Umbria: ufficiali le modifiche sulla caccia al cinghiale


giovedì 23 novembre 2023
    
 
Le modifiche al regolamento per la caccia al cinghiale sono stateufficialmente pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria. Ora, il numero minimo di partecipanti per una squadra è sceso a 15, con la possibilità di includere fino al 50% di cacciatori "ospiti".
 
Si consentono anche battute congiunte tra più squadre per soddisfare il requisito minimo di partecipanti. Queste modifiche sono state concordate con il Coordinamento delle squadre e presentate alle associazioni agricole e venatorie in audizioni della Commissione.
 
L'obiettivo è aumentare gli abbattimenti di cinghiali, in linea con il Piano nazionale contro la PSA, che richiede 44mila abbattimenti annui in Umbria. Tuttavia, le strategie mirano principalmente a selezione e contenimento, essendo il contrasto alla peste suina più orientato alla salute che alla caccia. I criteri del Piano nazionale sono vincolanti, e le modifiche venatorie dovranno aspettare per essere riviste in futuro.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

2 commenti finora...

Re:Umbria: ufficiali le modifiche sulla caccia al cinghiale

ancora con la braccata per ridurre il numero dei cinghiali ??? Occorrono la caccia di selezione ed attività di controllo da appostamento tutto l'anno fatte seriamente e vedrete risultati !!!

da Ercignalaro 24/11/2023 11.08

Re:Umbria: ufficiali le modifiche sulla caccia al cinghiale

Stamane fatto carniere di tordi bottaccio. Unbria centrale. Se ne sono visti molti.

da umbro 23/11/2023 13.35