ANTI E PRO CACCIA, CHI ANDRA' IN PARLAMENTO


venerdì 1 marzo 2013
    

 

 Ecco la lista degli eletti (ma l'assegnazione dei seggi è ancora incerta per alcuni nomi):

 

PARTITI

ELETTI PRO CACCIA

ELETTI CRITICI CON LA CACCIA

FRATELLI D'ITALIA

Fratelli d'Italia

Carlo Nola capolista alla Camera nella Circoscrizione Lombardia 3, dopo Giorgia Meloni. Titolare di licenza di caccia e selecontrollore. Nella sua attività parlamentare è sempre intervenuto in difesa della attività venatoria. Anche candidato alle Elezioni Regionali della Lombardia, sempre per Fratelli d'Italia, come Capolista per la Provincia di Pavia, in forza della sua precedente esperienza di otto anni come Dirigente dell'Assessorato all'Agricoltura, Caccia e Pesca, retto dalla Vicepresidente Viviana Beccalossi. Si è battuto per limitare i danni prodotti dalla sua ex collega di partito Brambilla. 

Edmondo Cirielli. Capolista alla Camera circoscrizione Campania 2. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.  

 

PDL

Pdl

Monica Faenzi: capolista alla Camera in Toscana. Tanti i suoi interventi a favore della caccia e delle attività tradizionali. Non solo è favorevole ma ha portato avanti diverse iniziative parlamentari, l'ultima delle quali, in Commissione Agricoltura, è stata un'indagine conoscitiva sul tema dei contenimenti della fauna anche nelle aree protette. Nel 2012 è stata relatrice di un testo congiunto suDisposizioni per il contenimento dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche.

Barbara Saltamartini: terza candidata alla Camera Lazio 2 Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.
 

Sandro Biasotti (da candidato alla presidenza in Liguria per il Pdl dichiarò la propria disponibilità a porre una attenzione alle problematiche del mondo venatorio). Capolista inLiguria alla Camera

Maria Stella Gelmini: prima candidata alla Camera in Lombardia. Bresciana, si è spesso espressa a favore della caccia, contro le posizioni della Brambilla e a sostegno del comparto armiero – venatorio.  

Luciano Rossi, secondo candidato al Senato inUmbria. E' tra i primi sostenitori dell'Intergruppo Parlamentari amici della caccia, della pesca e del tiro. Presidente Fitav.  

Carlo Amedeo Giovanardi. Terzo candidato al Senato in Emilia Romagna. E' spesso intervenuto pubblicamente a difesa della caccia e del settore armiero, a difesa delle tradizioni e contro le derive animaliste. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.  

Fabrizio Cicchitto: 2° candidato alla Camera in Lazio. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Giancarlo Galan: capolista alla Camera circoscrizione Veneto 1. Cacciatore dichiarato, ex Ministro all'Agricoltura e presidente della Regione Veneto. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Francesco Colucci: 12° candidato al Senato in Lombardia. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Giuseppe Romele: Settimo candidato alla Camera, Lombardia 2. Prese posizione contro l'appello lanciato dal movimento brambilliano La coscienza degli animali.   

Ignazio Abrignani. Secondo alla Camera nella circoscrizione Marche. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.  

Gioacchino Alfano. Capolista circoscrizione Campania 1 alla Camera. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Luigi Cesaro: Ottavo candidato alla CameraCampania 1. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Salvatore Cicu: Secondo candidato alla Camera in Sardegna. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Gregorio Fontana: Secondo candidato alla CameraLombardia 2. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Vincenzo Gibiino: 5° candidato al Senato in Sicilia. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Paolo Russo: capolista alla Camera circoscrizione Campania 1. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Giancarlo Serafini. 15° candidato al Senato in Lombardia. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Paolo Vella. Terzo candidato alla Camera in Sardegna. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Guido Viceconte. Capolista (dopo Berlusconi) al Senato in Basilicata. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Pietro Laffranco: capolista in Umbria alla Camera. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Giuseppe Francesco Maria Marinello. 4° candidato al Senato in Sicilia. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Lucio Barani. Nono candidato al Senato inCampania e sedicesimo inLombardia. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.  

