Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in Spagna Francia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale


giovedì 23 settembre 2021
    

Cinghiali Regione Umbria
 
 

Una nota della Regione Umbria interviene a seguito delle numerose richieste pervenute ai propri uffici competenti circa la possibilità di effettuare battute di contenimento al cinghiale nei giorni 23, 26 e 30 settembre. "Per evitare errati comportamenti - scrive la Regione - , si fa presente che la deliberazione di Giunta regionale n. 850 del 15 settembre scorso - con cui viene integrato il calendario venatorio 2021/2022 inserendo le tre giornate - per poter esplicare la sua efficacia deve essere corredata dei pareri della Commissione consiliare competente e dell’ISPRA, previsti dalla vigente normativa.   Pertanto, fino al perfezionamento dell’atto, di cui si darà ampia diffusione, non è possibile effettuare gli interventi indicati".

La Regione precisa che proseguono regolarmente tutti gli altri interventi di controllo, previsti dal Piano regionale e specificatamente autorizzati.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]
Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Dai Luca,su da bravo passi anche lei con chi caccia solo il cinghiale,vedrà un mondo diverso da quello che le viene raccontato da altri;si ricordi che ogni forma di caccia merita rispetto!!!!! dai che oramai non dovrà neanche uscire dal GRA per cacciarlo,ed anche senza il corso?????????????????

da Fucino Cane 26/09/2021 18.39

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Hunter....Io rispetto chi fa piuma, lepre, migratoria e anche questi qui della domenica che fanno borsa... Cmq prima di esternare con incomprensibile zelo fantasiose teorie quantomenobazzardate chiedi un po' in giro hunter.... Non ridurre il tutto alla fregnaccia del turista straccione che viaggia in camper compra il panino al supermercato e butta la carta per terra e poi passa dietro il cacciatore che gli raccoglie la spazzatura... Ma che è la fiaba di Alice nel paese delle meraviglie... quando vai nei borghi prova a chiedere quanta prosperità portano i turisti magari stranieri che magari fanno 1000 km con le tasche piene di grano con il solo obbiettivo di svuotarsele le nelle nostre strutture.... E poi prova a chiedere quanta prosperità invece portano in giro questi qui che la domenica ciondolano sui sentieri pubblici adornati con una maculata tenuta antisommossa, passando la giornata in stravacco sul sentiero pubblico, con il solo obbiettivo di cacciare via i turisti le famiglie i fungaioli i cacciatori gli escursionisti e i fruitori vari del pubblico sentiero in spasmodica attesa della indispensabile borsa della sera.... La domenica I sentieri pubblici Vista la parola devono essere sgomberi liberi e sicuri... Questi qui che fanno borsa alla domenica spianando altezza d uomo sui sentieri pubblici armi a gittate kilometriche per tirare a un porcello andrebbero traslatiba valle distanti al minimo 1 km in linea d aria da qualsiasi sentiero stradina o camminamento pubblico.... Così loro possono continuare andare a borsa alla domenica ma almeno fanno i cecchini in sicurezza.. Per loro ma soprattutto per gli altri che finalmente potrebbero nuovamente fruire in santa pace di ciò che è di tutti... Hunter

da Luca 24/09/2021 22.45

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

X i due qua sotto. Ma cosa state dicendo. Anche i cinghialai sono cacciatori e vanno rispettati. Da premettere che io caccio esclusivamente con i cani da ferma. X Luca in particolare: ti farei vedere io quale prosperità portano in campagna i campeggiatori della domenica. Ti posterei un po di foto di aree attrezzate e sentieri boschivi. Monnezza a fiumi. Prima di parlare, accendete il cervello.

da Hunter74 24/09/2021 22.04

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Credo fermamente che gli appassionati di Caccia al cinghiale hanno gli stessi diritti e nobiltà di chi va a piuma o pelo; peccato che sono il 10% il restante che per la borsa sparerebbe alla madre dovrebbero essere soggetti al ritiro del porto d'armi e sequestro cautelativo delle armi.

