Allerton Project. Un buon esempio di gestione


mercoledì 16 giugno 2021
    

 
Guardandoci intorno, non mancano riferimenti a cui far capo per sbrogliare l'intricata matassa gestionale che attanaglia la caccia italiana, prigioniera di un ambientalismo che tartassa i cacciatori e lascia libero sfogo alle più turpi pratiche a danno del patrimonio naturale.

In Inghilterra, per esempio, da quasi trent'anni  si fanno ricerche per verificare la bontà di certe scelte in ambito agricolo, che possono recare grandi vantaggi alla biodiversità.

La tenuta di Allerton, di oltre trecento ettari nel Lecestershire (UK), può essere un buon esempio di gestione integrata, che  non trascura il benessere dei piccoli uccelli, favorendo la presenza di insetti e pasture adatte nelle aree marginali, a beneficio tutta la fauna selvatica, in equilibrio fra suolo, acqua e pratiche agricole. 

IL prgetto ha dimostrato ottimi risultati anche per la caccia, sviluppando con lungimiranza buona economia, educazione nei confronti delle giovani generazioni.

Un buon riferimento non solo per i cacciatori, ma anche per i nostrani ambientalisti illuminati. Se ce ne sono.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Allerton Project. Un buon esempio di gestione

In nome del profitto a tutti i costi oltre alla ricerca del consenso in tutti i modi, sia l'industrializzazione dell'agricoltura da un lato e la caccia all'ultimo voto da parte di una classe politica di incompetenti stà provocando danni irreparabili. CONOSCENZA, COMPETENZA, ONESTA' e CAPACITA' DECISIONALE sono gli attributi che dovrebbe avere una classe politica di governo. Non è con dei pulcinella che si affrontano e si risolvono i problemi !

da bretone 17/06/2021 12.04

Re:Allerton Project. Un buon esempio di gestione

E' questo succede ne paesi ricchi, si di denaro ma soprattutto di idee, di buon senso, di rispetto per gli altri, e soprattutto di chi la pensa diversamente. cose che un pò qui mancano.

da esteban 16/06/2021 17.02

Re:Allerton Project. Un buon esempio di gestione

Caro Filippo,condivito al 100% la tua opinione: cordialità

da Fucino Cane 16/06/2021 13.05

Re:Allerton Project. Un buon esempio di gestione

Ovvio, figuriamoci se l'ambientalismo nostrano si mette contro i più forti. Non gli conviene. E' più facile buttare le colpe su una categoria di persona da diffamare per guadagnare consenso facile dall'opinione pubblica.

da Filippo 16/06/2021 11.59