Toscana, Libera Caccia contesta pratiche di rinnovo degli appostamenti fissi


martedì 5 dicembre 2023
    
 
In Toscana Libera Caccia contesta l'obbligo di rinnovo degli appostamenti fissi di caccia esclusivamente attraverso i Centri di Assistenza Venatoria (CAV). Una pratica che, scrive l'associazione, potrebbe comportare disagi e ulteriori spese per i cacciatori, già gravati da oneri crescenti nell'esercizio dell'attività venatoria in Toscana.
 
"Questa imposizione - scrive Sisto Dati, Vice Presidente Vicario Anlc - costringerà i cacciatori, in gran parte anziani, a viaggiare per chilometri per adempiere a questo rinnovo, causando notevoli disagi. I CAV, situati principalmente nelle città capoluogo di provincia, lasciano scoperti vasti territori e vallate, rendendo complicata l'operazione di rinnovo. Tutto il processo che sarà gestito dai CAV dovrà poi essere riesaminato dagli uffici caccia regionali, generando doppie procedure burocratiche".

Libera Caccia chiede dunque di mantenere la libertà di scelta per i cacciatori, consentendo loro di gestire autonomamente le pratiche di rinnovo degli appostamenti fissi o di ricevere supporto gratuito dalle associazioni venatorie. 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

5 commenti finora...

Re:Toscana, Libera Caccia contesta pratiche di rinnovo degli appostamenti fissi

Ma non avete nipoti che vi aiutano con internet?mio nipote mi ha fatto tutto ed ora posso cacciare gli storni con la app. In Umbria in contenimento!

da Mariolino umbro 06/12/2023 20.03

Re:Toscana, Libera Caccia contesta pratiche di rinnovo degli appostamenti fissi

Io ho 77 anni e uso lo SPID o la CIE come se niente fosse!! Aggiornarsi…o perire!!!

da Self service 06/12/2023 14.36

Re:Toscana, Libera Caccia contesta pratiche di rinnovo degli appostamenti fissi

Caro self service mi sa che hai detto una grandissima ca@@ata! La caccia da appostamento con i richiami è praticata in prevalenza da colleghi anziani che neanche sanno cosa sia lo spid. (Io per primo).

da La caccia non è tecnologia 06/12/2023 14.02

Re:Toscana, Libera Caccia contesta pratiche di rinnovo degli appostamenti fissi

Mi risulta che anche ANLC ha i suoi CAV aperti uno sicuramente a Massa Carrara

da Paolo Battiston 05/12/2023 21.41

Re:Toscana, Libera Caccia contesta pratiche di rinnovo degli appostamenti fissi

Non esiste alcun obbligo di rivolgersi ai CAV. Basta usare lo SPID e le aavv sono fottute.

da Self service 05/12/2023 20.38