Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La PietraCCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaCalabria. Soddisfazione da Fidc per la quagliaSospensione caccia Lombardia. Interrogazione ai Ministri Letta incontra i vertici di FidcUmbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi


martedì 7 settembre 2021
    

Faccin
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Dario Faccin è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane dall'Assemblea nazionale della Confederazione riunitasi a Vicenza il 6 settembre u.s.

Inizia così la fase di rinnovamento della classe dirigente della CONFAVI e di rilancio della sua azione in difesa dei diritti di tutti i cacciatori italiani.

Aderendo al Progetto dell'Associazione per la Cultura Rurale, Confavi ha deciso di imprimere una forte accelerazione alla sua azione associativa, nella precisa volontà di favorire l’unione delle forze di tutte le attività portatrici della Cultura rurale.

Anche alla luce delle numerosissime nuove adesioni alla Confavi ottenute nel corso di quest’anno da molte parti d’Italia, anche per merito di una nuova e più competitiva copertura assicurativa, Confavi si prefigge di radicarsi in breve tempo in tutte le regioni, province e comuni d’Italia.

Dario Faccin è appassionato cacciatore e stimato dirigente venatorio, qualità che gli hanno assicurato la fiducia e la stima di tutta la classe dirigente della Confavi.

 
Ufficio stampa
Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Ci vuole una sola associazione venatoria!!!!

da FACCIAMOLO 09/09/2021 18.28

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Confederazione ,associazioni ,venatorie, italiane ...QUALI ?

da Vito Canevese 09/09/2021 14.26

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Scusi presidente; mah un noto trasmigratore di associazioni venatorie un certo "G,G";è per caso un suo associato??????? SE SI AUGURI PRESIDENTE!!!!!

da Fucino Cane 09/09/2021 12.00

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

E va ben.......speriamo che con 5 consiglieri di fratelli d'italia.......altrimenti... come da prassi,....cmq.buon lavoro nuovo presidente naz. Confavi..

da Mario 08/09/2021 21.54

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Mi auguro.. Che sia un presidente capace, di mettere nero su nero... Auguri presidente...!!!!!

da Cacciatore64 08/09/2021 21.40

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

X duro come le pigne verdi;guardi che per i miei associati certe polizze assicurative sulla caccia;onde evitare dei mal di pancia poi quando succede un sinistro;non le ho prese neanche in considerazione!!!!!!

da Fucino Cane 08/09/2021 21.39

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Se son rose fioriranno. Contrariamente si continuerà con la solita e inutile litania.

da bretone 08/09/2021 17.22

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Era meglio la Carretta

da Ugo Testu 08/09/2021 17.19

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Ma che c’entra? Si tratta di aumentare i massimali!! Che c’entra la singola Associazione? Se uno vuole spendere poco viene assicurato con massimali più bassi!! La singola associazione nulla c’entra!!!

da Duro come le Pine verdi!! 08/09/2021 16.11

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

da X Fucino;guardi che io ho confrontato la mia polizza Italcaccia con quella della Confavi!!!!! Per dirla come in una nota pubblicità devo sinceramente dire che la mia banca è migliore"CUNTENT AMBROS!"(traduco contento Ambrogio) Spero che NON vi capiti come la causa discussa in tribunale a Milano,dove il giudide ha condannato il cacciatore a pagare 1.380.mila euro, e questi era assicurato solo per 1 milione di €,vuol dire che i 380mila € mancati da pagare;sono stati e saranno a totale carico del cacciatore!!!!

da Fucino Came 08/09/2021 15.11

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Fucino non ci capisce nulla di polizze, poi è anche pensionato e quindi un rompiballe. Nel tuo esempio 1.000.000 e’ PER SINGOLA PERSONA; se ne stendi 2 o più puoi arrivare a 5.000.000. Non è difficile

da X Fucino 08/09/2021 14.12

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Confederazione di associzioni ?? Quali ?

da Tullio 08/09/2021 13.35

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Se in una polizza asicurativa sulla caccia "NON è globale";trovo che i massimali assicurati sono 5.000.000,1,000.000,1.000.000,perchè la cifra dichiarata a copertura è la seconda NON la prima,quindi io sono assicurato solo per 1 milione di euro,NON per 5 milioni???

da Fucino Cane 08/09/2021 13.02

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Un'altro nome illustre che vanta .... zeru tituli

da josè 08/09/2021 12.34

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

tutti illustri sconosciuti per la maggioranza dei cacciatori, quattro gatti che si spartiscono il "potere" ( se cosi lo possiamo cahiamare) per una poltrona. Ma di fatti seri mai VISTI si va sempre indietro solo le poltrone restano!! ah ah ah

da ah ah ah 08/09/2021 10.45

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Ancora mi "brucia" la mancata stretta di mano di qualche anno fa. Stretta di mano per partito preso e non per convinzione. Per fortuna signori si nasce e non lo si diventa. Ora mi viene più che mai in mente il motivo di si cotanta avversione verso CCT e Federcaccia dimostrata in una associazione di cui il neo presidente è consigliere. Crederei opportuno un passo indietro in quella associazione con le dimissioni da consigliere perché pare allo scrivente il suo ruolo incompatibile. Mi spiace per Rinaldo ma quella mancata stretta di mano non conoscendo il problema se non per sentito.dire ancora brucia.

da Pelo 52 07/09/2021 22.17

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Confavi:Scusate la mia ignoranza,ma la franchigia del 7 e 10%,come funziona???,per caso vuol dire in caso di incidente,ed eventuale risarcimento danni;la franchigia è a carico del cacciatore????

da Fucino Cane 07/09/2021 21.25

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Sergio Berlato è Presidente nazionale pro tempore dell'Associazione per la Cultura Rurale.

da Sergio Berlato 07/09/2021 19.34

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Berlato vigila su di noi, e lavora per la nostra felicità venatoria.

da Sandro 07/09/2021 17.34

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Ma Berlato che fine ha fatto?

da Longform 07/09/2021 17.23

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Complimenti Dario! Complimenti schietti, in amicizia.

da Rinaldo Bucchi 07/09/2021 17.11

Re:Dario Faccin nuovo Presidente nazionale Confavi

Faccin : ma dalla foto non si direbbe.

da Jamesin 07/09/2021 16.42