Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Veneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneCaretta chiede indennizzi per i cacciatoriRegione Liguria approva emendamento su modifiche alla legge regionaleMazzali: decisione importante dal TarLombardia: per il Tar ammissibile ricorso su limitazioni alla cacciaCaretta: "Conte regala un milione di euro agli animalisti"Fidc: attività venatoria e "decreto Natale"Specie cacciabili Direttiva Uccelli. L'analisi FidcCorni da caccia patrimonio UnescoSicilia. Riapre a coniglio e beccacciaCampania. Cacciatori ancora al paloPuglia. Coldiretti e cinghialiCct: in zona arancione resta valida ordinanza 117Berlato: la caccia dopo l'ultimo decreto ministerialeSu ddl proteggi animali arrivano 5 mila emendamenti della LegaAddio all'ex Presidente Face Gilbert de TurckheimMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Costituente: Arcicaccia rilancia


martedì 27 ottobre 2020
    

 Piergiorgio Fassini Arci Caccia
 
 
Con una lettera aperta ai componenti la Cabina di Regia delle AAVV riconosciute, il presidente di Arcicaccia Fassini risponde alla proposta di Federcaccia di aprire un percorso “costituente”. Per questo, scrive Fassini,  "già nel 2021 necessita superare l’handicap che deriva da rapporti esageratamente concorrenziali che sviliscono l’adesione alle associazioni, il tesseramento, determinando nei territori “tensioni” che poco o nulla hanno a che vedere con il ruolo cui dovrebbero assolvere le Associazioni venatorie rispetto alle Istituzioni Nazionali e non di meno nelle Regioni e negli ATC e nei CA. Siamo noi con questi comportamenti che oscuriamo e indeboliamo la nostra funzione di rappresentanza verso la società, a svantaggio della domanda di unità che viene dai cacciatori."

"Verso una prospettiva costituente - prosegue -  concordiamo i contenuti dei servizi assicurativi 2021, le quote sociali di adesione, condividiamo le condizioni di una specifica protezione assicurativa per quanti saranno volontariamente impegnati dagli enti preposti in attività di sostegno alle popolazioni per la pandemia, scriviamo insieme e con la stessa calligrafia che è così per decisione unanime della “Cabina di Regia Nazionale”. Non sarà tutto ma una prima visibile positiva novità che appagherà parzialmente quella speranza di maggiore fratellanza che la “base” ha voglia di vivere".

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Io con tutto quello che inizia con ARCI non voglio averci niente a che fare !!! VIA LA POLITICA DALLA CACCIA !!! AL MINISTERO DELL' AMBIENTE VOGLIO UN CACCIATORE !!! ISPRA ISPRA CIUPAAAAA

da Ugo 28/10/2020 13.52

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Vede turdus pir laris,2 la vendetta,jei ed il suo omonimo vi manderanno ad ingrossare e comandare le file degli arcini arcobaleno"CUCU'"

da Fucino Cane 28/10/2020 4.30

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

A me piacerebbe sapere quali saranno le prime due priorità per incominciare la sfida.

da Jamesin 27/10/2020 20.02

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Vai Fucino porterai le borracce d’acqua a Gardena! E sarai pure contento!

da Viscarda 27/10/2020 19.05

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Buongiorno, finalmente ci si incomincia a svegliarsi. vedremo nei mesi a venire se esiste la concreta realtà di andare verso una unica associazione che possa rappresentare al meglio i cacciatori TUTTI I CACCIATORI al di fuori dell'appartenenza o inclinazione politica.

