, familiari e indotto...è ora di finirla di essere trattati da burattini..CACCIATORI UNIAMOCI E FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE.

da Daniele 29/09/2021 21.10

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

CARISSIMI AMICI OCCORRE FARE UNA GRANDISSIMA MANIFESTAZIONE A ROMA,SEDE DEL PARLAMENTO E DEI MINISTERI INTERESSATI.QUI NON E' UN PROBLEMA SOLO LOMBARDO,MA NAZIONALE.NOI ABBIAMO GIA' DATO,I POLITICI CONTINUANO A TERGIVERSARE.NON SE NE PUO' PIU'.L' ISPRA DEVE DARE SOLO PARERI.IL PARLAMENTO E LE REGIONI LEGGIFERANO. stop.

da ANTONIO 29/09/2021 15.39

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Per me è il calendario venatorio che si poteva fare con la legge 27 dicembre 1977 n. 968. Salutiamo Gardena for president. Aspettiamo sempre di sapere come è andata con i KC al 31 agosto.

da jamesin 29/09/2021 13.03

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

fucino non rispondi mai a chi ti chiede cosa faresti tu per la caccia, vediamo se rispondi a queste domande: qual è il tuo calendario venatorio corretto? Per cortesia con date e specie.

da Gardena 29/09/2021 11.08

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

XPino:condivido in toto il tuo pensiero,niente bandiere delle AV,oltretutto si fanno pure pubblicità sempre sulle spalle di chi ha subito il danno,in questo modo parteciperà anche chi ha messo queste persone incapaci in regione

da Mino 51 29/09/2021 8.01

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Ti do ragione in pieno fucino. Per genny, non so cosa hanno combinato quest anno, ma per quello successo non additerei le aavv, fucino ti ha fatto un bel riassunto! Per la manifestazione, in realtà ci sono state diverse manifestazioni, quella di venerdì è autorizzata dalla questura e si sono introdotte le aavv, per portare voce dentro la regione!poi che si diranno non so, ma mi fido molto di lorenzo bertacchi

da Bg 29/09/2021 7.16

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

W LA CACCIA!! TUTTI ALLA MANIFESTAZIONE!! Sei proprio un merdoso mi piacerebbe incontrarti faccia a faccia per stabilire poi come si qualifica il livello dell’interlocutore essendo stato tu il primo ad offendere. Sei talmente vigliacco che ti mascondi dietro al pc o forse hai ragione tu che stavi evitenziando il rapporto fra te e tua madre.

da serpico 29/09/2021 3.51

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

x BG come mai le AAVV si sono decise ad affiancarvi dopo che avete preso l iniziativa voi a manifestare? Xkè non si sono mosse loro per PRIME? Certo che le assicurazioni private NON ci saranno,loro ti assicurano e basta,non gli interessa se vai o meno a caccia. Per questo noi ci facciamo le assicurazioni private ,per protesta. Se a te brucia questo evidentemente hai qualche interesse con qualche AV.Tu che le difendi spiega in 25 anni cosa hanno fatto per la caccia e cosa ci è stato tolto,dai spiega.E TU HAI IL CORAGGIO DI CHIAMARLA CACCIA QUESTA?

da GENNY 4 BOTT 29/09/2021 2.22

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

X BG,allora convieni con me che è da sostituire tutto il dipartimento della regione Lombardia settore caccia,ha partire dalla Bonomo,e company,ma siccome chi si è aggiudicato un posto in regione,col cazzo che riesci a trasferirlo in altre strutture;se questi signori al posto di essere in regione,erano in una azienda privata,venivano licenziati tutti per scarso rendimento!!!e gli chiedevano pure i danni???

da Fucino Cane 29/09/2021 0.53

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Si ti do ragione, sugli avvocati, ma converrai sul fatto che il trisngolo ispra lac tar è in accordi e con un piano preciso! Inoltre mi risulta che le associazioni più volte hanno sollecitato la regione a stilare il calendario nei modi e tempi giusti poiché altrimenti sarebbe stato un guaio (come è stato), ma la regione diceva di avere una strategia

da Bg 28/09/2021 23.28

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

X BG;guardi che la LAC ha fatto ciò che la legge gli permette;siamo noi associazioni venatorie che NON hanno capito,il gioco al massacro che andavamo incontro,IO MI DOMANDO mah inostri avvocati pagati da noi a cosa ci servono se ogni volta veniamo legnati dai vari tribunali??????