Valentino Valentini: secondo candidato alla Camera in Veneto. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Raffaello Vignali: 5° candidato alla Camera in Lombardia. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Sergio Pizzolante: 2° candidato alla Camera in Emilia Romagna (dopo Brambilla). Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Catia Polidori: 5° candidata alla Camera in Veneto 1. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.

Michela Vittoria Brambilla. Capolista alla Camera in Emilia Romagna. Ex ministro del turismo, si è occupata per lo più di agevolare gli accessi a spiagge e negozi per gli animali. Ha combattuto diverse battaglie animaliste, ha fondato un movimento politico culturale per ottenere il riconoscimento dei diritti degli animali, ha tenuto a battesimo la federazione delle associazioni animaliste, ha presentato diversi progetti di legge per limitare caccia, vivisezione, circhi con animali e allevamento di animali da pelliccia. Sottoscrive l'appello Io voto con il cuore della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente.

Gabriella Giammanco: 4° candidata alla Camera in Sicilia. Come Brambilla e Ceccacci Rubino, ha presentato progetti ed emendamenti animalisti e contro la caccia. Tra i firmatari della proposta di abolire l'articolo 842 del codice penale che permette l'ingresso dei cacciatori nei terreni privati. Ha firmato l'appello animalista Io voto con il cuore.

Elena Centemero: terza candidata alla Camera in Lombardia 1. Ha firmato diversi appelli anticaccia, all'epoca del voto sulla Comunitaria firmò una lettera indirizzata a Berlusconi contro l'articolo 43).

Manuela Repetti: terza candidata al Senato in Piemonte. Ha firmato diversi appelli anticaccia, all'epoca del voto sulla Comunitaria firmò una lettera indirizzata a Berlusconi contro l'articolo 43). Tra i firmatari della proposta di abolire l'articolo 842 del codice penale che permette l'ingresso dei cacciatori nei terreni privati.

Micaela Biancofiore: Camera – prima candidata Trentino Alto Adige.   Ha firmato diversi appelli anticaccia, all'epoca del voto sulla Comunitaria firmò una lettera indirizzata a Berlusconi contro l'articolo 43). 

Francesco Paolo Sisto (ha firmato diversi appelli anticaccia, all'epoca del voto sulla Comunitaria firmò una lettera indirizzata a Berlusconi contro l'articolo 43). Puglia Camera. 

Annagrazia Calabria. Candidata alla Camera, circoscrizoone Piemonte 1. (ha firmato diversi appelli anticaccia, all'epoca del voto sulla Comunitaria firmò una lettera indirizzata a Berlusconi contro l'articolo 43).

Elvira Savino: 6° candidata in Puglia alla Camera. (ha firmato diversi appelli anticaccia, all'epoca del voto sulla Comunitaria firmò una lettera indirizzata a Berlusconi contro l'articolo 43)

Basilio Catanoso: 5° candidato alla Camera in Sicilia 2. Ha firmato diversi appelli anticaccia, all'epoca del voto sulla Comunitaria firmò una lettera indirizzata a Berlusconi contro l'articolo 43).   Primo firmatario della proposta di modificare l'art. 842 del codice penale al fine di impedire l'ingresso dei cacciatori nei terreni privati.

 

 

 

 

PD

Pd

Susanna Cenni: sesta candidata alla Camera in Toscana. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Stella Bianchi responsabile Ambiente del Pd nazionale. Quarta candidata alla Camera nelleMarche. Il 6 febbraio 2013 Si è espressa a favore della caccia sostenibile. 

Claudio Martini: secondo candidato al Senato in Toscana. Ex presidente della Regione Toscana, ha fortemente voluto la riforma della legge regionale sulla caccia. Ha aderito alla piattaforma politica proposta da Federcaccia Toscana.

Ermete Realacci 13° candidato lista Lombardia 2 alla Camera. Da responsabile del settore Ambiente del Pd, si è spesso espresso a favore di una caccia sostenibile, anche se è favorevole ad alcune limitazioni. 

