Face: Parlamento Ue per commercio sostenibile di specie selvatiche


mercoledì 9 giugno 2021
    

 
 
La Face in una nota comunica che l'8 giugno 2021, il Parlamento europeo ha votato a maggioranza a favore del commercio legale e sostenibile di specie selvatiche. L'ambito è la discussione della bozza sulla strategia dell'Ue per il 2030 e il divieto totale di commercializzazione ed esportazione.
 
La maggioranza dei deputati (336) - scrive Face - ha votato a favore di un emendamento (n. 24) per aggiungere la parola "commerciale" garantendo che il testo non limiti il ​​commercio legale e sostenibile di specie selvatiche. Questo emendamento chiave garantisce che il quadro esistente per il commercio di specie selvatiche possa continuare per scopi importanti come la scienza, la conservazione, l'istruzione e la ricerca.
 
FACE ha seguito i negoziati su questo dossier, iniziati subito dopo la pubblicazione della Strategia dell'UE sulla biodiversità per il 2030 nel maggio 2020. Il presidente di FACE, Torbjörn Larsson, ha sottolineato l'importanza di questo voto affermando: "Il Parlamento europeo ha inviato un segnale forte che non dovrebbero esserci restrizioni ingiustificate al commercio di animali selvatici, compreso il movimento dei trofei di caccia".
 
Ha espresso il suo sostegno ai deputati, che hanno presentato l'emendamento e votato a favore. Ha anche ringraziato i partner internazionali di FACE, tra cui l'International Council for Game and Wildlife Conservation (CIC), il Safari Club International (SCI) e la Nordic Hunters' Alliance per il loro importante contributo.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

0 commenti finora...