Francia. Sicurezza nella caccia


mercoledì 16 giugno 2021
    

 
 
 
Grazie a una costante attività di informazione e di formazione, negli ultimi venti anni  in Francia   sono sostanzialmente diminuiti gli incidenti di caccia. Nel 1999-2000 si registravano 232 incidenti (con 39 decessi), nel 2020 il numero degli incidenti è sceso a 136 (con 11 decessi).
 
Un risultato conseguito grazie all'impegno delle organizzazioni venatorie locali e nazionali a sostegno di comportamenti maggiormente rispondenti a regole etiche e di prudenza. In ogni caso, come dimostra una recente ricerca, la caccia risulta l'attività del tempo libero meno pericolosa; niente a che vedere - queste tabelle ne sono la più chiara testimonianza -  con altre attività come sport di gruppo, sport invernali, nautici, di velocità ecc.
 
 
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

2 commenti finora...

Re:Francia. Sicurezza nella caccia

si vabbè ma di cosa stiamo parlando se non diciamo che la pandemia ha dimezzato le battute od uscite a caccia ?? Uagliò cha nisciuno è fesso !!!!

da Er cignalaro 19/06/2021 6.27

Re:Francia. Sicurezza nella caccia

Quando succedono i morti in montagna,come quelle successe in questi ultimi giorni,dove ha perso la vita anche una guida alpina;la stampa li classifica come disgrazie??? mentre quando la disgrazia succede a caccia,li classifica chissà il perchè omicidi????

da Fucino Cane 16/06/2021 13.00