Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"


venerdì 21 aprile 2023
    
 
 
“Esprimo cauto ottimismo rispetto ai contenuti dell’ordinanza commissariale, sulla quale in molti abbiamo lavorato dando contributi costruttivi". Lo dichiara in una nota Francescco Bruzzone in merito all’ordinanza commissariale per l’attuazione delle misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana, in fase di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

"Vengono tutelate le attività fondamentali per l’economia di molti comuni, come l’outdoor - spiega il deputato della Lega - . Viene riconosciuto un importante ruolo di gestione faunistica ai cacciatori, attività che da sempre svolgono, e ribadito che l’opera dei cacciatori, oggi con un ruolo di operatori, cioè veri e propri gestori della natura e della fauna selvatica, sarà fondamentale per iniziare una nuova fase di contrasto importante alla Peste Suina Africana. Le squadre potranno intervenire con i loro ausiliari non solo come mera attività di caccia, ma nel ruolo di controllo faunistico, quindi al di fuori dei tempi e delle giornate previste dal calendario venatorio. Ci sono gli spazi per rispettare ciò che eticamente il mondo della caccia chiede, cioè la possibilità di consumare con le dovute cautele le carni degli animali che risulteranno negativi al test PSA. Allo stesso tempo, ciò che veniva chiesto dal comparto venatorio è stato recepito per la parte relativa alla possibilità di esercitare anche le altre forme di caccia.

"Rilevo e sottolineo che i contenuti della nuova ordinanza sono in totale sintonia con i contenuti della risoluzione a mia prima firma che è in discussione in parlamento in questi giorni. Per questi motivi ritengo sia doveroso ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo e che ancora lavoreranno attivamente per l’interesse generale dei territori e della salute pubblica" chiude Bruzzone.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 


10 commenti finora...

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

sta a vedere che è pure merito suo !

da Rino 24/04/2023 11.04

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Mario, il mugugno è libero, rimane però il problema di fondo, se devo andare a fare il lavoro sporco sensa nemanco un buffetto sulla spalla come ringraziamento, me ne vado a Basaluzzo o a Mantovana al tiro al piattello, non ci faccio ne ragù ne spezzatino ma mi diverto sensa avere rotture di palle. Bruzzone, che ne dicono, si è sempre sbattuto per la caccia, tutta la caccia, che poi sia andato contro a un muro di gomma e rimbalsato nella me..a, quello è un altro discordi. Se le opposisioni pelose e soprattutto il fronte interno remano contro, beh, mica ne ha colpa, basterebbe essere non chiari, ma speculari, al momento delle presentasioni delle liste, se sei contro non sei in lista. Vedi quella eletta in sforzati idaglia e migrata nel "misto". Detto questo, staremo a vedere se solo.i cacciatori non potranno andare per prati, boschi e sentieri, mi viene già da ridere per non piangere

da lupo69 23/04/2023 17.12

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Ma dico è possibile che contestate sempre tutto? Venerdì scorso, la bozza del decreto redatta dal gruppo esperti, vietava e ripeto vietava tutto, caccia, funghi, outdoor. Questo non sarà il massimo ma per Liguria e Piemonte è un passo importante, poi contestare Bruzzone, avrà fatto anche lui degli errori, ma dire che non è a favore della caccia.... e non lo dico per politica perché io non voto lega.

da Mario Genova 22/04/2023 13.47

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Bruzzone ha letto un'altra ordinanza, econsentita unicamente l'attività di controllo faunistico, che non è caccia, e gli animali abbattuti, se negativi, devono essere conferiti ad appositi stabilimenti di trasformazione o inceneriti. Ai cacciatori rimane solo il lavoro sporco, chiamateli spazzini che facciamo prima.

da Tutta fuffa 22/04/2023 9.24

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Caro on. Le forse lei non sa o lo ignora volontariamente che in Italia si andava a caccia dal 18 agosto e fino al 15 giugno. Noi in calabria con i nostri tantissimi voti abbiamo eletto nel CDX persone che per la caccia aveva o promesso mari e monti fino ad ora niente. Lo Storno in Calabria ha prodotto danni ingentissimi perché non ripristinare la vecchia legge e metterlo di nuovo nei calendari venatori??? Se c'è la volontà tutto si può fare. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 22/04/2023 5.10

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Bruzzone ti ricordi di quando volevi far rimettere gli storni in calendario anche in Italia?perché’ non rispondi e ci dici cosa pensi di fare ora?noi non dimentichiamo le promesse ed ora che vi abbiamo mandato al governo se rispetti le promesse lo puoi fare!ma tu non ci rispondi neanche!

da Mariolino umbro 21/04/2023 20.57

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Bruzzone sei proprio convito di ciò che dici ?

da bretone 21/04/2023 20.13

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Vedremo cosa potremo fare da ottobre in poi, allora si ringrazierà o si manderà a ramengo, per ora si sta a guardare

da lupo69 21/04/2023 18.11

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

L’ORDINANZA DI CUI PARLA È VALIDA FINO AL 31/8. QUINDI LE FORME DI CACCIA CONSENTITE FINO ALLORA SONO SALVE, MA QUELLE CHE SI SVOLGONO DOPO NON SAPPIAMO.

da Purtroppo ho letto l’ordinanza 21/04/2023 15.17

Re:Bruzzone "bene nuova ordinanza commissariale PSA"

Bruzzone Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ne consumano un etto, lo vendono!!!!!!!!!!!!!!!

da Ligure infuriato nero 21/04/2023 14.52