Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani


giovedì 10 giugno 2021
    

Per esorcizzare i profeti di sventura, Arcicaccia ha diramato un comunicato col quale - partendo dalla fresca nomina del nuovo direttivo, inserendovi giovani assieme ai consolidati veterani - lancia strali contro  i gufi che ne prospettano "lutti e disgrazie". Attaccando in particolare  una mal sottaciuta presunzione di egemonia di Federcaccia. Colpevole a  dire di Arcicaccia dell'immobilismo del mondo della caccia.

"L’ipocrisia - conclude la nota -  è un male che si può sconfiggere e penalizza da troppo i cacciatori italiani, un po’ di audacia farà bene. Noi ce la metteremo tutta".

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

11 commenti finora...

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

Cara Arcicaccia,come adesso avete il coraggio di criticate aspramente il poco lavoro fatto per la caccia della Fidc;quando nel CCT,siete tutta pappa e ciccia??????che fenomeni siete!!!

da Fucino Cane 11/06/2021 17.00

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

Dear Zero,I pray so much to God....

da Annibale 10/06/2021 22.58

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

dear Annibal Ai rimenbar uen in the pimontìs erea tu uils ov mai car ar unded

da ZIRO ABSOLUTE + breton INOX ( for ever ) 10/06/2021 20.36

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

Siamo al decadimento cognitivo conclamato. Non capisco perché Federcaccia non li mandi a spigare!

da Ayatollah 10/06/2021 20.23

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

There is anybody remember Piemonte ??? Shame on you !!!

da Annibale 10/06/2021 19.57

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

Tutti a criticare ARCICACCIA, ma ENALCACCIA, ITALCACCIA, LIBERACACCIA, CPA, CPE, ANUU, ECC ECC ECC che meriti hanno? Cosa hanno fatto per la caccia?

da Siro 10/06/2021 18.03

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

A forza di cagart. sotto ecco come è finita la caccia. Se si deve morire lo si deve a fronte alta da uomini non con le braghe abbassate da femminucce.

da x and 10/06/2021 17.53

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

Il fiasco lo deve posare Paolo. Se qualcuno porta di questi tempi in Parlamento una riforma della 157, ne esce una stagione venatoria al piattello dal 3 novembre (dopo i santi e i morti) al 31 dicembre.

da And 10/06/2021 17.45

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

Siro posa il fiasco. State per chiudere.

da Corte dei C. 10/06/2021 17.08

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

ARCICACCIA il futuro è tuo e di una attività venatoria ECOCOMPATIBILE.

da Siro 10/06/2021 17.03

Re:Nuovo corso Arci Caccia, con giovani e veterani

Allora incominciate a presentare un disegno di riforma della 157/92.Come primo punto scritto con lettere cubitali licenza da caccia a 16 anni accompagnati da cacciatori formati fino al diciottesimo anno di età esenti da ogni forma di tassazione venatoria. Riduzione del numero di atc 2 ogni regione. Sgravio fiscale per chi esercita solo la caccia alla migratoria. Riperimetrazione di tutti i parchi e zone di divieto di caccia portandoli al max del 15% per ogni regione con segnaletica univoca di fine zone di divieto. Preparchi e zone contigue abolizione. Caccia per specie dal 15 Agosto al 15 Marzo. Caccia dall’alba al tramonto. Ristoro agli agricoltori per danni solo ed esclusivamente a carico di chi caccia selvaggina che provoca danni all’agricoltura. Forse con queste modifiche e altre ancora che gabbi penalizzato la caccia in questi ultimi 30 anni qualche giovane si potrebbe riaffacciare e anche qualcuno non più giovanissimo.

da Paolo 10/06/2021 16.33