da Fede C.P.A. 24/09/2021 18.24

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Tito ma che stai a dire... Tu ti confronti con l animale forte... E che ci stai a fa con il porcio alla domenica...la gara de peso... La gara de rutti... La gare de corpi de panza... De grattate.... Ma che stai a di... Ma sti nocivi da 1 euro ar kg sono schifati da tutti Certo che bisognerebbe pagare chi li eradica.... Ma con un fondo finanziato da questi qui che ci vanno a giocherellare alla domenica ciondolando con la borsa sul sentiero pubblico o in casa degli altri... E questa tassa deve essere applicata a ognuno di questi domenicali amministratori delegati del suide al minimo di 2000 euro a testa tanto li pagano... Tanto dove vuoi che vadano questi alla domenica.... E infine sarebbe utile traslare questi della domenica con la borsa al minimo a 1 km in linea d aria da ogni sentiero pubblico... Che saranno da riservarsi a famiglie e turisti gente che porta prosperità ai luoghi e che non si può obbligare al rischio di incontrare alla domenica questi ciondoloni con la borsa agghindati con una maculata tenuta antisommossa... Saluti.

da Luca 23/09/2021 22.58

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Al porco glielò ficcano in [email protected]@ e glielò fanno scappare in bocca.

da la fine che fanno 23/09/2021 20.53

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Stai a rosica’ perché c’è magnamo er porco che s’e’ ingrassato nel podere tuo! Noi famo un servizio alla collettività, ce pagheranno presto altro che tassa! ‘A tassa a metteranno a te e all’amici tuoi pistamentuccia. Noi semo omini veri, ce confrontamo co n’animale forte! Te e l’amici tuoi invece sparate a li poveri uccelletti . Ve fanno smette ve fanno. E fanno bene!

da Tito 23/09/2021 19.09

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Tito ma che stai a di... Io sono contento che fai sta roba... Vorrei ti portassi a casa 100 di sti porci a settimana che me frega a me... Io dico solo che andreste defenestrati dalla gestione dei porci a passo di carica... Andreste traslato alla distanza minima di 1 km dai sentieri pubblici al fine di renderli sicuri e fruibili alla domenica da famiglie gente che porta prosperità ai luoghi.... E che andrebbe istituita una speciale tassa da porko da 2000 euro a sacchettaro a stagione al fine di istituire un fondo per i danni con i denari di questi qui che vanno in giro alla domenica con la borsa in casa degli altri... Il resto sta bene...

da Lica 23/09/2021 18.33

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

A Luca, ma che voi?? A noi ce piace la caccia al cinghiale, ce piace la borsa co a ciccia, a noi ce piace la ciccia sana che ha magnato ner podere tuo! Così quanno magnamo le pappardelle ce famo un litro de rosso alla faccia tua che stai a rosica’.

da Tito 23/09/2021 18.01

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Fede cpa... Ma che stai a di... Ma stai bene..

da Luca 23/09/2021 14.19

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Da Salvini alla Meloni???? Ahi ahi ahi ahi!!!

da X questo qua sotto 23/09/2021 12.31

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

TUTTI A VOTARE FRATELLI D'ITALIA!

da mariolino umbro 23/09/2021 10.39

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Quindi è la legge fatta male che pretende parere obbligatorio ma non vincolate. Che senso ha? Chi eleggiamo? Malati di mente! E questo meritiamo.

da Dario 23/09/2021 10.35

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Mettiamo due puntini sulle I, il parere ispra se ti dice che mangiare cianuro di potassio fa bene (praticamente i pareri ispra hanno la stessa valenza, fregnacce scritte da idioti), può essere disatteso con ampie motivazioni scientifiche che il cianuro è un veleno mortale; ma poi i TAR altro covo di anticaccia dicono che devi mangiare il cianuro.

da Fede C.P.A. 23/09/2021 10.25

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Ma ti paga ISPRA?

da X questo qua sotto 23/09/2021 9.55

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Vede Caro Pointer;NON è che l'Ispra lo hanno fatto diventare l'oracolo di Delphi;solo la Federcaccia ed in particolar modo; Un certo Gardena(alias Michele Sorrenti dirigente Fidc)questi hà sempre sostenuto,che l'Ispra non contava una beata mazza,Vedasi la sentenza del TAR Lombardia,dove invece ha preso in considerazione ciò che l'Ispra ha sempre sostenuto???e li ha legnati a dovere!!!!! cordialmente

da Fucino Cane 23/09/2021 9.44

Re:Umbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghiale

Questo Ispra lo hanno fatto diventare l'oracolo di Delphi!!!

da Pointer 23/09/2021 8.58