PSA Piemonte. La Regione nomina commissario


giovedì 20 gennaio 2022
    
Cinghiali Piemonte

L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, ha nominato Giorgio Sapino commissario per l’emergenza della Peste suina africana nel territorio della provincia di Alessandria.
Sapino, già responsabile dei Servizi Veterinari e direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn1, dovrà occuparsi della corretta applicazione delle misure di controllo e prevenzione disposte dal Ministero della Salute per la zona infetta.

D’intesa con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e  il presidente della Liguria, Giovanni Toti, verrà inoltre richiesta al Ministero la nomina di un commissario interregionale Piemonte Liguria, proponendo la figura di Angelo Ferrari, attuale direttore dell’Istituto sperimentale zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che già opera con valenza sovraregionale (Regione Piemonte).

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

3 commenti finora...

Re:PSA Piemonte. La Regione nomina commissario

Ma ci rendiamo conto che con la massiccia presenza del lupo una carcassa di cinghiale difficilmente supera le 24 ore prima di essere divorata? Sveglia lo hanno capito tutti che le stanno facendo trovare per chiudere la Caccia.

da Ligure incazzato nero 21/01/2022 15.00

Re:PSA Piemonte. La Regione nomina commissario

Forza ragazzi altro carrozzone mangiasoldi e poi ristori per tutti,speriamo che gli atc dopo si ricordino dell altra selvaggina,visto che in pratica i soldi incassati dai cacciatori vanno tutti in rimborso danni dei cinghiali,meglio se a parenti e amici

da Mino 51 21/01/2022 14.22

Re:PSA Piemonte. La Regione nomina commissario

Speriamo non sia come il commissario Basettoni. Chissà perché, in questo sciagurato Paese, per ogni evenienza ci vuole un commissario. O forse si sa fin troppo bene! Io una proposta l'avrei: nominiamo LUCA.

da Frank 44 20/01/2022 14.06