da Fucino Cane 28/09/2021 22.45

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

QQuindi, se l anno prossimo ispra dice di aprire il 15 ottobre e chiudere 15 novembre...bisogna fare così?5 merli al giorno????????chiusa alla cesena, e si chiude?fagiano, di gabbia, fino al 30 novembre!?ma di che stai parlando fucino!!!!?????quali sarebbero i consigli giusti?sottostare alle stronzate di lac e ispra???chiedo...perché forse ignoro cose che non è dato sapere!

da Bg 28/09/2021 22.18

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Questi si svegliano adesso non potevano fare pressione a giugno per ottenere il calendario venatorio come legge 15 giugno non portate bandiere ass venatorie ma bandiere italiane e gilet arancioni perché siamo tutti nella merda grazie a chi non ha fatto il suo dovere prima

da Pino 28/09/2021 22.03

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Caro Genny,devi sapere che la caccia è stata bloccata in regione Lombardia dalla LAC,perchè questa visto il calendario riduttivo della regione,questa aveva,inserito ascoltando i consigli e le direttive date in regione;di un assai noto venditore di fumo mah niente arrosto????? un Caro saluto

da Fucino Cane 28/09/2021 21.33

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

La manifestazione non è organizzata da aavv!non continuate a dire cose che non sapete!le aavv speriamo siano accetate come delegazione, e lorenzo bertacchi in prima linea...!genny, ma la tua assicurazione privata ci sarà in manifestazione???

da Bg 28/09/2021 21.19

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Ora anche l’invito a boicottare l’unica iniziativa presa in difesa della caccia negli ultimi anni!! Bravi, proprio bravi!!! Oggi non possono esserci distinguo. Tutti devono lottare per salvare la caccia, i conti interni verranno regolati dopo, eventualmente. Gli insulti e le ingiurie in un commento qua sotto qualificano il livello dell’interlocutore.

da W LA CACCIA!! TUTTI ALLA MANIFESTAZIONE!! 28/09/2021 20.53

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Bene iniziativa della manifestazione, ora vedremo se i vari contestatori da tastiera saranno presenti o continueranno ad abbaiare alla luna.

da Mario genova 28/09/2021 20.49

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

quasi quasi dopo il casino che hanno combinato le AAVV vorrebbero risolvere il tutto con una manifestazione? E poi questa cabina di regia chi la dirige?Il 2 ottobre poi fanno a capelli per accaparrarsi il merito della manifestazione? Amici cacciatori , svegliatevi non vi fate abbidondolare da chi vi ha venduto agli animalari,RAFFORZATE IL MSE NON SEGUITE LE AAVV ,GIA CI HANNO ROVINATO NON DATE RETTA A QUESTI SIGNORI PENSANO SOLO A FAR TESSERE E ASSICURAZIONI

da GENNY 4 BOTT 28/09/2021 20.38

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Che una manifestazione ci vuole;ma ditemi voi come sarà credibile ai dirigenti della regione LOMBARDIA,quando i capi di questa sconquassata compagine,sono proprio quelli che hanno creato e voluto il casino successo per ascoltare i consigli voluti proprio dalla(FIDC)Lombardia(Gardena&Company)

da Fucino Cane 28/09/2021 18.58

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Sai con due soli commenti perso proprio che c’è l’ha con me. Pensa alle donne di casa tua stronzo. Sei talmente imbecille di non aver capito cosa legge. Mai scritto di non lottare al contrario se non ci sono i capoccioni e mandano avanti gente come te si vede che a loro non frega un [email protected]@ della riuscita. idiota

da serpico 28/09/2021 18.51

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Si dovrebbe non andare a caccia un anno tutti si verrebbe subito i risultati sia in regione i politici e le associazioni della caccia per fare qualcosa saluti

da Un cacciatore 28/09/2021 18.34

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Chi si astiene dalla lotta è un gran figlio di mig…tta! Non troviamo sempre scuse per non fare niente è per criticare sempre.

da W LA CACCIA!! TUTTI ALLA MANIFESTAZIONE!!! 28/09/2021 18.16

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

Non vi fate infinocchiare. Nessuno dia inizio alla parata se in prima fila non ci sono i capibastone nazioni di tutta la cabina di regia e in seconda fila i sottopanza di tutte le regioni. Mandate avanti loro. Come disse la volpe al lupo quando si trattava di prendere legnate sui denti "vai avanti tu che a me me viè da ride".

da serpico 28/09/2021 17.59

Re:Cabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a Milano

ottimo hanno protestato i no vax perche non muoiono loro ..giusto che si protesti per una passione personale .. regolamentata..da norme rigide ma giuste..nessuno chiede la luna ma chi ha un porto d armi sa cosa va incontro...poi si puo discutere di mille altre cose ..basta questi pregiudizi da poltrona viva la mia passione caccia e cani

da lory 59 28/09/2021 17.43