FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale


mercoledì 23 giugno 2021
    

Venerdì 25 giugno alle 20.30, in diretta sulle pagine Facebook di Federcaccia Lombardia dalla Casa del Giovane di Bergamo una serata dedicata alla gestione del cinghiale e alla prevenzione della peste suina africana. 

Dopo i saluti istituzionali del Presidente di Federcaccia Michele Bornaghi, di Giancarlo Bosio (Vicepresidente CAC Prealpi Bergamasche) e Antonio Sorice (Direttore Dipartimento Veterinario ATS Bergamo), si entrerà nel vivo con Cristina Fraquelli di ATS Bergamo, che parlerà dell’Epidemiologia della peste suina africana, Luca Pelliccioli, sempre di Ats Bergamo, che parlerà di misure di biosicurezza e gestione delle carcasse, Mario Chiari (UO Veterinaria, Direzione Generale Welfare, Regione Lombardia) con il quale si approfondirà Il piano regionale e nazionale di prevenzione della Peste Suina Africana, Roberto Viganò dello Studio Associato AlpVet sul ruolo del mondo venatorio nella gestione faunistico-venatoria del cinghiale e Carlo Loffreda di Coldiretti Bergamo sull’impatto del cinghiale a livello agrozootecnico. La serata sarà conclusa dagli interventi di Lorenzo Bertacchi (Presidente Federcaccia Lombardia): moderatore sarà Italo Fanton di Federcaccia Bergamo. 

Consulta la locandina in
allegato

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

10 commenti finora...

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Non stiamo a magnificare troppo la caccia al cinghiale, altrimenti finisce che Luca vuol venire con noi.

da Frank 44 26/06/2021 19.46

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

x LUCA,pensa che in selecontrollo 8 uscite 7 cinghiali,sparo con un kiplauf 7X65,come vede per fare il borsone,non necessita,ne un fucile sterminabufali.

da Fucino Cane 26/06/2021 19.11

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Basta con sti maledetti cinghiali; per le associazioni venatorie esiste solo il cinghiale; non essendo assolutamente difeso, nemmeno dai soprusi dei cacciatori della borsetta di cinghiale nei confronti di chi come me va a Caccia con il cane da ferma ho deciso di fare l'assicurazione privata.

da Fede 88 25/06/2021 18.13

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Sembra che poi a Lecco faranno un cosro sulla caccia al cinghiale in squadra,al costo di € 190!!!

da Fucino Cane 25/06/2021 0.20

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Mah alla serata non avete invitato il n°1 della Fidc lombarda GARDENA????????????? Villani!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 23/06/2021 22.53

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Seratona. ...Seratona. ... da non perdere assolutamente. Specialmente il dopo serata.

da Avanti così..... 23/06/2021 19.18

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Ma ce solo la caccia al cinghiale in Lombardia e le altre facce non si parla mai esempio la caccia in deroga com’è segnare i capi abbattuti gli aumenti dei ambito da 55 euri caccia alla sola migratoria a 140 euri nessuno ne parla e una vergogna

da Un cacciatore 23/06/2021 18.17

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Poi tarallucci e fiumi di vino per tutti. Aperitivo,cena,danni e io pago. Loro cacciano e guardo, loro fanno il mercato nero imboscano il ricavato evadono il fisco e io pago anche i danni del porcastro e dei porcastrari. Io vado a fondo e loro galleggiano sempre. Bell'itaglia

da xx P 23/06/2021 18.07

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

ci pensa la federcaccia , siamo a posto.

da Roby 23/06/2021 16.53

Re:FIdC. Convegno sulla gestione del cinghiale

Ma Gian Carlo Bosio è un omonimo o è proprio il Presidente della PRO SEGUGIO?

da Nando 23/06/2021 16.44