da bretone 27/10/2020 18.15

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

X Red;chi si dimentica del suo passato,dovrà rivivere la storia;perchè questi sono i corsi e i ricorsi della storia!!! X VISCADA;VEDE TURDUS PILARIS LA VENDETTA;HO FORTISSIMI DUBBI;GARDENA AL MASSIMO SARA' IL SUO SUPERIORE ASSOCIATIVO,IO SE COSI'FOSSE MI ASSICURO PRIVATAMENTE"CUNTENT AMBROS"

da FucinoCane 27/10/2020 17.24

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

27 ottobre 2020a a a L'Italia muore di coronavirus e l'economia cola a picco. La pandemia dilaga così come le violenze e gli scontri nelle piazze. Eppure, il governo, sembra avere priorità differenti rispetto a quelle di cui abbiamo parlato in queste due righe. A puntare il dito contro l'esecutivo è Giorgia Meloni, che sottolinea come in un momento come questo, i giallorossi pensino alla controversa legge sull'omotransfobia. Circostanza che fa scattare la leader di Fratelli d'Italia, che passa all'attacco su Twitter. "Le priorità di Pd e M5s per combattere l’epidemia e aiutare il tessuto produttivo: arriva in discussione in aula al Parlamento la legge sull'omotransfobia. Poi sarà la volta di quella sullo Ius soli. Il resto può aspettare, tanto mica stiamo vivendo una crisi economica epocale...", conclude con rabbia e polemica Giorgia Meloni.

da siete impresentabili 27/10/2020 13.47

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Questi ricicciano come le patate. L'acqua scarseggia e la papera non galleggia. Chiudete bottega.

da G.G. 27/10/2020 13.10

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Finito il referendum l'Unavi era una scatola vuota per collocare persone a guardia della casamatta. Il susseguirsi a rotazione di presidenti era ridicolo. Come ridicolo era affidare la segreteria a un dirigente di un'unica associazione, che invece continuava a fare politica all'interno di quella associazione medesima. Che era l'Arcicaccia. Mentre i soldi li metteva la Federcaccia, almeno in gran parte, come al solito. Nel frattempo l'Arcicaccia (con la Ministra dello sport Melandri) bombardava la Federcaccia perchè uscisse dal Coni. Non sono certo precedenti che fanno ben sperare.

da Nello Z. 27/10/2020 12.01

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Fucino pochi mesi e il tuo superiore associativo sarà Gardena!

da Viscarda 27/10/2020 11.50

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Dal fallimento UNAVI sono passati circa 25 anni. Smettiamola per un a volta di guardare solo al passato per poter dare la colpa a qualcuno di questo fallimento. Cominciamo a guardare al futuro e facciamo questa benedetta associazione unica di cacciatori ( non solo per quanto riguarda le polizze assicurative) ma soprattutto creando progetti e idee a lungo termine. E'il solo modo per soppravvivere.

da Red 27/10/2020 11.49

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Cara Arcicaccia,avete la memoria corta,vi siete già dimenticati,per sete di potere; la fine ingloriosa fatta fare da un vostro presidente nazionale all'UNAVI?????????

da Fucino Cane 27/10/2020 11.09

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Un'altra supercazzola

da Pippo 27/10/2020 10.20

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

BENISSIMO!!! Quindi quando avete condiviso tutto ciò, perchè non fare un'UNICA ASSOCIAZIONE dei cacciatori italiani? Me lo spiegate cortesemente? senza "TENSIONI CONCORRENZIALI"...mi raccomando!!

da Marcus 74 27/10/2020 10.19

Re:Costituente: Arcicaccia rilancia

Mi sembra un po' poco. Sono anni che voi dell'Arcicaccia provate a scontare spese vostre a discapito di altri. Non si tratta di risparmiare ma di investire una parte dei proventi delle diverse sigle per sostenere un progetto comune che guardi alla società, al mondo esterno, altrimenti si fa solo un'azione di retroguardia, si aiuta i più deboli ad allungare l'agonia. La loro e la nostra. Chi ci sta deve mettere i soldi sul tavolo, non chiedere aiuti. E se Arcicaccia ha a disposzione polizze più favorevoli, le porti in CdR (cabina di regia): quando si tratta di risparmiare son favorevoli tutti.

da ma ci credo poco 27/10/2020 10.16