Laura PuppatoLaura Puppato: capolista al Senato in Veneto. Presidente del Forum Pd per le Politiche Ambientali. Favorevole ad una concezione di "caccia sostenibile".
 

Antonio Cuomo Ottavo alla Camera lista Campania 2. Nell'ambito della discussione sul disegno di legge Nuove norme in materia di animali d’affezione e di prevenzione del randagismo e tutela dell’incolumità pubblica, da relatore, ha permesso il ridimensionamento dello strapotere che avrebbe potuto essere affidato alle associazioni animaliste e ristabilito il criterio delle competenze per accedere agli enti pubblici.  

Marco Carra. Terzo candidato alla Camera nella circoscrizione Lombardia 3. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Giampiero Boccia. Secondo candidato alla Camera circoscrizione Umbria. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca. 

Franca Biondelli. Candidata alla Camera in Piemonte 2. Membro dell'Intergruppo Parlamentari amici del Tiro, della Caccia e della Pesca.
 

Silvana Amati terza candidata nelle Marche alSenato (il 3 febbraio 2013 sottoscrive il documento della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente per “un nuovo Parlamento e un nuovo governo dalla parte degli animali e dell'ambiente, Io Voto col Cuore.). Al quinto punto dell'appello si chiedono forti limitazioni alla caccia.  

Monica Cirinnà: nona candidata al Senato circoscrizione Lazio 1. Sottoscrive il documento della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente per “un nuovo Parlamento e un nuovo governo dalla parte degli animali e dell'ambiente Io Voto col Cuore. Al quinto punto dell'appello si chiedono forti limitazioni alla caccia.

Manuela Granaiola - Pd -candidata al Senato - Regione Toscana

 

 

 

 

LEGA NORD

Lega Nord

In occasione di queste elezioni la Lega Nord si dichiara vicina ai cacciatori e pronta a difendere la caccia tradizionale nel rispetto delle norme nazionali e comunitarie e sostenibile.

 Roberto Cota. Capolista alla Camera in Piemonte. Presidente della Regione Piemonte, si è battuto in Regione per evitare il referendum anticaccia.
 

 

SEL

Sel

 

Nichi Vendola: candidato premier per SEL. Sottoscrive documento della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente per “un nuovo Parlamento e un nuovo governo dalla parte degli animali e dell'ambiente, programma politico in otto punti che prevede limitazioni anche alla caccia.

Loredana De Petris: capolista al Senato nel Lazio. Ha firmato l'appello animalista Io voto con il cuore.

 

MOVIMENTO 5 STELLE

Movimento 5 Stelle

Il movimento è schierato contro la caccia, così come il suo leader spirituale, Beppe Grillo, che in diverse occasioni ha attaccato pubblicamente i cacciatori

 

Ivan Catalano: candidato alla Camera circoscrizione Lombardia 2. Ha sottoscritto il documento della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente per “un nuovo Parlamento e un nuovo governo dalla parte degli animali e dell'ambiente).

Tutti i candidati alla Camera e al Senato in Piemonte: hanno sottoscritto il programma politico Io voto con il cuore, per “un nuovo Parlamento e un nuovo governo dalla parte degli animali e dell'ambiente, che prevede anche forti limitazioni alla caccia (come l'abolizione del diritto dei cacciatori di accedere ai terreni privati).

Laura Castelli candidato alla Camera - Regione Piemonte

Silvia Chimienti candidato alla Camera - Regione Piemonte

Eleonora Bechis
candidato alla Camera -Regione Piemonte

Ivan Della Valle candidato alla Camera - Regione Piemonte

Fabiana Dadone  candidato alla Camera - Regione Piemonte

Davide Crippa
candidato alla Camera - Regione Piemonte

Mirko Busto candidato alla Camera - Regione Piemonte

Paolo Romano  candidato alla Camera - Regione Piemonte

Marco Scibona  candidato al Senato - Regione Piemonte

Massimo De Rosa -– eletto alla Camera – circoscrizione Lombardia 1

 


0 commenti finora...