Abruzzo, sospesa caccia cinghiale in aree presenza piccoli di orso


venerdì 10 novembre 2023
    
Caccia Abruzzo
 
“Facendo seguito alla richiesta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise di assicurare le migliori condizioni di tranquillità e tutela della coppia di giovani orsi marsicani orfani della femmina Amarena, dopo aver incontrato il mondo venatorio, che ringraziamo per la sensibilità mostrata, si è convenuto di sospendere la caccia al cinghiale fino al 30 novembre prossimo all’interno di aree circoscritte ricomprese nel territorio dei comuni di Pescina (AQ), Gioia dei Marsi (AQ) e Lecce dei Marsi (AQ), con l’impegno ad attivarsi immediatamente per il recupero dei giorni di sospensione nel mese di gennaio”.
 
E' quanto dichiarano il vicepresidente della Giunta regionale abruzzese e assessore ad Agricoltura, Caccia, Parchi e Riserve Emanuele Imprudente ed il Presidente del PNALM Prof. Giovanni Cannata preannunciando la misura di mitigazione dei rischi sui due giovani esemplari fino al periodo del letargo.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Abruzzo, sospesa caccia cinghiale in aree presenza piccoli di orso

Non sarà straordinario ma voi non sapete fare di meglio. L'unico vostro scopo e raccattare soldi e vietare la caccia poi animali e ambiente che se la cavino da soli.

da Accattoni siete 12/11/2023 18.06

Re:Abruzzo, sospesa caccia cinghiale in aree presenza piccoli di orso

Mi sembra il minimo... Niente di straordinario

da Hicc 10/11/2023 13.51

Re:Abruzzo, sospesa caccia cinghiale in aree presenza piccoli di orso

Sapete chi non votare il 10 marzo.

da Montesilvano 10/11/2023 11.46

Re:Abruzzo, sospesa caccia cinghiale in aree presenza piccoli di orso

Giustissimo. I cacciatori non sono assassini e quando c'è da proteggere si è sempre pronti a farlo.

da I.C. 10/11/2023 10.02