Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)


lunedì 10 giugno 2013
    
E' un appuntamento ormai consolidato quello della Fiera di Casella (GE) dedicata alla caccia, alla pesca, alla natura e alla tradizione. L'evento, che quest'anno si terrà da venerdì 21 giugno fino a domenica 23, è organizzato dalla Federcaccia di Valbrevenna e Genova, con tantissime iniziative e intrattenimenti per tutti,   con particolare riguardo per i più piccoli, per cui sono stati ideati percorsi didattici di avvicinamento alla natura e alle varie  attività con un ricco programma di intrattenimenti.
 
Tra le iniziative in programma segnaliamo la  mostra dei trofeistica a cura dell’ATC GE1, le prove di tiro alla sagoma su cinghiale corrente, quelle con carabina e al piattello laser, la prova in campo con fucili Beretta. Diversi gli appuntamenti per i cinofili, come l'esposizione regionale canina Enci, la gara attitudinale per cani da ferma e la prova nazionale per cani da seguita su cinghiali in territorio libero. La delegazione ligure della Società Italiana Setter organizza poi una verifica funzionale e morfologica delle tre varietà di setter riservata e gratuita per i cacciatori.

Ci saranno anche spettacolari esibizioni di falconeria con i Falconieri delle Orobie e quelle dei trottolai di Rocca Vignale. Per tutti durante la tre giorni c'è anche la possibilità di prendere parte a visite gratuite a Casella, alla scoperta della storaia, dei monumenti e delle tradizioni del luogo. Grande attenzione sarà riservata anche alla gastronomia, con stand dove assaggiare i prodotti tipici e la scuola di cucina con lo Chef Fabio Fauraz e Cake Design.


5 commenti finora...

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

la manifestazione senza ombra di dubbio è BELLA! non mancheremo, a mollare c'è sempre tempo!!

da miccia 12/06/2013 16.42

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

Devo dire che i non cacciatori presenti in tutte le alte edizioni, e mi riferisco a famiglie con bimbi,coppie di anziani, o altre persone attratte dall'area espositiva, molto vasta e con posteggi agevoli ( in liguria merce rara ) hanno un approccio con le " cose " di caccia molto positivo e rispettoso ( a parte i pettinatori di barboncini della mostra canina )ritengo queste iniziative molto positive per colmare il solco tra noi cacciatori e la gente martellata dalla propaganda anticaccia e sopratutto antiumana. Ciao belli

da ZERO ASSOLUTO 10/06/2013 22.03

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

E no Ettore! col cavolo che rimane solo questo. lottiamo sino all'ultimo e poi queste manifestazioni servono ad allargare il consenso, dobbiamo imparare a parlare agli altri, forza e coraggio!

da adriano z. 10/06/2013 21.36

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

Belle manifestazioni :ormai ci rimane solo questo.....

da ettore1158 10/06/2013 16.57

Re:Da venerdì 21 fiera della caccia, natura e tradizioni a Casella (GE)

Bella manifestrazione, ci vado tutti gli anni con il mio breton INOX

da ZERO ASSOLUTO 10/06/2013 14.59